Una presenza così familiare
di MaryFangirl

17/11/20, ore 15:09

Inizio davvero intrigante.
Confesso che solo il titolo già mi ha preso e quando l'ho letto la mia mente ha fatto un'associazione immediata con il film di Ozpetek "Magnifica presenza", film che non ho ancora visto ma credo proprio che grazie a questa storia ora finalmente riempirò questa mia mancanza, poichè ho visto diverse opere del regista suddetto e le ho apprezzate davvero tanto per la profondità e l'intensità con cui trasmette (almeno a me) certe emozioni.
Venendo alla storia, non posso che essere contenta che qualcuno abbia voluto "riscrivere" Angel Heart a misura di noi fan o almeno questo è quello che ho immaginato leggendo il prologo e questo primo capitolo.
Come nel manga di AH, anche qui i pensieri e i ricordi di Ryo riguardo al momento della morte di Kaori sono davvero duri da leggere.
Aspetto il prossimo con trepidazione.
A presto e grazie per il tuo lavoro.

16/11/20, ore 18:23

Ok questo capitolo mi aveva già conquistato. Ma il finale mi ha completamente preso.
Sono curiosa di sapere cosa succederà all'interno del limbo tra la vita e la morte. I due si incontreranno avranno la possibilità di parlarsi nuovamente, "toccarsi"? E Ryo in quel coma cosa deciderà la vita o la morte??

Che idea fantastica complimenti all'autrice o all'autore. Ti ringrazio Mary di averla tradotta e averla fatta conoscere anche a noi.

15/11/20, ore 22:33

Per tanto tempo non sono riuscita a leggere Angel Hearts, non ritenendolo un seguito e odiando la morte di Kaori, poi, un giorno, ho preso un respiri profondo e ho letto il primo volume. Dire che non mi piaccia, sarebbe un po' un eresia, di certo non riesco a vedere quei due separati. Diciamo che ti do ragione, anche a me sembra che abbia sfruttato dei personaggi famosi per accaparrare seguito e poi dare un proprio filone, nuovo, al manga. Ma passiamo alla storia ... se ho capito bene, è una genialata! Se ho ben capito Ryo è in come, quello che ha vissuto non è avvenuto o è avvenuto in modo diverso e quindi quel pianto che sente e la sua Kaori, vera, viva. Se è così, ripeto, un idea geniale, chapeau. Ad ogni modo, come ti ho detto anche sul forum, mi fido delle tue scelte. Le tue traduzioni sono sempre impeccabili, la lettura è scorrevole, piacevole, semplice e pulita.
Aspettando il prossimo capitolo allora, che forse ci dirà qualcosina di più.

15/11/20, ore 18:48

Io faccio parte del gruppo che della morte di Kaori non ne vuole nemmeno sentire parlare..davvero mi si ingarbuglia lo stomaco al solo pensiero...però qui voglio fidarmi di te e faccio un' eccezione conoscendo la tua predilezione per i lieto fine...quindi proviamo a leggere anche perchè le ultime righe incuriosiscono e non poco...Ryo è in coma..sta forse sognando? Sono incubi?
Vediamo dove ci porterà questa storia...a presto!!!

15/11/20, ore 18:26

Ciao Mary!!! Ormai sono diventata una tua fan sfegatata, quindi qualsiasi cosa pubblichi la leggo perché so che non mi deluderà... Qui ci proponi una rivisitazione di Angel Heart che devo ammettere ho fatto fatica ad accettare, è stato un colpo al cuore quando ho saputo che Kaory sarebbe morta, ma nonostante ciò ho deciso di leggere comunque il manga prendendo per buona la versione dell'AU proposta poi da Hojo (forse viste le proteste dei fan). Personalmente il disappunto per me deriva dal fatto che CH si conclude con Ryo e Kaory che finalmente si sono dichiarati ma nel concreto non si vedono mai come coppia effettiva, io li considero tali ma magari da fan avrei apprezzato che nel continuo fosse messa in evidenza la loro relazione... E invece Hojo la fa morire al primo numero (non si fa 😂😂). Credo che angel Heart sia un ottimo manga e che probabilmente se venisse letto da chi non ha avuto dei precedenti con CH verrebbe apprezzato maggiormente come storia a sé stante proprio per la profondità e la maturità dei temi trattati. Io personalmente ho cercato di scindere le due opere ma ammetto di non esserci riuscita completamente. Come dici tu ad un certo punto ha cominciato ad annoiarmi un po' (ammetto tra l'altro di non ricordarlo così bene essendo passati anni da quando l'ho letto), e ammetto di non aver terminato di aquistare la second season (come finisce??? Spoiler ne abbiamo??? 😅). Però proprio leggendo il tuo preambolo mi sono convinta a leggere questa fic che probabilmente sarà interessante... A presto.

15/11/20, ore 16:10

Boom ma che storia ci attende già al primo capitolo mi intriga da morire inizialmente sembra raccontata dalla parte di Ryo quando in realtà è lui ad essere "morto" già non vedo l'ora di leggere il proseguo che sicuramente dalle tue premesse sarà intriso di emozioni 😍

15/11/20, ore 14:07

Eccoti con una nuova storia. Ti confesso che non ho mai letto Angel Heart, se non piccoli pezzi, estrapolati qua e là ,su internet. Non ho accettato la morte della nostra Kaori e la storia non la vedo come una continuazione di City Hunter..non riesco proprio, nonostante molti mi abbiano detto che comunque merita di essere letta. Ritornando alla tua fanF., devo dire che mi ha colpito..Ryo in coma e Kaori accanto a lui. Chissà quali sorprese ci regalerai. Non vedo l’ora di leggere la continuazione. A presto.

15/11/20, ore 10:32

Ciao, grazie per questa storia che si prospetta fantastica ...Ryo in coma vedrá lo spirito di Kaori😀....sono mplta curiosa di leggere il seguito.... una domanda come si conclude il finale di angel heart ? Io ho letto fino al capitolo 200 su mangaeden ma non ho mai trovato il finale...tu puoi dirmelo? Te ne sarei grata! Aggiorna presto e grazie per la traduzione .

14/11/20, ore 18:34

...e fu così che betta si mise a cercare un estensione per tardurre le pagine web dal francese, perchè DEVE sapere come va avanti, perchè io tutto mi aspettavao tranne quelle ultime due righe.
Piccola annotazione: concordo con te su molti aspetti. Hojo ha sempre detto che AH era come lui voleva vedere andare a finire CH, ma io lo credo fino a un certo punto (come ho creduto fino ad un certo punto quando ho assistito ad una lezio magistralis di Murakami in cui asseriva che sì, lui ha SEMPRE E SOLO scritto su ispirazione, mai dovuto faticare per finire un'opera...): la tematica di fondo può essere la stessa, ma sono opere nettamente distinte, anche se capisco l'evoluzione che ci può essere in oltre dieci anni. Ammetto di averlo seguito poco, perchè a vent'anni non ero pronta ad avere a che fare con una kaori defunta, e a volte me ne pento, ma.... chi ha tempo di riprendere un manga che è durato...quanto, una quindicina d'anni? cioè, fa concorrenza a grey's anatomy, eh...
comunque, ottimo lavoro a te e alla scrittrice, come sempre, e... attendo il lieto fine!
...tra l'altro, mi viene il vago sospetto che la scrittrice possa essere una fan marvel, perchè mi viene da pensare a una sottotrama degli x-men di moltissimi anni fa, e che Ryo stia vivendo una sorta di esperienza extracorporea...come se il suo spirito fosse stato trasposrtato in un'altra dimensione? Ma vederemo... ho visto che ci sono molti capitoli perciò sarò buonina e aspetterò!

14/11/20, ore 17:15

Ciao Mary,
La mia posizione su Angel heart la conosci bene, voglio fidarmi perché so che con te i lieti fine sono d'obbligo, ma non ti nego che sono stata male anche a leggere queste prime righe che hai pubblicato.
La descrizione di lei che muore tra le braccia di Ryo... Io ancora non mi capacito di me stessa e di come possa starci così male sapendo che è solo un fumetto 😔 Ma voglio superare la mia ritrosia sperando che non ci sia da patire troppo.
Ancora non è chiaro cosa sia successo... Ryo è in coma, quindi forse la morte di Kaori è solo una proiezione del suo inconscio? Un brutto sogno?
Aspetto il prossimo capitolo.. Posso chiederti quanti saranno in tutto?
Grazie come sempre e a presto!