Solo scrivendo
di Baudelaire

06/12/20, ore 16:53

Ciao, arrivo solo ora a leggere queste righe perchè la vita spesso lascia pochi spazi da dedicare a se stessi. In questo periodo ancora di più. Condivido pienamente ciò che scrivi...solo "scrivendo" come dici tu, nell'accezione più ampia di trovare qualcosa che ci fa sentire vivi o forse semplicemente "normali" riusciamo a non perdere il contatto con noi stessi in questo periodo folle dove tutto ciò che davamo per scontato viene messo in discussione.

22/11/20, ore 13:21

Ciao, come sono veri questi tuoi versi!
Forse crudi, duri, ma reali, sentiti.
Mi rispecchio totalmente in ciò che hai scritto e ti ringrazio per condividere con noi i tuoi pensieri.
Un abbraccio
Francy

21/11/20, ore 14:22

Ciao Baudelaire,questa tua poesia è semplicemente splendida. Mi rispecchio in questo tuo componimento. La scrittura è uno sfogo,un momento in cui stai tra te e te. Bellissima,complimenti.

19/11/20, ore 00:33

La nostra vita è fatta di momenti buoni e meno buoni, gli anni che passano, rapporti che finiscono, disillusioni, paure e altro ancora.
C'è sempre però qualcosa di buono intorno e dentro di noi che ci aiuta ad andare avanti. La scrittura permette di tirar fuori la propria sensibilità e le proprie emozioni, è un dono che puoi condividere e tu, come in questo caso, lo fai benissimo.
Non si è mai soli.

13/11/20, ore 10:40

Ciao Baudelaire. Volevo ringraziarti per queste tue parole, che credo riflettano il sentire di molti di noi che abbiamo una sensibilità maggiore per certi aspetti, ognuno con le proprie differenze, amando scrivere, leggere, la letteratura in generale. Grazie per questi concetti che esprimi, pieni di passione come è il tuo essere. Sono davvero lieta di riflettere riguardo questo tuo scritto in un simile momento, che vale anche per altri attimi di vita e non posso che essere d'accordo e percepire e condividere quel che provi. Questa volta non so quale frase scegliere o quelle che mi sia piaciuta di più perché sono tutte incisive, una dopo l'altra a penetrare l'anima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 10:42 am)

13/11/20, ore 06:56

Buongiorno,
mi sono rispecchiato abbastanza qui, questa volta... in realtà scrivo poco perché non ho attenzione, però quel poco che scrivo mi aiuta a stare a galla ^^ è un periodo difficilissimo, purtroppo, uno dei più difficili della nostra Storia.

12/11/20, ore 18:40

Baudelaire mia cara,ma sara' forse la prima volta che tu scriva come una chierichetta.I problemi non ti mancheranno come a tutti noi,ma doversi lagnare anche in poesia porta solo scalogna come direbbero i nostri padri fondatori.Tu sei radiosa per destino e tutto ti verra' complicato.Ma sei vincente per natura.Vincente non dimenticarlo.Un abbraccio.Stai attenta ai virus.
Pasta 12/11/20

12/11/20, ore 15:21

Ciao Cristina, sempre intensa nelle tue poesie, sembra quasi che tu voglia esorcizzare il momento che, tutti noi insieme, si sta vivendo. Forse hai ragione tu, solo scrivendo, per ciò che ti concerne, hai l’opportunità di allontanare i fantasmi di questa vita complicata, dolorosa e difficile e riuscire nuovamente a respirare. Ma forse più in generale, è tentare di fare qualcosa solo per noi stessi, per sentire di essere vivi e ancora vitali, per poter essere di supporto a chi ci sta intorno, per coltivare una speranza, la cui luce ora appare sempre più fioca, ma che noi dobbiamo in qualsiasi modo cercare di far brillare, poiché in fondo al tunnel una luce c’è sempre e ci aspetta. Grazie per questo pensiero che ci dà forza. Un caro saluto.

12/11/20, ore 13:55

Una cura, la scrittura. O una droga. Meglio ancora un anestetico che ci obnubila la mente e ci impedisce di scorgere tutti i contorni della realtà, i peggiori, forse. Con la scrittura ce ne facciamo una tutta nostra, e per dieci minuti o dieci ore "quella " è la realtà che ci permette di vivere meglio. Bravissima come sempre, a presto.

12/11/20, ore 13:41

"Solo scrivendo " diventa un mantra, è la tua salvezza, ma non solo la tua...altri potrebbero scrivere "solo disegnando ",oppure "solo leggendo ",o "solo piantando fiori ",perché no? Qualunque cosa che ci possa portare lontano da questa realtà distopica è benvenuta e salvifica. Brava.