I bagni di Hogwarts
di Biblioteca

06/11/20, ore 13:40

E così Salazar ha scoperto il luogo che diventerà la Camera Segreta. Il suo enormemente pessimo ingegno ha elaborato istantaneamente il modo per eliminare i babbani e, contemporaneamente, per concordare con gli altri fondatori la costruzione di bagni con un'adeguata rete di tubature! In fin dei conti è un mago potente e astuto, con una disciplina personale ferrea e una visione ristretta del mondo. Diciamo che mi ricorda molto da vicino i dittatori del passato nella loro fase iniziale, quando sembrava che potessero comunque trattenersi dal loro odio smisurato per chi era loro sgradito. E credo che tu pensi la stessa cosa; lo dimostra la descrizione dell'incantesimo di pietrificazione di un essere vivente sconosciuto nella foresta, senza alcuna preoccupazione se si riprenderà o morirà in seguito a tale atto di magia!
Per quanto riguarda la teoria della nascita di nuovi basilischi concordo con te: come poteva Serpeverde far covare un uovo di gallina da un rospo per il tempo necessario a farlo schiudere e non essere scoperto da nessuno?
Continua a piacermi molto questa breve long!
(Recensione modificata il 06/11/2020 - 02:11 pm)