Una parola in più.
di Ino chan

12/11/20, ore 17:47

Ciao!:)! Innanzitutto grazie per averci regalato questa deliziosa e commovente fanfiction, seppur breve mi è piaciuta come l'hai scritta!! Mi sono emozionata!:))!! Adoro leggere le storie tratte da film, anime, manga, serie tv...però sarò sincera: leggo con più interesse e piacere quelle dove i personaggi rimangono fedeli al proprio carattere, per farti un esempio: leggere di un Dean troppo dolce e romantico, o di un Castiel esuberante o di un Sam quasi insensibile, ecco, non fanno esattamente per me!:P! Ma si tratta pur sempre di un mio gusto personale, il mondo è bello perché è vario e ognuno è libero di scatenare la propria creatività come gli pare!;)!

Certo, il mio cuore è andato letteralmente in pezzi ( e tutt'ora sono abbastanza scossa ) dopo l'episodio scorso di Supernatural!! Ho cominciato a piangere quasi dall'inizio, tutte quella angoscia, quelle perdite..sigh!T_T!! Per non parlare della scena finale (ho nuovamente le lacrime agli occhi, l'ho vista tante di quelle volte che ho perso il conto!!), l'ho trovata così struggente e al tempo stesso meravigliosa, una delle confessioni d'amore più belle e profonde, almeno per me!!!! Dovuta anche dalla splendida interpretazione del nostro Misha!!^\\\^! Io adoro tutti i personaggi presenti in Supernatural ma ho amato un po' più degli altri Castiel sin dalla sua prima apparizione!
Ad ogni modo mi han fatto un po' arrabbiare in questi giorni leggere di alcune lamentele e commenti negativi riguardo l'interpretazione di Jensen durante la scena della confessione, gli han dato quasi dell'apatico, addirittura omofobo!!!-_-!! (premesso che io non ho visto nulla di anormale o squallore gay come l'ha definito qualcuno! Che poi, anche se fosse.... Forse molti dimenticano che Castiel è pur sempre un angelo, e gli angeli, a quanto ne so, non hanno ne sesso ne età; sono esseri spirituali...Castiel ha solo "scelto" il suo involucro umano che sappiamo essere Jimmy Novak...però, che bel pezzo di involucro!! Ahahahah!!!;P!! Scusa, volevo un po' sdrammatizzare!;))!
Ma torniamo a Jensen: quanto mai il personaggio di Dean è stato bravo nell'esprimere a parole i suoi sentimenti, le sue emozioni e sensazioni...lui esterna con piccoli gesti e soprattutto con le micro espressioni del viso!! Vorrei davvero capire la gente cosa ha visto in 15 anni di spettacolo...ma chi parla così, forse avrà visto a malapena qualche episodio, perché i veri appassionati sanno. Mamma mia come detesto l'incoerenza e la cattiveria gratuita!!!-_-!
E poi, cavolo, hanno solo minimamente pensato allo stato d'animo in cui riversava Dean prima di quella scena??? Giorni passati tra fallimenti, tragedie, disperazione!! Ha persino puntato una pistola contro Sam, il suo adorato fratellino!!!!! Un uomo devastato, fisicamente e mentalmente provato! E come ciliegina sulla torta braccato pure da Morte insieme al suo "migliore amico"! In quella stanza Dean ha perduto ogni speranza.
E poi arriva il colpo di grazia, la lama che affonda nel cuore...le parole e il sacrificio di Castiel!!! T_T! Come avrebbe dovuto reagire? Ballando il tip tap?? Ne è rimasto troppo scioccato, udire quelle meravigliose parole, parole che nessuno gli aveva mai detto e soprattutto l'essere amato da qualcuno incondizionatamente da anni!!!! Amore che Dean non ha mai creduto di meritare da nessuno, di non essere degno!!!
Quindi perché parlare a vanvera?? Santa pazienza! Bisogna analizzarle le cose!!
Certo, adesso mi aspetto ( e pregando come una matta!!) che nell'episodio di stasera Dean riesca a parlare e raccontare tutto l'accaduto a Sammy...non è più tempo dei silenzi, di erigere muri o uscirsene con un " non ne voglio parlare"!!! È tempo dei chiarimenti, della verità!! E comunque è impossibile che Dean non ricambi i sentimenti di Castiel...no, perché se non è AMORE romantico quello che lega questi due, allora non so davvero cos'altro potrebbe essere! Sicuramente non fraterno e onestamente manco quello tra migliori amici!!!!

Ma quello che desidero (e credo di non essere la sola) di più con tutta l'anima è il ritorno, la salvezza di Castiel!!!!! Non può finire così la sua storia, marcire nel Vuoto per l'eternità!!! T_T!!! Io capisco perfettamente il suo sacrificio d'amore e la sua felicità e consapevolezza nel farlo ma non deve essere questa la fine!! No, sarebbe tutto troppo incompiuto ed io non potrei mai accettarlo, mai!!!!:((((!
Ho troppa paura di una cocente delusione, paura alimentata anche da quello che ho letto ultimamente in giro e cioè del fatto che Misha abbia concluso definitivamente il ruolo di Castiel nella diciottesima puntata dell'ultima stagione, per l'appunto!!
Ti prego Misha, trollaci anche stavolta!!!! E voi autori, sceneggiatori non deludeteci, sigh!!!!:((((!
Spero con tutto il cuore che non finisca male...i nostri eroi meritano il meglio, meritano la felicità!! L' Amore deve trionfare su tutto!! E naturalmente anche noi fan la meritiamo, vogliamo sorridere e piangere di gioia dopo la conclusione dello show!! Non guasterebbe affatto dato il periodo nero e tragico che stiamo attraversando! Una buona dose di positività, vi prego!!!!;P!!

Azz, quanto ho scritto!!!!! Scusami davvero per questo commento così lungo!!! Spero di non averti annoiato!!
Ne avevo piuttosto bisogno...ahimè, purtroppo non ho amici che condividono la mia stessa, profonda passione per Supernatural...questo sfogo è riuscito a farmi sentire meglio!!^_^! Grazie anticipatamente se mi leggerai!;)!
Una buona serata!!:))!

PS: ti prego di perdonare eventuali errori grammaticali ma ho scritto tutto di getto!^^'! Solitamente sono attenta a queste cose!!

08/11/20, ore 22:30

Hello *^*
In questo momento di gioia e disperazione, ci affidiamo alle ff.
La tua mi è piaciuta molto, parte già dal dopo, e vediamo dean che come al solito nega ogni cosa, ogni sentimento.
Cerca di sfuggire al dolore, di combatterlo, anche se di fronte a quell'impronta sul braccio diventa quasi impossibile.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo:
"Chi diavolo ti ha detto che l’unica cosa che volevi, non  potevi averla?
Avrebbe potuto averlo. Avrebbero potuto aversi. Sarebbe basta una parola, un passo fatto da uno dei due." Davvero, il mio povero cuore ha fatto un salto.
L'ultima scena invece, in cui vediamo cas nel vuoto che sorride, me l'ha spezzato.
Complimenti ♡

07/11/20, ore 10:43

Ciao! 🌸💎
Io di solito non leggo code di questo tipo a episodi che ho visto da così poco, ma stavolta come potevo non passare da qui?
Non so assolutamente cosa aspettarmi dal prossimo episodio, so solo che sarà un altro trauma, perciò grazie per avermi un pochino risollevato il morale con questa cosina qui, saranno anche 500 parole ma sono assolutamente ben scritte. Dean che non vuole parlare con Sam e che prova nascondere le parole di Cas sotto al tappeto perché altrimenti non reggerebbe è assolutamente IC, sono molto curiosa di sapere come reagirà nel prossimo episodio ma ho poche speranze 💔
E sarebbe bello se davvero succedesse quello che immagini, incluso Castiel che, nel Vuoto, sorride perché ha percepito le parole di Dean, e adesso sa che il suo amore è sempre stato ricambiato (ma, appunto, non ho molte speranze a tal riguardo)
Non riesco a commentare la parte della cicatrice, ma solo perché quel parallelismo tra la quarta stagione e questo episodio mi ha ucciso, e sto ancora cercando di elaborare il tutto da ieri sera. *dondola in un angolino* Grazie per questa piccola storia, era proprio ciò di cui avevo bisogno in questo momento 💙