Waiting in the wings, a small respite
di CatherineC94

06/12/20, ore 23:34

Cara Caterina,
Con immenso ritardo, arrivo a recensire la storia che hai dedicato al mio prompt!
Poche semplici parole, che hanno ampiamente centrato l'intenzione. È esattamente la storia che desideravo leggere da tanto tempo. Soprattutto la parte centrale, dedicata all'arrivo di Ron a Villa Conchiglia dopo la fuga dalla tenda. È proprio come lo avevo immaginato. Bravissima, complimenti e grazie.
Ilaria

19/11/20, ore 12:34

Ciao! Lo sai che io ormai sono perennemente in ritardo: nel rispondere ai messaggi, nelle recensioni, nella vita. Ti chiedo umilmente scusa.
Sono emozionata da questa storia, amo alla follia la famiglia Weasley e tutti i suoi componenti. Spesso non ci si sofferma molto sui legami che legano proprio i fratelli ed è un vero peccato perchè si perdono storie come la tua che fanno inumidire gli occhi.
Amo la citazione e la canzone da cui è tratta. Amo come hai strutturato la storia e amo come Bill sia stato sempre accanto a Ron e viceversa. Hai descritto un percorso di vita e di amore bellissimo, dalla prima all'ultima parola.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Chiara.

17/11/20, ore 09:48

Ciao :-)
Oooh, che racconto dolcissimo! Adoro i fratelli Weasley, ma soprattutto vedere Bill nel suo ruolo di fratello maggiore.
Hai scelto tre momenti particolari: il primo di cui sappiamo ben poco (più che altro lo scherzo dei gemelli), ma è bello vedere Bill che si prende cura del piccolo Ron; il secondo è uno di quelli molto forti dell'ultimo libro che la Rowling ci ha lasciato da immaginare... Ma in fondo l'abbiamo visto tutti un Ron stanco e confuso rifugiarsi tra le braccia del maggiore (e poi tra tutti i membri della famiglia ha scelto lui!); l'ultimo chiude in dolcezza l'intero racconto.
Molto carino! Complimenti!
Carme93

15/11/20, ore 14:38

Ho visto la tua storia e solo dopo ho letto dell'iniziativa sul gruppo "Caffè e Calderotti" (davvero, ci vuole del tempo per capire le tantissime proposte che ci sono!). Passiamo a parlare della tua storia però, che mi sembra più importante: mi è piaciuta tantissimo.
Intanto posso dire che Bill mi piace particolarmente come fratello Weasley e come marito di Fleur, non so bene perché e l'ho sempre visto anche io come il perfetto fratello maggiore, di quelli che ti abbraccia se sei triste e che ti consola quando serve. Me lo immaginavo molto così con Charlie e con Ginny, a dir la verità, ma devo dire che anche come lo hai reso insieme a Ron è molto tenero. Avevo indovinato tutti e tre i momenti e devo dire che sono azzecatissimi: ti confesso che quello che ho apprezzato di più è stato il poco prima di sposarsi perché... non lo so. Però mi ha fatto sciogliere.
Non ho molto altro da dire, la storia è corta dopotutto, se non che mi è piaciuta molto. Tantissimi complimenti, leggerò volentieri qualcos'altro di tuo.
Felpie