Cortocircuito
di SkyDream

30/11/20, ore 16:24

Ma quanto ho pianto😭😭😭 Mi sembrava di sentire una fitta al petto! Sono decisamente troppo emotiva 🤭

30/11/20, ore 13:50

Mi ha conquistata già alla sola prima citazione degli Eugenio in via di gioia!! Ammetto di averla cantata!! 💞

L'affetto di Hajime permea da ogni parola, ogni pensiero. Molto bella l'associazione con il testo della canzone e le vicende raccontate.

21/11/20, ore 20:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Metto le mani avanti dicendo che, questo manga, non lo conosco se non per sentito dire quindi mi baserò su quanto letto.
Le frasi che ci sono in costola ad ogni paragrafo sono state un buon modo per introdurre quello di cui si tratta nei vari trafileti dove, a quanto pare, vediamo il percorso dei due nel corso degli anni fino ad arrivare all'universita e oltre.
Mi è piaciuto vedere come si sostengono a vicenda nel bene o nel male. Oikawa mi sembra un personaggio che si sente fisso colpevole per qualunque cosa sia che vincano che perdano XD l altro fa molto da angelo custode per come si comporta con lui dimostrandosi nettamente il suo opposto è proprio bello vedere questi paralleli tra due personaggi e devpo dire che, come oneshot, è stato molto interessante.

18/11/20, ore 20:04

Cara Skydream,

è un sacco di tempo che non ti leggevo, ma essere qui è come ritrovarsi a casa, in un luogo familiare. Ti rileggo su un altro fandom e trovo sempre la dolcezza e l’attenzione per i movimenti dell’animo umano che rintracciavo nei tuoi precedenti lavori, con uno stile sempre molto efficace e bello da leggere, lo dico senza mezzi termini, che spia con delicatezza i sentimenti altrui. Una cosa che amo molto delle opere sportive è la possibilità di indagare nel complicato rapporto che si instaura tra membri della stessa squadra: c’è l’amicizia e, in qualche caso, l’amore, c’è la realizzazione personale che spesso combacia con quello della squadra, in un miscuglio di interessi collettivi e individuali che danno vita a un mondo di possibilità.

Di questa shot la parte iniziale è quella che mi è rimasta più in mente per il modo efficacissimo in cui hai rappresentato la mania del controllo di Tooru, che cerca un irraggiungibile (e tu lo dici più avanti, senza mezzi termini), perfezione che non può appartenere alla natura umana (ma desiderare di essere sempre perfetti e, più in generale, il concetto di non accontentarsi mai è terribilmente faustiano, va detto). La sua squadra ha vinto e quindi il bilancio della partita è tutto positivo e a suo vantaggio, eppure il ragazzo si crocefigge perché ha commesso un errore, pur non pregiudicante. E tocca ad Hajime frenare questo cortocircuito e diventare l’isola in mezzo alla tempesta. E questo non avviene solo una volta e la scelta della colonna sonora che hai deciso di utilizzare è perfetta (ecco, io mi sono un po’ sciolta ai versi giurami che veglierai con me/se no poi domani saranno guai) riferito al contesto di Haikyu!!

Un’altra scena che mi ha fatto stringere il cuore è quella della maglia fatta indossare, che porta con sé anche un breve flashback estremamente tenero e ci conduce a un finale in cui le separazioni diventano momentanee, le carriere individuali torneranno a incrociarsi, le promesse non sono vane. È stato veramente bello ritrovarti. Un abbraccio e a presto, molto presto,
Shilyss

17/11/20, ore 11:52

Ma carissima! Io entro in questa ficcy e ci trovo una dedichina, ma tipo wow! Grazie grazie. Mi ricordo che mi avevi detto che avevi intenzione di scrivere una os introspettiva su Tooru e quale somma felicità poterne vedere la luce.

Dovrei dare un senso a questa mia recensione, magari un ordine, ma non posso non partire da una frase - tra le tante - che ho letteralmente amato. Ti cito: "Preoccupati di questo solo quando un giorno non ci riuscirò". Cioè, voglio dire: è una promessa d'amore che ha dello straordinario. Del genuino. Del puro.
Io ho semplicemente adorato tutti gli scambi di battuta tra loro due, sono così loro due! Anche se così non li abbiamo visti mai nel manga/anime, con questi - più che comprensibili - momenti in cui Tooru si sente schiacciato da attimi di oppressione, che ci stanno assolutamente.
Grazie per averlo reso così meravigliosamente vero, così umano, così stupendo e così condottiero quale è.
Ovviamente ho fangirlato troppo sulla maglia.

E attendo con ansia le KageHina fluffose e, comecomecome: triangolo amoroso BokuAka? MUAHUAHAUAHUUU Non mi far soffrire troppo però eh!

Bc bc
Clau

17/11/20, ore 11:13

Ma ciao, sono io, Akuro-chan!
Questa storia è stupenda, fantastica, mi è piaciuta tantissimo. In realtà all'inizio era preoccupata che finisse male (io non sopporto le IwaOi che finiscono male), ma poi la fine l'ho adorata!
Akuro

17/11/20, ore 09:31

I cortocircuiti che solo Iwachan riesce a bypassare... questi due insieme sono bellissimi, e mi piacerebbe leggere di come hanno risolto alla fine, per la lontananza e per i ruoli in squadre opposte... Pollicioni in su, anche gli alluci, ma un po' meno, solo perché non riesco tanto ad alzarli

17/11/20, ore 06:17

Eh niente le tue storie sono proprio coinvolgenti nulla da dire stupende scrittrice si nasce