Maybe Tomorrow
di Happy_Pumpkin

23/08/09, ore 17:39

Grazie. Davvero, grazie, grazie e ancora grazie *_*.
La dedica di una raccolta di scritti inediti e dimenticati per me è solo un onore, soprattutto perché tuoi. Soprattutto perché di sicuro eccellenti, ineccepibili ed emozionanti.
Ad essere onesti, ho riletto più volte questa one-shot. Mi sono persa tra le righe, distratta dai pensieri, prima lucidi, e poi via via quasi sconclusionati di Light.
Solo alla fine si compie l'azione descritta magistralmente nel titolo. Quell'imperativo in inglese mi ha conquistata, ha il tono di una sententia ed al contempo esorta all'azione. Catch the light.
La luce irrompe sulla scena nel finale, regalando un ritratto d'estrema precisione e lucidità alla scena.
[cit. "Si rialzò e scese lentamente le scale: per un solo istante fronteggiò il mobile deserto. Avrebbe potuto posarsi sulla sedia e accettare il compromesso di vedere realmente, ma non lo fece: si limitò a deviare verso la grande porta d'uscita, premere l'interruttore e andarsene. Dietro di lui le lampade si spensero, regalandogli attimi di sublime oscurità."]
Light sembra essere rinsavito, si illude d'aver cancellato quello strano impulso che rende ai suoi occhi così interessante Ryuga.
Ma poi nel finale distrugge ogni parvenza, ogni illusione.
[cit. "Tanto, pensò ironicamente, si trattava di un luogo ormai vuoto, arido al pari di un giardino privo d'amore; Elle difficilmente avrebbe appoggiato ancora i piedi su quel pezzo di legno: era inutile cercare di trovare la luce dove, effettivamente, non c'era più."] La luce è L. E lui ne ha bisogno.
Semplice e sopraffina. Grazie davvero.
Alla prossima! <3

22/08/09, ore 18:58

Ciao! due punti per la mia recensione: 1. hai davvero buon modo di scrivere, semplice ed esplicativo ma allo stesso tempo colorito. 2. mi piace l'argomento che hai trattato, e come lo hai fatto, il rapporto tra L e Light è uno di quei frangenti che manga, mi ha molto incuriosito, lasciandomi un bocca un sacco di domande. I miei complimenti per la maniera con la quale L si esprime,pieno di una saggezza che ha bisogno di riflessione per essere assimilata. Spero di leggere presto il seguito. Buon proseguimento.

22/08/09, ore 18:58