Le Cercle d'Amour
di franweasley

17/01/21, ore 15:32

Ciao Fran!
A me questo capitolo è piaciuto molto, davvero!
Innanzitutto ci tenevo a ringraziarti per Millie, perché è davvero così che l'avevo immaginata. Penso sia la più grande fan del fratello, nonostante a lei il Quidditch non interessi affatto.
Aster la trovo davvero tenera e mi dispiace che sia così insicura, spero davvero che nel corso della storia possa acquisire più sicurezza in sè stessa: è una splendida persona, ma non si è ancora resa conto di esserlo.
Karma è un'amica molto premurosa, è stata davvero carina ad affannarsi per augurare buona fortuna a Basil. C'è da dire che il Grifondoro è talmente adorabile che è molto difficile non essergli amico. Capisco Keira con la sua cotta per lui, spero che la Corvonero abbia l'occasione di fargli capire che è interessata a lui..
Comunque mi piace il fatto che praticamente si conoscano tutti, sarà divertente vederli interagire tête-à-tête.
Candy la adoro, la sua personalità mi piace molto. Chi l'avrebbe mai detto poi che conoscesse quelle mosse di Quidditch? Comunque anche lei è un'amica molto premurosa: nei confronti di Kurtz si sta comportando davvero da amica. Spero che il ragazzo abbia modo di conoscere una ragazza che gli faccia dimenticare Isabelle.
Ma quanto è buffo il fatto che tu abbia ricevuto parecchie schede con cognomi uguali?! Facciamo finta che esistano vari rami di Burke, Rosier, Macmillan ecc XD
Thomas stressato dalla sorella e dall'amica che bramano di trovargli una ragazza mi ha fatto troppo ridere. Sono sicura che fra i suoi mille impegni troverà il modo di stare anche con la futura ragazza. Mi sembra un ragazzo fin troppo organizzato per lasciarsi trovare impreparato. Dategli fiducia sù!
Anche Flo cerca di accasare il cugino, comunque ho adorato il look della ragazza e mi piace anche la sua personalità.
Passando alla partita. I ragazzi hanno giocato tutti molto bene. I Grifondoro hanno vinto per un soffio e la Grifondoro che è in me dovrebbe esultare per la vittoria, ma in questa storia i miei fanciulli sono di altre Case e quindi mi dispiace che Serpeverde abbia perso (per un solo voto poi!). Il mio bimbo in quanto Capitano ci teneva particolarmente alla vittoria della sua squadra, come se non bastasse poi si è presentato Elian ad innervosire ulteriormente gli animi verde-argento. Non dovrei dirlo (eddai Elias non guardarmi male!) ma ho ridacchiato leggendo quella scena. Il Tassorosso ha coraggio da vendere!
Qualcosa mi dice che Rhona potrebbe trovarsi all'appuntamento proprio Sebastian XD
Anche la scena in infermeria è stata divertente. Senza l'intervento provvidenziale di Ivy ho idea che il povero Thomas sarebbe rimasto lì per un'altra ora a cercare di convincere il suo recalcitrante paziente.

Detto questo, aspetto con impazienza il prossimo capitolo e non vedo l'ora di vedere i tuoi bellissimi collage!
A presto:)

15/01/21, ore 23:57

Heyy Fran!
Eccomi anche qui. In primis, mi scuso ancora per il ritardo ma arriverò anche all’altro capitolo. Volevo recensire prima il penultimo e poi questo ma… Ormai faccio sempre l’opposto di quello che mi impongo quindi niente, mi sono rassegnata.
So, a parte queste stupidaggini, meglio parlare del capitolo che è ciò che realmente interessa. Come già ti avevo accennato, il capitolo mi è piaciuto tanto, come gli altri del resto.

Aster è davvero la dolcezza fatta in persona e ogni suo gesto mi scioglie il cuore. Lei e suo fratello sono davvero troppo adorabili. Millie è stata davvero carina a mostrare così apertamente il supporto per suo fratello e, in effetti, non ha tutti i torti sul fatto di sfruttare ogni ombretto per ogni situazione. Io faccio prima a non comprarmele proprio, le palette, almeno non ho questi problemi lol.
Karma e i suoi 20 minuti di yoga la mattina… Dovrei farli anche io, magari supero le giornate con meno ansie lol. Io penso proprio che Keira sia molto gelosa dell’amicizia tra Karma e Basil ma non si può non dire che lei è adorabile e lui pure quindi sono cute e rimangono amici però.. Cioè, giusto quello ok, Fran? NO DAI scherzo hahahah, Aster di nuovo troppo cute nel preoccuparsi per suo fratello e per i suoi occhiali.
Thomas ha assunto proprio il tipico comportamento che mi sarei aspettata da uno come lui. Il << Certo nonno!>> mi ha davvero stesa e, in effetti, Daisy e Adele non hanno poi cos¡ torto. Suvvia Thomas, rilassati! Però lo adoro…È talmente preso da tremila cose che non so neanche come faccia a preoccuparsi anche degli altri. Dammi un po’ della tua volontà che io sono troppo pigra anche per alzarmi dal letto, uff.
Candy… La adoro. Cioè, da quello che sembra, io adoro tutti i tuoi personaggi Fran! Però l’ho davvero amata quando ha fatto riferimento all’incapacità dell’uomo nel rendere le cose o raggiungere un qualcosa nella maniera più semplice possibile. Ben detto Candy, ognuno può andare come vuole da qualsiasi parte e bisogna sempre tener conto di tutto. Ma poi ho anche adorato come, da brava amica, ha cercato di aiutare Kurtz evidentemente in difficoltà nei confronti di Isabelle e lei è stata davvero molto carina. Tra l’altro, mi dispiace davvero tanto per Kurtz e spero tantissimo che riuscirà a trovare qualcun’altra che lo meriti davvero.
Flower che tasta il terreno per il cugino, l’ho trovata davvero carina. Beh, in effetti, Rhona e Haw li trovo molto diversi e forse lei potrebbe anche renderlo un po’ spigliato. Anche se io lo trovo già affascinante così e non so neanche perché. Magari incontrare un ragazzo che si porta da leggere ad una festa, non si trova da nessuna parte. Diciamo che è molto surreale di questi giorni, ma se magari un giorno ne troverò uno così, mi metterò a leggere con lui lol.
La telecronaca della partita l’ho trovata del tutto adeguata! Mi è piaciuta un sacco e sono stata contenta sul fatto che tu abbia deciso di dedicare un paragrafo intero per ciò. Ho apprezzato ogni riga e mi è sembrato un po’ di stare su quei spalti a esultare per Serpeverde.. Infatti mi è dispiaciuto un po’ per loro, ma Basil che salva Rosier… Mammamao, è proprio un principe azzurro 😍. (Poi dici perché Keira sia tanto presa da lui… La sua creatrice non è da meno eh hahahah).
ELIAN O’MOORE… lo amo. Mi ha fatto troppo ridere ti giuro e volevo troppo stare lì e godermi il momento con in mano un cesto strapieno di pop-corn e, di tanto in tanto, tirarne qualcuno in testa a Elias e Richard. Elias è davvero il classico ragazzetto fomentato per il Quidditch e tu Elian che vai subito a toccare i tasti deboli dicendogli addirittura che non è in grado di allenare bene la squadra.. BEH BEH, giusto. Che poi io dico ste cose quando un attimo prima ho detto di tifare per Serpeverde, no sense. Pero mí ha fatto ridere Elian quindi sto dalla sua parte.
Keira… mia bellissima e dolce Keira. Come già ti ho detto, l’hai rappresentata al meglio visto che lei è tipo me e io avrei esattamente la stessa identica cosa. Tra l’altro adoro troppo il rapporto di amicizia che ha con Rhona e mi ha fatto troppo ridere il pezzo di Sebastian. Pare che Rhona non riesca proprio a mandarlo giù e, forse sono cattiva, ma a sto punto voglio proprio un appuntamento tra loro due, cacchiarola! Io voglio il DRAMA e non lo so, li voglio vedere insieme lol. Comunque, per questa cosa, Keira non dormirà finché non verrà a sapere con chi è capitata. Lo so.
Sebastian sembrava un po’ me quando mi succedono cose del genere. Menomale che mi è successo solo UNA sola volta nella vita altrimenti non so che farei. Io e il dolore siamo una cosa totalmente incompatibile. Thomas lo voglio come amico, cavolo. Già che sono ipocondriaca, un amico così non è male dai. Tra l’altro, è multitasking, meglio di così. KEIRA affidati a lui, magari riesci a superare l’anno scolastico.
Beh, penso di aver detto tutto quella che c’era da dire anche se, da quello che sembra, pare che pure io mi trovi all’interno di quest’interattiva hahahah. Mi sento un po’ come un personaggio della storia. Anyway, sono davvero molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per questa cosa degli appuntamenti che mi ha davvero spiazzata. Comunque a breve ti mando anche la risposto alla domanda che hai riposto!

Un bacio grande,
Vicky.
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 12:02 am)
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 12:13 am)

15/01/21, ore 18:52

ehy fran, eccomi qua per recensire questo capitolo (per niente schifoso, anzi).
Serpeverde contro Grifondoro è sempre una grande attesa per tutti, si sa. Millicent la trovo tenerissima, mi piace molto. E che carina, preparata per supportare il fratello! Anche Keira e la sua corsa per Basil. Quest'ultimo mi piace molto devo dire, mi sta conquistando il cuore pian piano (già occupato da Sebastian, ma tra l'altro è il mio ahah).
Adoro Keira, seriamente, è presto per dirlo ma credo sia uno dei miei personaggi preferiti per ora. Le è andata bene, Basil ha rifiutato quell'altra ragazza, però ora che ha campo libero deve approfittarne (mi chiedo se li metterai insieme all'appuntamento, sono curiosa). Lei e Rhona formano una bella coppia, anche se poveretto il mio Bash XD.
La cronaca della partita mi è piaciuta molto, soprattutto la vittoria dei Grifoni!
Elian che cerca di ricavare qualcosa dai Serpeverde e loro arrabbiati che lo cacciano mi fanno morire.
Non vedo l'ora del prossima capitolo per vedere le coppie!

alla prossima, elly black
ps: ti mando la risposta alla domanda in questi giorni
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 06:52 pm)

13/01/21, ore 16:08

Ed eccomi qua a recensire!
Non ho trovato questo capitolo da schifo come dici tu, anzi lo trovo molto carino.
Millicent tutta truccata carina per sostenere la casata del fratello l'ho trovato molto tenero. Karma che si è fatta invece tutta quella strada correndo dalle serre fino alla sala grande solo per augurare buona fortuna a Basil...aww, che carini ^-^
Candy che cammina verso il campo da quidditch vestita tutta elegante e coi tacchi mi ha fatto morire dal ridere, poi la battutina "È stato sicuramente un uomo a occuparsene, una donna ci avrebbe pensato sicuramente"
Fantastica XD come si fa a non amarla. Chissà che anche il mio Elian non cambi idea prima o poi su di lei, anche se dubito vivamente che ciò accada.

Thomas ancora è poco interessato alle ragazze, ma chissà che non riesca a trovare la sua anima gemella al Cercle. Certo che poi questo ragazzo adora tenersi sempre impegnato un pò ovunque, quanto ammiro le persone così! xD Io sono una pigrona del cavolo è già tanto se studio quel che posso per gli esami.
Anche Flower è molto carina a dare sostegno in quel modo ai serpeverde, quasi quasi mi sto pentendo di aver votato per i Grifondoro. Ero abbastanza indecisa per chi votare in realtà visto che mi piacciono un pò tutti i pg, perciò sono andata un pò a pancia diciamo xD Dai che magari alla prossima potrebbero senz'altro vincere le nostre serpi.  Senza dubbio è complicato descrivere una partita di quidditch e tu ci sei riuscita bene senza annoiare o altro.
Poi arriviamo al mio Elian. Devo dire che ho assolutamente A D O R A T O, la scena dell' "intervista", che appunto sembrava più un interrogatorio agli occhi dei poveri serpeverdi. Giustamente Elian quando si tratta di scrivere un articolo non tratta con gentilezza nessuno, non mi stupirei se in seguito farà qualche critica simile anche ai Grifondoro. Spero che nel corso della storia in qualche modo riesca ad andare d'accordo con alcuni del Cercle, anche se ormai si è assicurato un bel posto sulla lista nera di quelli della squadra di Serpeverde.
"...oltre a Mcmillan nel Cercle mi sembrano quasi tutti bravi ragazzi" quasi sicuramente allora Rhona non sa che anche Elian fa parte del Cercle, o almeno così immagino. Chissà come potrebbe reagire se Candy le organizzasse un appuntamento proprio con Elian. O con Sebastian stesso HAHAHAH
Oh, di cose divertenti senz'altro ne vedrò nel prossimo capitolo xD
La scena in cui il povero Sabastian viene pietrificato poi è stata molto divertente, ovviamente che altro potevano fare se il povero ragazzo non se ne stava fermo xD
Non vedo l'ora di vedere gli abbinamenti ed i tuoi collage OwO sono emozionatissima!

Prickles

13/01/21, ore 10:33

Buongiorno! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e devodire che sono rimasta molto soddisfatta :)
Nonostante sia un capitolo incentrato sulla partita credo che tu sia riuscita a scriverlo in modo da non renderlo noioso per chi non è uno "sportivo" e hai cercato di dare comunque spazio anche ai non-giocatori.
Le sostenitrici sono state molto carine, andando dal trucco (di cui vorrei avere l'abilità di imitare) di Millicent, al basco e sciarpa tinti di Flower, o anche alla semplice sciarpa rosso-oro di Aster.
Povera Karma, di corsa e affannata, sono contenta però che sia arrivata in tempo per fare gli auguri al suo amico, è stata proprio premurosa, avere un'amica così non è sempre scontato e credo che in molti farebbero carte false per averla.
Thomas è stato supercarino nella veste di amico e fratellone maggiore, sarà che ho un fratello maggiore anche io e sono abituata a queste apprensioni e devo dire che mi fanno sempre sentire protetta anche se, a volte, possono risultare eccessive xD
Povero Kurtz, la sua situazione con Isabelle mi fa sentire un dolorino al cuore per lui, spero che riesca a conoscere una ragazza del Cercle che possa tirarlo su di morale.
Candy mi fa sempre sorridere e credo che quell'incantesimo sul fango sia proprio utile, vorrei tanto averlo anche io *-*
La scena tra Flower e Hawthorne mi è piaciuta tanto, è stata molto premurosa nel farlo rilassare prima della partita e vorrei scoprire cosa sta tramando con la mia Rhona xD
Mi è dispiaciuto tanto che i miei cari serpeverde abbiano perso la partita (per un solo punto tra l'altro!!) ma sono contenta che ce l'abbiano messa tutta per vincere. Povera Rhona, credo sia proprio abbattuta ma mi hai fatta proprio morire quando hai accennato al fatto che si ubriacherà per superare la sconfitta e per cacciare l'idea di un possibile abbinamento con Sebastian :')
Credo che Elian abbia rischiato molto di uscire dallo spogliatoio senza alcuni denti xD
Credo che Kaira abbia fatto i salti di gioia quando il caro Basil ha "scaricato" l'assillante ammiratrice con tanta semplicità.
Non vedo proprio l'ora di leggere gli abbinamenti, sono super curiosa!
Mi è piaciuta anche l'idea dei sondaggi su instagram, anche per entrare meglio nella storia :)
Detto questo vado a pensare alla risposta da mandarti!
A presto :)

Fedi x

12/01/21, ore 19:37

Ciao di nuovo carissima!
Ero molto curiosa di leggere il proseguimento della storia e ieri, quando hai lasciato l'avviso su Instagram, mi hai messo addosso un hype enorme XD Chiaramente, quindi, sono stata più che felice di sapere che avevi già aggiornato questo pomeriggio, è stata una gran bella sorpresa.
Premetto che farò il possibile per farti avere la risposta già domani, anche se è una domanda bella spinosa... ma allo stesso tempo mi rendo perfettamente conto che si tratta di una questione fondamentale per lo sviluppo della storia, quindi farò del mio meglio per farti avere un feedback decente.
Passando al capitolo di per sè, non posso che manifestare il mio lutto per la perdita della Casa verde-argento, mia e del povero Haw. Non l'ho visto in post-partita, ma sono certa che, come Elias, Richard e Rhona, non l'abbia presa troppo bene.
Ho trovato però adorabili lui e Flo, i miei cuginetti sono molto carini, e lei è stata fantastica a manifestargli il suo supporto tingendosi basco e sciarpa XD (Grazie per aver fatto menzione al suo amore per questi accessori invernali e, soprattutto, per il suo pallino di doverli avere coordinati) Lei e Millie potevano fare squadra come cheerleader XD
Per il resto, Thomas continua a suscitarmi un'immensa simpatia, accerchiato da amica e sorella minore che cercano invano di persuaderlo a mollare una delle sue infinite attività in vista della ragazza che in futuro potrebbe trovarsi XD Il signorino mi sembra molto poco coinvolto ed entusiasta, non vedo l'ora di vederlo ad un appuntamento. Lui e Haw progetteranno la fuga o desisteranno per timore di Candy? Chissà. Vederlo affettuoso e preoccupato per queste due signorine, comunque, è stato davvero molto tenero.
Candy stizzita per il fango sulle scarpe ha tutta la mia comprensione: «È stato sicuramente un uomo a occuparsene, una donna ci avrebbe pensato sicuramente.» Penso che sia stata la mia frase preferita del capitolo, come si può non adorare Candy?
Aspetto che la strega inoltri una petizione per mettere una strada che conduca allo stadio XD
Keira scioccata per la sfrontatezza dell'ammiratrice di Basil mi ha davvero fatta sorridere, anche se io più che altro ero esterrefatta dal suo abbigliamento: siamo a novembre, in Scozia, ma dove se ne va questa in gonnellina corta??! Tremo solo al pensiero. Basil comunque mi sembra un ragazzo molto dolce, e ho idea che, a differenza di Keira, non avesse proprio colto le intenzioni della ragazza XD
Ora, probabilmente non dovrei dirlo, perchè sono i giocatori della squadra che tifavo io, ma ho davvero adorato Elian e il suo colloquio con Elias e Richard, che penso fossero a tanto così dall'affatturare il povero giornalista in erba XD C'è da dire che il ragazzo ha coraggio da vendere, io di fronte a quei due così adirati (più la temibile Rhona) me la sarei data a gambe ben prima di quanto ha fatto lui!
Di sicuro il ragazzo ha un brillante futuro alla Gazzetta del Profeta, non possiamo dubitarne.
Infine, non posso che fare menzione al tuo sadismo per aver mandato in Infermeria quasi tutta la squadra della tua stessa Casa XD Fran, ma cosa combini?
Se non altro Thomas ha potuto svolgere il suo lavoro, e abbiamo potuto vederlo alle prese con Sebastian e la sua totale incapacità di essere collaborativo e di stare fermo. Ho trovato la soluzione adottata da Ivy terribilmente drastica, ma almeno è stata efficace XD Anche se io, al posto del suo amico, penso che me la sarei presa a morte.

Spero di mandarti la risposta già domani (e di esserti utile, anche se al momento confesso di avere le idee un po' confuse) e di leggere presto il prossimo capitolo per ulteriori sviluppi :) Intanto, auguri per la sessione!
Buona serata,
Signorina Granger

12/01/21, ore 18:16

Ciao fran. Felice di leggere questo capitolo.
Grazie per le specificazioni che hai fatto. Sono molto utili. La Parkin's Pincer mi piace parecchio. Anche le altre manovre che vediamo in questo capitolo sono belle.
Non ho visto errori di grammatica. Se ci sono, non danno problemi alla lettura. La punteggiatura va più che bene.
Sono eccitata anche io per gli appuntamenti! Non vedo l'ora di vedere come sono stati combinati e anche i collage. I collage sono bellissimi.
Detto questo, ciao e alla prossima!

23/12/20, ore 16:44

Ciao cara!
Finalmente sono arrivata anche io. Come ti avevo anticipato su Instagram ci ho messo un po' perché ho riletto il capitolo più volte, purtroppo nei primi capitoli si ripresenta sempre un po' il problema del mio non saper recensire questo tipo di capitoli. I personaggi sono molti ed è giusto dare spazio a tutti, cosa che secondo me è riuscita perché chi più o chi meno sono riuscita ad inquadrare tutti ma ancora faccio un po' fatica a collegare nome e faccia, ma come dicevo siamo solo al secondo capitolo.
Oggi farò una recensione un po' diversa: di solito commento paragrafo per paragrafo ma per questa volta mi concentrerò sui singoli personaggi e per non dimenticare nessuno userò l'ordine di presentazione che hai usato nella selezione, quindi non pensare che stia andando a caso ahahah. Mi scuso in anticipo se su alcuni sarò scarna ma, così a primo impatto mi sono rimasti più impressi alcuni personaggi rispetto ad altri.
Inizio sicuramente dal mio Tommy, ho tante cose da dire su di lui quindi sarà lui ad aprire le danze. Ho adorato ogni singola scena in cui è comparso perché era esattamente come me lo immaginavo mentre scrivevo la sua scheda. Mi piace come lo hai descritto, anche attraverso gli occhi degli altri, è esattamente quel tipo di persona sempre impegnata che ha tante cose da fare e per questo sa utilizzare perfettamente il tempo che ha a disposizione, ho visto che è una costante nelle recensioni notare il fatto che lui faccia un sacco di cose ma è esattamente l'idea che volevo dare del mio personaggio ma spero che non sia troppo, quando ho scritto la scheda non ci ho pensato, ho solo messo giù le idee, me lo immagino proprio come quella persona che segue le sue passioni non volendo rinunciare a nulla, iniziando quindi a studiare nei minimi dettagli il piano delle sue giornate...sicuramente l'impegno in più del club, oltre a non essere pianificato, ha mandato un po' in confusione Tommy che ora deve riformulare nuovamente la sua tabella di marcia. Spero davvero che nel circolo non sia un asociale e che si sciolga un po'. Mi è piaciuto molto come l'hai fatto interagire con gli altri personaggi, perché era esattamente da lui andate dalle persone rintanate da sole solo per supporto morale, soprattutto il suo dialogo con Kurtz ed Elian, insomma Tommy era perfetto!
Passiamo poi a Flower, lei mi piace davvero un sacco, mi sembra un po' una guru della moda, una specie di influencer del mondo magico ahah. Tutta attenta al look, che di fa maschere di bellezza e sfodera vestiti e tacchi migliori. Mi sorprende un po' che nonostante sia un personaggio decisamente alla moda non le piacciano particolarmente le feste o almeno che sia di quelle che alle feste al posto di ballare e scatenarsi se ne sta in un angolino a fare conversazione. È sicuramente originale questo "binomio", tuttavia nonostante non sembri apprezzare a pieno le feste come "divertimento" non mi sembra a affatto a disagio. La sua amicizia con Candy poi è adorabile, a primo impatto il loro rapporto può sembrare frivolo ma penso che siano davvero molto unite. Per ultima cosa mi aspettavo da suo prestavolto che avesse una coppia nazionalità ma è metà costaricana, è decisamente originale! Poi ho un debole per le doppie nazionalità, soprattutto quelle più strane.
Kurtz lo ammetto, mi ha fatto molta tenerezza con la sua cotta non ricambiata ma credo che Candy abbia fatto bene a non ammettere Izzy dando false speranze a Kurtz, quindi spero che il Corvonero sfrutti questa possibilità che ha ottenuto e cerchi davvero di trovare qualcuno all'interno del club e non esclusa a prescindere le candidate solo perché non sono Isabelle. Ammetto che il personaggio in sé non mi è ancora molto chiaro ma è emerso che lui e Tommy hanno proprio tanti interessi in comune, penso che potrebbero andare d'accordo ma sembrerebbero già amici in realtà ahah.
Keira con la sua timidezza è dolcissima, la sua cotta per Basil è adorabile e il fatto che si senta inferiore alle altre ragazze perché "si sente meno bella" mi mette quasi tristezza. Spero davvero che nel corso dei capitoli riesca ad aprirsi di più anche con Basil, che per ora evita come la peste. Sarebbe interessante vedere un loro appuntamento proprio per capire se è in grado di vincere questa timidezza dettata anche dalla vicinanza del ragazzo. L'impressione che ho da fuori è che sia molto timida riguardo le questioni romantiche e quindi sono curiosa di vederla muoversi in questo contesto perché mi sembra più spaesato rispetto ad altre ragazze come Flo o Rhona, vedremo.
Bonus Candy: mi è piaciuta moltissimo in questo capitolo perché ha dimostrato che oltre il suo lato più frivolo c'è ben di più, si è dimostrata dolce e comprensiva e sotto il suo lato più preciso e metodico penso si nasconda una ragazza davvero dolce, ora però sono troppo curiosa di vedere cos'ha in mente.
Passo poi ai Gridondoro partendo da Sebastian perché per ora è uno dei personaggi con cui ho sentito meno feeling. È sicuramente un personaggio diverso dagli altri ma non mi piace il suo essere un dongiovanni anche un po' insistente, spero che nel corso della storia faccia una crescita sotto questo punto di vista e che trovi la ragazza giusta che lo faccia innamorare. Con questo spero di non offendere nessuno perché non lo trovo un brutto personaggio, anzi è meglio avere varietà tra i caratteri e lui è sicuramente diverso, mi aspetto un grande sviluppo da lui sotto questo punto vista e spero davvero che il circolo gli dia l'opportunità di conoscere la persona giusta. Ovviamente questa è la mia impressione iniziale, voglio aspettare per conoscerlo meglio e quindi dare un'opinione più precisa in seguito. Però mi tocca ammetterlo, le sue frasi da rimorchio da baci perugina mi hanno fatto ridere.
Basil invece non l'ho inquadrato molto, mi sembra un ragazzo parecchio estroverso e simpatico, uno di quelli che interagisce con tutti e a cui è impossibile non volere bene. Adorabile il rapporto che ha con Aster, si vede che le vuole bene e che la vorrebbe proteggere dal mondo. Mi sembra un rubacuori inconsapevole, sembra che non sappia che le ragazze siano interessate a lui perché dai, sia Keira che Karma (hanno anche il nome simile ahah) hanno una cotta per lui e onestamente non so ma anche Millie mi sembra una delle possibili candidate per Basil, boh.
Selina devo dire che mi piace parecchio, è l'anima della festa: rumorosa, divertente e coinvolgente, è certamente nel suo ambiente naturale. Adoro l'approccio che ha con gli altri personaggi con cui ha interagito, soprattutto con Keira che l'ha invitata a ballare per salvarla dalle grinfie di Sebastian ahah, avrei davvero voluto che Keira accettasse se devo essere sincera e mi ha fatta morire quando ha accettato di ballare con Sebastian solo perché era l'ultima spiaggia ahahahah. Voglio davvero vedere interagire lei ed Aster, mi piacerebbe che Candy combinasse un incontro tra loro due ma siccome credo di aver capito (cioè forse era il contrario o me lo sono inventata a prescindere ahah) che gli incontri si svolgono tutti in contemporanea questo vorrebbe dire che anche due dei ragazzi dovrebbero avere un appuntamento insieme e l'unico bi è Elian, cioè in realtà Tommy è flessibile quindi non penso avrebbe problemi a provare ad avere un appuntamento con un ragazzo, cioè in generale non vorrebbe essere lì quindi ahah. Tutto ciò per dire vorrei vedere interagire Selina ed Aster.
Ultima ma non per importanza Ivy: innanzitutto mi ha fatto ridere il momento imbarazzante tra lei e Tommy, sai cosa mi farebbe ridere? Vederli in un appuntamento, insomma ero in imbarazzo io per loro. Mi piace molto la sua amicizia con Selina, sono simili ma lei sembra, apparentemente, più moderata dell'amica o almeno meno festaiola. Mi ha fatta ridere che Selina l'avesse lasciata da sola per ballare quindi si era vista costretta a trascinarla fuori dalla pista, fortunatamente Richard è corso in soccorso (dio suona male). Non vedo l'ora conoscerla meglio però, mi incuriosisce molto.
Poi ci sono i miei amati tassi: c'è da dire che Elian (che ammetto, alla prima lettura del capitolo lo avevo scambiato con Elias) mi piace molto, sicuramente la sua motivazione di essersi iscritto da ubriaco mi ha fatta ridere parecchio perché in effetti con il carattere che si ritrova non lo vedo uno come lui stesso definisce "Alla disperata ricerca dell'amore", non so perché ma sono convinta che Candy, quando ha visto la sua candidatura l'abbia scelto solo per fargli un dispetto, tipo "Oh non mi sopporti? Ovviamente sei nel Cercle". Sono felice che lui e Tommy siano amici perché nel primo capitolo sembrava che Elian non lo sopportasse ahah, invece è uno dei pochi a cui effettivamente sta simpatico. Inutile dire che lui è uno di quelli di cui non vedo l'ora di leggere l'appuntamento.
Karma è senza dubbio un personaggio originale, sin dal suo abbigliamento (che perdonami ma ho un odio profondo per i jeans a zampa). Mi sembra proprio uscita dagli anni '70, un po' hippy è proprio questo che la rende originale. Adoro il trio formato da lei insieme ad Aster e Millie, sono l'una totalmente diversa dall'altra ma insieme stanno davvero bene. Aster e Millie sono carinissime, la prima sembra proprio un pesce fuor d'acqua ma è stato molto carino il dettaglio del fiore così che tutti si ricordassero il suo nome, Millie anche mi piace molto, un personaggio è appassionato di piante: a me piace. Mi sono piaciuti anche i siparietti con Basil e suo fratello, penso che sotto questo punto di vista siano simili lei e Aster, entrambe con un fratello patito di quidditch!
Ho lasciato per ultimi i Serpeverde perché sono quelli che, ad essere onesta, mi sono rimasto meno impressi. Con Hawthorn (scegli nomi più difficili la prossima volta Signorina) sento proprio un'affinità caratteriale perché, Serpeverde a parte, mi ci rispecchio parecchio. Anche io non sopporto andare alle feste e me ne starei volentieri in camera mia a leggere sotto le coperte con una tazza di tè accanto, cioè i diciottesimi sono sempre stati la cosa peggiore dal mio punto di vista. E sarei decisamente quella che, trascinata ovviamente alla festa, si mette a farsi gli affari suoi come leggere quindi si, capisco parecchio Haw.
Rhona è davvero carina, ho adorato lo scambio con Flower sulle loro origini e mi piace che la loro doppia nazionalità fosse qualcosa che la ha unite, poi questa curiosità da parte di entrambe della cultura dell'altra l'ho trovata adorabile. Mi è piaciuta molto poi la sua amicizia con Keira, sono diverse in tutto ma penso che si completino a vicenda molto bene, in realtà Rhona in generale mi sembra una buona amica, è premurosa anche ad esempio nei confronti di Keira anche se un come abbia fatto a non accorgersi dell'evidente cotta che ha per Basil è un mistero. Mi piace poi questo suo lato un po' da maschiaccio unito alla femminilità del suo stile, un bel mix perché d'altronde non vuol dire che le donne a cui piace lo sport debbano per forza essere dei maschiacci. Ammetto che quel "Non ho bevuto abbastanza" mi ha fatta volare.
Elias e Richard li raggruppo perché non li ho inquadrati bene, in particolare Elias mi sembra un capitano un po' troppo fissato ahah, ma ammetto che l'ho trovato per questo molto divertente, aspetterò i prossimi capitoli per esprimere un giudizio più completo.
Ho finalmente concluso, non vedo l'ora di leggere gli appuntamenti, sono curiosa e ansiosa.
Alla prossima,
Bea🌷

23/12/20, ore 13:34

Buonsalve!
Scusami tanto per il ritardo di questa recensione, avevo letto il capitolo da un pò ma volevo riuscire a trovare il tempo per scrivere una recensione come si deve x3
E' fantastico assistere finalmente ad una delle prime attività del Cercle!
Ancora devo riuscire a ricordarmi bene tutti i nomi ed i volti, penso che infatti le prime volte starò tutto il tempo a guardare di tanto in tanto sulla selezione per ricordarmi bene di chi si parla.
Sono veramente curiosa di vedere le coppie che si andranno a formare in futuro.
Candy mi piace molto come personaggio, lei e Flower sembrano proprio inseparabili. Hawthorne lo trovo un amore xD non è nemmeno l'unico a quanto sembra a non voler partecipare a questo progetto. Perlomeno conosce qualcuno e non si sentirà a disagio o solo soletto ahahh.
Thomas è proprio un tuttofare, svolgere tutte quelle attività impegnandosi al massimo...senz'altro è tutto il contrario rispetto al mio Elian che si dedica a ben poche cose. Ce lo vedrei bene con Ivy, ma è ancora molto presto per dirlo.
Tutto il gruppetto di Elias, Basil, Millicent e Karma devo ancora inquadrarli bene come personaggi. Ah, Aster e le sue ciocchette ribelli che continuano a saltar fuori.
Ti capisco mia cara ragazza XD
Suvvia che riuscirai a trovare qualcuno mia cara x3
Sebastian sembra proprio il classico dongiovanni. Chissà chi riuscirà a rubargli il cuore!
Elian Elian, il mio caro Elian xD come c'era da aspettarselo si è attaccato ad una delle poche persone che sopporta per poi scappare via dalla festicciola. Sarebbe meglio che Candy non lo beccasse a starsene lì fuori, altrimenti sono casini.
Povero Kurtz! Speriamo che Isabelle cambi idea in futuro o che magari lui riesca a trovare qualcun altro di meglio al Cercle. In ogni caso Candy è stata molto carina a consolarlo.
Sono veramente stracuriosa di sapere con chi Elian verrà accoppiato, non vedo l'ora x3
Intanto aspetto con impazienza anche la pubblicazione della Prima Prova di Game On,

Prickles

21/12/20, ore 23:44

Ciao Fran!
Perdona l'estremo ritardo, ma ora eccomi qui!
Dunque, ti avevo già fatto i complimenti in pvt ma ora te li rinnovo anche qui. Sei davvero brava a destreggiarti con tutti questi OC e mi piace davvero come stai dando vita ai miei due bimbi. Ho apprezzato molto i riferimenti che ti avevo indicato nelle due schede e sono davvero contenta di averteli affidati!:)
Con le descrizioni dei vestiti sei riuscita a farci capire un pochino la personalità di ognuno di loro. Ci sta chi sceglie un abito elegante e chi invece ha uno stile tutto suo e opta per qualcosa di diverso, vero Karma? XD
A parte gli scherzi, devo dire che Karma, Aster e Millie formano un bel trio giallo-nero dalla personalità variegata e questo mi piace molto! Senza contare che Millie ha un'amica con cui parlare di piante! OMG!
Chissà perché non mi stupisce leggere di Basil e Elias che non perdono occasione di parlare di Quidditch! Elias che tira fuori la storia del the con le ragazze.. povero Basil!
Flower e Candy che parlano di maschere per il viso e che successivamente camminano a braccetto agilmente su tacchi vertiginosi sono davvero un bel duo! Sembra che Flo abbia trovato qualcosa in comune con Rhona, entrambe sono per metà straniere!
Thomas è sicuramente un ragazzo che ha molti interessi! In effetti mi chiedo anch'io come faccia a fare tutto!
Sebastian che cerca di attaccare bottone con le signorine ha lo spirito giusto per affrontare le successive attività del Cercle, forse anche troppo però XD simpatica la scena fra quest'ultimo e le altre ragazze!
Selina, Richard e Ivy sembrano avere un bel rapporto di amicizia. Soprattutto i primi due che addirittura si conoscono dall'infanzia!
Sono curiosa di scoprire come mai Elian non sopporti Candy.. comunque la Corvonero è stata davvero carina con Kurtz. Una vera amica!
Haw poveretto, mi chiedo se riuscirà mai a finire il suo libro in santa pace con tutte le interruzioni che ha dovuto subire durante la serata..
Basil che cerca di convincere Millie a tifare per lui per la prossima partita, Basil caro.. penso che suo fratello non te lo perdonerebbe mai!
Devo dire comunque che in questa storia sono parecchi i patiti di questo sport magico e io non vedo l'ora di vederli tutti sul campo! Mi sembrano davvero tutti belli agguerriti!

Sono ovviamente molto curiosa di scoprire cos'ha in mente Candy per gli appuntamenti.. immagino l'imbarazzo per i nostri ragazzi.

A presto cara!:)
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 11:46 pm)

21/12/20, ore 15:35

Ciao,
eccomi finalmente qui per recensire il capitolo e il primo incontro degli OC durante il party di benvenuto.
Secondo me il capitolo è scorrevole e scritto bene. Mi è piaciuto!
Ho apprezzato vedere un po’ di più dei personaggi attraverso il loro prepararsi per la festa, l’abbigliamento o il loro atteggiamento nei confronti delle varie interazioni.
Faccio ancora un po’ fatica a ricordare chi è chi, ma mi sto piano piano ricordando almeno i nomi – con Elian e Elias non so se ce la farò mai 😃  (per associare tutti i volti ci vorranno ancora un paio di cap.)
Flower e Candy me le immagino molto femme fatale e ho adorato il fatto di immaginarmele sui loro tacchi vertiginosi che camminavano leggiadre come se nulla fosse! E povero Hawthorne costretto letteralmente a partecipare mentre il suo ideale di serata era stare seduto in poltrona leggendo un buon libro e coccolando il gatto. Su, cherie, ce la puoi fare anche tu!
Momento imbarazzante tra Thomas e Ivy che non si augura mai a nessuno… mi hanno fatto tenerezza. Che poi Thomas davvero fa un sacco di cose e deve soppesare ogni minuto… la sua amica gli ha fatto grande un torto invece che un favore (almeno dal suo punto di vista) facendogli perdere così tanto tempo!!
Carino anche l’incontro tra Basil, Elias, Millicent, Karma e Aster. Si capisce come Aster si senta un pesce fuor d’acqua in questa situazione e Karma è il top con i pantaloni a zampa di elefante… insomma di lei abbiamo già compreso (spero di non sbagliarmi) che è una un po’ fuori dagli schemi a che non si fa problemi ad essere se stessa. Ci piace.
Poi Rhona e Flower che tra un drink e l’altro (più o meno alcolici) scoprono di avere in comune le origino non al 100% inglesi. Magari nel corso della storia uscirà qualche aneddoto.
Keira completamente cotta di Basil, spero tanto non rimanga troppo delusa o possa soffrire se lui scegliesse qualcun’altra. E Sebastian che non si smentisce e sfodera il suo narcisismo e le sue frasi da rimorchio che povero, non so quanto lontano potranno portarlo 😊 Attento, che se poi Rhona si arrabbia davvero per te sono guai!
Selina mi piace un sacco e sono curiosa di vedere come evolverà questo OC. Ora sappiamo che è amica di infanzia di Richard quindi conoscono uno i segreti dell’altro immagino.
Povera Ivy che attende che qualcuno vada a ballare con lei, per fortuna Richard, da cavaliere, si è mosso a compassione e l’ha invitata altrimenti avrebbe davvero cercato di trascinare di peso Selina.
Divertente anche il siparietto con Sebastian che non riesce proprio a trovare una dama per ballare – rifiutato sia da Keira che da Rhona – povero, mi sa che faticherà molto a trovare una dama se non cambia il modo di approcciarsi… Sebastian caro, il tuo bel faccino non è sufficiente a far capitolare le signore a quanto pare!!! … e la povera Selina che deve “accontentarsi” di lui per poter andare a ballare.
Elian che sopporta pochi o nessuno mi incuriosisce molto e devo dire mi piace parecchio come OC. Magari è solo il suo carattere, ma di solito c’è qualcosa che porta le persone a tenere le distanze con la gente quindi nella mia testa mi sono figurata ci sia un motivo e quindi ora dovrò attendere i prossimi capitoli per capire se ho preso una cantonata! La sua “fuga” dalla festa poi lo classifica al primo posto come aspirante eremita!
Altro personaggio che suscita tenerezza è il povero Kurtz. Sperava di potersi dichiarare a Isabelle ma non sa che Candy in realtà escludendola dal cercle, gli ha fatto solo un grande favore evitando di metterlo di fronte alla cruda realtà: a lei interessa un altro!
Infine tutti i ragazzi che parlano di Quidditch e della prossima partita… dopotutto sembra che già molti dei membri del cercle si conoscano abbastanza bene, quindi sarà interessante capire come si svilupperanno le eventuali coppie.
E infine sappi che son già curiosa di sapere quali saranno le coppie del primo appuntamento e mi immagino che ci sarà pure da ridere perché non mi aspetto che al primo colpo andranno tutti d’accordo e saranno contenti di chi è stato scelto per loro.
Ora finisco di farneticare e spero che almeno qualcosa si capisca di ciò che ho scritto ^^

Lyl

16/12/20, ore 09:57

Buongiorno!
Mi scuso in anticipo se la recensione risulterà breve, ma mi trovo a ridosso di una lezione e ho i tempi abbastanza contanti.
Allora, sarò sincera nel dire che faccio molta fatica ad individuare per bene e a distinguere i personaggi. Diciamo che sono molto più numerosi rispetto a Game On e devo abituarmi, anche se posso solo immaginare quanto il salto sia stato difficile per te, se per me lo è anche solo distinguere a dovere gli OC. XD
Detto questo, Candy è fantastica come sempre, adoro come riesca a trascinare chiunque nelle sue idee senza battere ciglio.
Hawthorne che avrebbe preferito starsene da solo in camera sua piuttosto che andare ad una festa è tutto la sua mamma. Sono fiera di te tesoro, porta avanti l'asocialità a testa alta. Per fortuna ha la sua amata cuginetta che se lo coccola.
Questa recensione non avrà un senso compiuto, perchè parlerò prevalentemente dei personaggi che mi sono rimasti impressi, devo avvisare.
Partirei quindi con Thomas, che scopriamo essere anche volontario in Infermeria. Come già ho accennato direttamente alla sua autrice, esigo che questo signorino venga a trovarmi e mi spieghi in modo dettagliato COME fa a fare tutto. COME? Come, Thomas, come trovi la voglia? Il tempo? Beh, la mia invidia è letteralmente alle stelle, tanto di cappello.
Ma che allegra conversazione tra lui e Ivy XD Poverini però, queste circostanze sono sempre atroci... Per fortuna che è arrivata Candy.
Mi piace comunque che tu abbia rivelato alcuni dettagli sugli OC, come il fatto che Thomas suoni il pianoforte, il fatto che Flo sia astemia e che Haw abbia una gattina che adora, oltre ad amare il teatro e la musica jazz. Grazie Fran <3
Devo dire che Rhona mi è piaciuta, specie il suo visibile attaccamento alla sua amica che, non mi dire, pare avere una bella cotta per Basil. Merlino, perchè lo hai chiamato così, penso sempre al film della Disney e me lo figuro con la lente d'ingrandimento. Va beh, deliri a parte mi fa ridere che Rhona pensi che la sua amica provi antipatia per lui XD Apri gli occhioni, bella mia.
I maschietti che parlano di Quidditch sono adorabili (chiaramente tifo per loro e per il mio Biancospino), anche se Elias è stato veramente crudele (Millie invece è molto carina). Cosa ha fatto il mio Haw per meritarsi questa punizione? *lo abbraccia e lo consola*
Mi è sinceramente dispiaciuto per Kurtz, lui e la sua Isabelle che non lo ricambia. Candy è stata davvero tenera nei suoi confronti, ha avuto un risvolto che non mi aspettavo, ed è dolce che abbia deciso di ferirlo non mettendola nel Cercle solo per evitare di vederlo soffrire ancora di più.
Elian devo ancora inquadrarlo, onestamente, e non posso negare di aver rischiato la vita leggendo dell'outfit di Karma... ma l'abbigliamento è una scelta molto personale, del resto, e anche se ho dovuto lavarmi gli occhi sono sicura che questa scelta si addice benissimo alla sua personalità. Ma lei e Millicent che parlano di piante ad una festa quanto sono carine, poi? Sembro io che agguanto la prima persona che condivide i miei interessi e la tartasso per il resto della serata con libri e serie tv. Approvo XD
So di non aver parlato in maniera approfondita di tutti, ma spero di rimediare una volta conosciuti e catalogati meglio mentalmente tutti gli OC.
A presto cara Fran e buona giornata, non vedo l'ora di leggere degli appuntamenti e di vedere che diavolo architetterà quella mente diabolica di Candy. Fossi nei miei ragazzi, io tremerei.
Ovviamente a presto (spero) con WOTR!
Signorina Granger

15/12/20, ore 13:18

Ciao Franw!
Lo so lo so, sei alquanto stupita di vedere la mia recensione così presto XD Io lo sono almeno quanto te,ma come promesso sto cercando di impegnarmi a essere più puntuale!
Il capitolo è super piacevole, me lo sono mangiato ahahaha Adoro i dettagli sugli outfit e apprezzo molto che tu abbia deciso di cominciare da una festa. Vedere come si comportano in questo contesto aiuta molto a inquadrare la loro personalità ^^ In ogni caso sono ancora un pò confusa sui vari personaggi e devo ancora conoscerli bene, quindi mi riservo commenti su di loro per le prossime recensioni.
Karma l'ho trovata molto azzeccata, il suo look mi ha fatto piegare XD Tutte col vestito e lei con i pantaloni a zampa, è molto da lei!
Bella anche l'idea di determinare il vincitore della partita di quidditich tramite la nostra votazione, ti scrivo subito in PM!
Ci leggiamo presto
ILRR

14/12/20, ore 19:20

Ciao fran (posso chiamarti solo fran?).
Il capitolo è ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura è messa bene. Gli OCs li sai gestire meglio di quanto io potrei mai fare.
I personaggi mi piacciono e mi piace sempre vederli interagire tra loro in qualsiasi modo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao!

09/12/20, ore 00:36

Ciao Franw!
Scusa l’imperdonabile ritardo!
Ho iniziato più volte a scrivere le recensioni per questo capitolo e per quello di Game on ma sono giorni davvero duri tra tesi lavoro e studio e ne succede sempre una!
Maaaa smetto di ammorbarti coi miei problemi e passiamo al capitolo!
Un capitolo davvero carino! Sei riuscita a presentarci i pg dando il giusto spazio a tutti!
L'amicizia tra Flo e Candy è adorabile ( quest’ultima sempre stupenda)!
Povero Thomas,incastrato in questo modo! Sono molto curiosa di come si comporterà in questa situazione. Anche il povero Kurtz non è troppo entusiasta magari si supporteranno a vicenda.
Aster mi ispira tantissimo, è bello vedere come si occupa dei suoi amici.
Adoro Millicent e la sua passione per le piante, credo proprio che lei e Karma si troveranno benissimo!
Cara Ivy, non so se mi stai sentendo, ma sappi che hai la mia totale solidarietà: a mangiare con le mani si gusta tutto molto di più XD
Lei e Seline mi sembrano un accoppiata vincente, non vedo l’ora di vederle in azione!Entrambe sembrano avere storie molto interessanti alle spalle e voglio saperne di più *-*
Sebastian sembra un bel combinaguai, credo che porterà un bel pò di pepe al cercle!
Keira mi fa una gran tenerezza, tra la sua cotta segreta e la sua timidezza. Io faccio assolutamente il tifo per lei!
Elian e Thomas e il loro giornale sono una delle cose che più mi intrigano di questa storia. Mi piace molto l’idea di un giornalino della scuola a Hogwarts e - non so perchè- Elian mi da l’impressione di avere un grande talento.
Passiamo ora a Elias ( so già che farò una gran confusione tra lui e Elian XD, quel ragazzo mi fa un po paura e.e Sembra bello testardo! Ma direi che Rhona gli tiene testa alla grande.
Richard e il giovane Rosier ( prima o poi imparerò a scrivere il suo nome) sono quelli che ho meno inquadrato, ma rimedierò presto ^^
Quanti Pg! Spero di non averne scordato nessuno, sono davvero tantissimi ma devo dire che tutti hanno in qualche modo attirato la mia attenzione, sono molto curiosa di conoscerli meglio e prometto che mi impegnerò a ricordare tutte le parentele/ nomi caratteristiche XD
Passiamo ora alla mia PG. Adoro, adoro , adoro come l’hai presentata. Non c’è entrata più adatta a Karma di finire subito in infermeria perchè non guarda dove mette le mani ahahhaha l’ho trovato azzeccatissimo! Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il suo rapporto con Basil, è proprio come l’avevo immaginato. Meno male che c’è “ il suo angelo custode” a tenerla in vita XD In generale penso che caratterialmente tu l’abbia resa alla perfezione, anche se c’è un piccolo dettaglio che non mi convince molto e si discosta un pò da come l’avevo creata, ma ti spiegherò meglio nella risposta per il prossimo capitolo ( che ti manderò a brevissimo) E’ però solo un dettaglio, in generale grazie davvero per averle “dato vita” così bene.
Ci leggiamo su Game On
Grazie per lo splendido capitolo
ILRR