Prime volte
di Felpie

28/11/20, ore 15:33

Ciao, cara ♥︎ eccomi qui da te! Non pensavo che sarei arrivata così in fretta, ma siccome oggi è una giornata grigina e la voglia di fare cose "pratiche" è molto poca, non c'è niente di meglio che leggere - e quindi recuperare qualche cosina.

Allora, come ci siamo già confrontate via mp, sai come la penso sulla NG: c'è davvero molto da dire e ognuno di noi può dirla come vuole, può caratterizzare i pg a proprio modo ed è bello vederli sotto ottiche diverse e sempre nuove. Ho visto che hai scribacchiato parecchie cose sulla NG, quindi aspettami perché arriverò a curiosare e leggiucchiare 👀

Detto ciò, se non ricordo male la coppia James/Dom andava un sacco di moda anni fa, quando si è cominciato a scrivere della NG - non so da quanto tu sia attiva su Efp e, nello specifico, nel fandom e nella NG, ma c'è stato un periodo dove davvero questa coppia andava forte. Ho scelto questa shot perché avevo voglia di fare un tuffo nel passato e per leggere qualcosa di diverso dal solito, e sono contenta perché l'ho trovata una storia davvero molto dolce, e delicata, e non era facile rimanere nel delicato visto che le coppie tra cugini rischiano di scadere nel trash, ahimè, ma tu sei stata davvero brava a sviluppare James e Dom in un modo del tutto esente dal trash, e trovo che in generale tu abbia usato uno stile molto evocativo e delicato, quindi davvero brava (scusa, lo so che ho usato il termine "delicato" almeno 20 volte nel giro di due frasi, ma è davvero un aggettivo che trovo calzante per questa storia, e il tuo stile in generale, che ovviamente non conosco perché è la prima cosa tua che leggo, quindi sentiti libera di smentirmi proprio senza problemi LOL). Hai sviluppato questo rapporto d'amore attraverso le varie fasi della vita di questi due ragazzi, da quando sono bambini e aspettano trepidanti la lettera per Hogwarts, a quando cominciano a crescere e magari stentano a capirsi, infine al termine del loro percorso scolastico, quando le carte sono tutte scoperte e finalmente cedono al sentimento che sentono l'uno per l'altra. È ovviamente un rapporto pregno di complicazioni, visto che sono cugini di primo grado, ma tu ti sei focalizzata sulla parte "bella" e semplice di questo sentimento così giovane e fresco, e sei riuscita secondo me a rendere molto bene il loro essere diciassettenni, e in qualche modo spensierati ma anche tormentati. Non era facile, eh, non era per niente facile scrivere di questi due in coppia, ma secondo me hai fatto davvero un buon lavoro.

Ora, il tempo è davvero poco considerato quante siete, e quante cose belle sfornate, ma, c'è un MA, tornerò presto sul tuo profilo, come ti dicevo per curiosare e leggere qualcosa d'altro. Spero che ti possa far piacere ♥︎

Per adesso ti mando un bacione! Marti

16/11/20, ore 14:49

Dunque abbiamo un'altra cosa in comune, l'amore spassionato per Ligabue. Anche se, ad essere sincera, questa canzone non mi fa impazzire, ma comunque è una scelta azzeccatissima!
Mi piace molto come hai deciso di impostare la storia, cioè alternando i versi della canzone a piccole drabble che ricreano la loro storia dall'inizio. L'idea di James che vuole cedere a Dominique il suo posto ad Hogwarts è carinissima, mi ha fatto sorridere come un'ebete davanti al pc.
Stessa cosa vale per le Api Frizzole, può sembrare una cosa stupida, però l'idea di condividere il cibo è l'apoteosi dell'amore (Ron Weasley approverebbe).
Sono ancora inesperta della coppia e devo ancora decidere se mi piacciono davvero tanto o se sono solo "di passaggio", però so che questa storia era davvero carina.
L'idea di amore che hai descritto è veramente bella e dolce, è come tuffarsi per qualche minuto nei sentimenti di entrambi i protagonisti, davvero complimenti!
A presto,
Chiara.