From Dusk Untill Dawn
di Little Firestar84

17/06/21, ore 22:44

Ed eccomi qui, nella sempre più rara versione di lettrice, visto che il tempo scarseggia sempre >.<
Però oggi, ragionando con BrizMariluna su come i nostri eroi preferiti abbiano passato le ore che li separavano dall’avventura sulla nave di Kaibara, lei mi ha consigliato di leggere la tua shot che mi ero proprio persa! E debbo dire che mi ha suggerito bene!!!!
L’ho apprezzata veramente tanto la tua fic, questa sorta di missing moments e what if insieme, perché anche io immagino che loro abbiano parlato tantissimo quella notte, e si siano aperti come non avevano mai fatto prima, e probabilmente quello è stato il momento più alto della loro intimità, che va oltre anche un’eventuale esperienza sessuale. Perché è come se in quel momento avessero scelto di essere finalmente gli adulti che sono, e non i soliti bamboccetti che cercano, senza successo tra l’altro, di nascondere i propri sentimenti; uno con le scemenze da macaco in calore, lei con le scenate di gelosia con tanto di martelloni e via dicendo. Insomma io l’ho intesa come se a questo punto avessero deposto le rispettive maschere, e avessero iniziato a fare sul serio, lasciando da parte i soliti giochetti. Quindi in un certo senso abbiamo avuto la stessa idea, io e te.
E nella tua visione mi è piaciuto che, nonostante poi la situazione stesse andando in una ben precisa direzione, al di là delle confidenze, lui ad un certo punto abbia detto no, e solo perché non voleva che quello che stavano per fare, avesse appunto il sapore dell’ultima volta, del senza speranza.
Che altro dire se non bene bene? Complimenti quindi e spero di trovare il tempo e soprattutto altro di tuo da leggere e gustarmi.
A presto
Eleonora

19/01/21, ore 22:50

Questo è uno dei miei capitoli preferiti.. E che dire.. Questa storia è stupenda, emozionante! Ogni volta che leggo il manga mi soffermo minuti su queste pagine (complici i disegni meravigliosi) e penso a quello che sarebbe potuto succedere... Quindi ti ringrazio per averla scritta! Hai fatto benissimo a non farli consumare prima della battaglia.. La spiegazione di Ryo rende bene il pensiero. E quella frase "credo di voler vivere" è da pelle d'oca... Il pezzo che però ho preferito è quando lui si adagia col sorriso sul petto di Kaori.. È commovente.. Se si pensa alla sua infanzia.. All'amore che non ha mai avuto.. Ma che un bambino necessita.. La sofferenza che deve aver provato in quegli anni... E ovviamente le cicatrici che questo passato triste ha lasciato nel suo cuore... Lui li si sentiva al sicuro e amato come non mai... Si denota tutta la sua fragilità... Entrerei nel manga, e nella storia solo per coccolarlo! Mi piace tanto come scrivi! Grazie per le emozioni che mi fai provare! 😊

23/11/20, ore 09:12

Eli questa shot è bellissima davvero, mi sono emozionata tantissimo nel leggerla.
Quello è stato un momento particolare tra loro, di forte tensione e agitazione, affrontare quell'uomo non era cosa facile e nessuno dei due sapeva fino in fondo come sarebbe andata a finire, se sarebbero riusciti a riportare la pelle a casa, meraviglioso.
Tuttavia ho un appunto da farti, quando parli del fatto che Ryo si porta ragazze a casa e che Kaori addirittura prepara per loro la colazione, è una cosa del tutto improbabile, nel manga Ryo non ha mai fatto niente del genere né mai lo farebbe, sa che Kaori lo ama e non le mancherebbe di rispetto fino a questo punto, per non dire che anche lui è innamorato di lei. Anche quando Mary ha provato a seduto in camera mezza nuda, lui l'ha respinta proprio perché Kaori era in casa, sappiamo ovviamente del passato di Ryo e dei suoi comportamenti discutibili in fatto di sesso, ma non oserebbe mai a portare nessuna donna a casa, e Kaori altro che colazione, metterebbe il cianuro nel caffè e una granata al posto della crema come ripieno del cornetto, ma non esiste proprio, sene andrebbe di casa immediatamente.
A parte questo passo, mi è piaciuta un botto, ne aspetto altre, grazie mille.
Baciiii.
Klau.

22/11/20, ore 15:37

Bellissimo testo, e concordo sul fatto che sia effettivamente uno dei momenti più belli di tutto il manga, sia a livello di profondità emotiva ma anche a livello stilistico, da qui in poi i disegni di Hojo sono meravigliosi.
Ho adorato come hai descritto questa loro notte assieme prima della partenza, passata abbracciati a parlarsi e darsi conforto reciproco, e mi sono sciolta quando Ryo le ha detto "io credo di voler vivere", leggere quelle parole dette da un uomo come lui che ha sempre affrontato la vita con un atteggiamento autodistruttivo, è stato davvero emozionante.

22/11/20, ore 01:31

Uno dei capitoli che preferisco ed ina delle scene che amo di più, complice probabilmente il disegno, loro due sono bellissimi in quelle pagine. Anch'io mi sono chiesta tante volte cosa fosse successo in quel momento, a dire il vero, anch'io credo che non ci sarebbe potuta essere una scena erotica, benché la tua sia una what if. Però, penso anch'io che non sia quello il momento giusto per unirsi completamente. Del resto, devo dire che hai colmato molto bene quel vuoto, alla fine è vero che hanno dormito insieme e sicuro c è un forte avvicinamento tra i due, qualcosa si saranno detti, un gesto sarà partito.
Molto dolce, descritto in modo davvero carino.

18/11/20, ore 22:51

Una what if meravigliosa effettivamente Hojo ci lascia dei buchi dove si potrebbe descrivere il mondo e questo capitolo così intriso di amore passione dolcezza ma tanta e troppa sofferenza è meraviglioso il loro reciproco aprirsi alla vita che vogliono vivere non ho molto da dire sono di quei capitoli che anche se partono un po'così vista la trama ma ti mettono una pace e una serenità a fine capitolo che non si riesce a descrivere mentre leggevo ho provato parecchie emozioni prima curiosità poi passione poi angoscia dolore ma alla fine lui che si addormenta sul suo grembo con il sorriso e tutto è l'apoteosi della pace e ho chiuso la lettura con un sorriso e una leggerezza sul cuore. per farti comprendere che non le trovo mai semplici FF per me sono dei viaggi nei sentimenti (oddio frase alla Temptation Island🤣🤣🤣)dopo qst stupidaggine ti saluto e grazie sempre per le emozioni che mi fai provare 😘

18/11/20, ore 18:58

Che bello mi hai fatto emozionare *_* Adoro quel capitolo è uno dei miei preferiti "la quiete dopo la tempesta". Ricordo ancora le emozioni che mi hanno trasmesso quelle 2 o 3 pagine di poche parole ma molto espressive come disegno. Hai dato voce ai loro sentimenti in modo perfetto <3

18/11/20, ore 17:41

Ciao ciao! 😃
Scusa se non mi dilungherò più di tanto, ma il tempo è tiranno e oltretutto finirei per fare una specie di copia incolla delle altre rece, perché hanno già detto praticamente tutto quello che pensavo.😊
Mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto, e penso anche io che tu abbia fatto benissimo a "fermarli" prima che compissero il fattaccio 😜 (cosa non facile con questi due 😉) ma qui Ryo mi ha piacevolmente conquistata. Del resto lo sappiamo che in fondo lui è il classico duro dal cuore tenero.
"Credo di voler vivere" questa è la frase ho amato di più, e che dà, per me, senso a tutta la storia. "Farlo" ora, avrebbe avuto quel non so che di disperazione, di "prendiamoci ora quel che possiamo, perché domani non potremo più"... qualcosa di assolutamente non adatto a una prima volta tra di loro. Tu sei andata oltre, gli hai dato la speranza, anzi la certezza, che ne usciranno vivi, e avranno tutto il tempo per godersi il loro amore e sfogare la loro passione in pace e serenità.
Belle davvero le descrizioni, passionali ma mai volgari, del loro avvicinamento fisico, ma anche emotivo.
Attenta a qualche refuso, per il resto brava, bel lavoro! 🤩
Ciao ciao!
Briz65-Marina 😚

18/11/20, ore 16:26

Mi sono emozionata *___*

Quando leggo il manga mi capita spesso di fermarmi a pensare, di fronte alle scene più significative, a quello che accade nell'intermezzo e che non ci viene mostrato e di certo tu hai scelto un momento tra i più intensi ed importanti tra il nostro amato tuo.
Anche io ho sempre immaginato quanto quella notte loro due si avvicinino e quanto Kaori riesca a conoscere di lui e questa storia ci mostra quanto profondo sia il loro avvicinamento. Sono d'accordo quando nel prologo spieghi che a questo punto non era consono il loro primo approccio sessuale, visto quello che li aspettava l'indomani e trovo questa scelta molto in linea con il personaggio di Ryo.
Abbiamo sempre saputo che la sua "allupaggine" è molto spesso una facciata e mi sembra di capire che Kaori in questa storia resti un po' sorpresa (ma solo all'inizio) dal fatto che lui le chieda di aspettare prima di compiere l'ultimo passo alla loro unione totale.
Ho adorato quando Ryo dopo averle dato quel primo bacio a fior di labbra, folle di passione e di amore per lei da anni, perda il controllo e ho trovato molto dolce e significativo che lui si calmi solo quando lei gli prende il viso tra le mani perchè lei è la sua oasi di pace e tranquillità.
La lotta che lui combatte contro se stesso per non soccombere all'istinto e al desiderio che prova per lei è stata veramente ben descritta e ancora una volta l'ho trovata perfetta per il carattere di Ryo.
Confesso che la scena di lui che le passa le labbra lungo il corpo senza toccarla limitandosi ad inspirare il suo odore mi ha steso.
E anche qui c'ho visto Ryo in tutto e per tutto: credo che l'olfatto sia il senso che per primo e più degli altri richiama alla mente i ricordi e qui vedo Ryo che con quel gesto vuole imprimersi per bene nella testa il profumo della sua pelle, odore che per lui rappresenta la sua casa, la sua famiglia, la sua quiete e la sua felicità.
In modo da avere la testa lucida, libera dalla paura e riempita solo di lei.
Riguardo all'anello, nel manga ho letteralmente amato quella scena e soprattutto lo sguardo che lui le lancia dopo che glielo ha sfilato: con quegli occhi lui le chiede di dargli piena fiducia perchè ha bisogno di avere affianco una partner che creda, anche oltre ogni IRragionevole dubbio, che lui la vinca quella battaglia. E la totale ed incondizionata fiducia di lei è la forza di Ryo e lui di questo è perfettamente consapevole.
Scusami per la prolissità ma quando leggo storie che mi colpiscono mi piace esternare le sensazioni che mi trasmettono.
Complimenti davvero, anche per Lezioni di Seduzione che sto adorando.

Rosa

18/11/20, ore 12:59

Che bellissima One shot! Amo i missing moments e tu l'hai colmato benissimo! Hai ragione nel dire che quell'episodio è l'apice della bellezza proprio per questo il tonfo che segue è deludente e stona...ma non mi ci soffermo, ho comunque davvero poco da dire, mi è piaciuto tanto come hai fatto esplodere l'amore di Ryo e Kaori nella maniera più pura, sottolineata dalla decisione di non consumare in quel momento perché potranno farlo dopo!
"Forse non aveva il suo cuore. Forse, non la amava.", Ti sbagli tantissimo my dear, proprio perché sei l'unica che lui ama ti rispetta e ti venera come con nessun'altra...bellissima, si è avvertita molto l'intimità e l'unicità di quella sera così carica di emozioni...a presto!

18/11/20, ore 11:33

Elisabetta ciao!
Ma che bella questa storia, davvero intensa, ci racconti un momento di intimità tra loro due che mai avremmo immaginato, un ottimo seguito al manga che ci lascia con loro due abbracciati in camera prima del giorno più difficile di sempre.
Hai fatto bene ad abbandonare il rating rosso, a me piacciono le storie piccanti ma in questo caso ciò che è successo tra i due mi sembra ancora di più intimo e pieno di significato, è proprio un atto d’amore il riconoscimento da parte di Ryo che loro adesso sono e saranno sempre un’unica anima ed un solo cuore.
Bella bella, brava! 😘
A presto
Elisabetta

18/11/20, ore 10:47

Ciao Eli,
Il momento pre kaibara è il mio preferito in assoluto e il fatto che Hojo non ci abbia mostrato anche solo loro accoccolati sul letto, non puoi capire quanto mi abbia lasciato amareggiata....come sempre menomale che esistono le ff!
Hai descritto un momento dolcissimo.. E hai fatto bene a non andare oltre col rating rosso perché trovo bellissima la motivazione che hai dato per il fatto che Ryo non voglia fare l'amore con lei in quella occasione... Lui vuole vivere per lei, ora, e da quando lei è entrata nella sua vita, ha un motivo per farlo.. E quanto è romantico!
Piccolo appunto...io soffro al pensiero di Ryo con altre donne, purtroppo la realtà è diversa e lo so, ma non posso assolutamente credere che lui si sia mai azzardato a portare una donna in casa da quando Kaori vive con lui... Inoltre desidero fortemente credere che dal momento in cui lui si è reso conto di amarla, sia rimasto buono al suo posto... A sognare solo lei... Forse sogno troppo anche io? 😂
Ad ogni modo grazie Eli perché hai descritto una scena bellissima.. Come sempre riesci a far trapelare il profondo amore che unisce i nostri due beniamini e io non posso che leggere sempre tutto ciò che scrivi con gli occhi a cuoricino.
Grazie anche per questa storia e alla prossima.. Spero presto!