Prima della tempesta
di epices

21/11/21, ore 11:00

Bellissimo *.* Molto passionale ma non è volgare come spesso succede, invece sei stata bravissima, complimenti ;)

01/07/21, ore 22:08

Bellissimo missing moment, di una sensualità irresistibile e descritta benissimo, con profondità e naturalezza.
Un'isola, una bolla di felicità e di amore che lascia il mondo e la tragedia chiusa a chiave fuori, e crea uno spazio assoluto, senza tempo, dove il tempo di amarsi non può che essere adesso, ora.
Sempre.
Complimenti davvero.

Musetta

06/12/20, ore 19:28

Un pezzo di una sensualità disarmante. Loro dopo la notte delle lucciole, un momento che avrebbe potuto essere, prima della tragedia che li avrebbe inghiottiti poco dopo. Scrittura fluida ed evocativa. Molto bello brava.

02/12/20, ore 11:19

Ciao epices. Bello il titolo "prima della tempesta", la tempesta del vivere la Rivoluzione per Oscar e Andrè. Mi piace molto che abbia descritto la loro unione fisica e della'anima prima di gettarsi entrambi nella mischia unendosi al popolo. Sei partita dal momento nell'anime dove Oscar rivela ai soldati della guardia metropolitana di essere la compagna di Andrè e di volerlo seguire qualunque cosa deciderà di fare. Poi i due innamorati rimangono soli, in una dimensione sospesa. Ho ben immaginato quanto stesse accadendo leggendo questo frangente, poco prima degli eventi drammatici che accadranno in seguito. Momenti dal sapore eterno per Oscar e Andrè nell'esprimere il loro sentimento. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 11:22 am)

01/12/20, ore 12:13

ciao! trovo questo modo di scrivere molto stimolante alla lettura, originale. Bella la descrizione di quel momento che si ritagliano dopo aver fatto l'amore e prima di partire per la battaglia che sappiamo bene dove li porterà. Un momento dolce, tenero. Descritto talmente bene che sembra di vederli. Complimenti!

24/11/20, ore 07:54

Cara Epices, buongiorno!
Ti confesso che sono trascorse diverse settimane senza che io riuscissi a trovare del tempo per potermi connettere su questo sito e dedicarmi alla lettura, ma sono contenta di aver letto questa tua one shot dopo tutto questo periodo di "pausa".
Hai descritto la notte del 12 luglio, la famosa notte delle lucciole, con una grande dolcezza.
La lettura è stata scorrevole e piacevole, soprattutto grazie al tono poetico e sentito che hai voluto imprimere alla tua scrittura.
Hai descritto un momento che tutti siamo abituati a vedere ma, al tempo stesso, ci hai anche aggiunto del tuo raccontandoci ciò che accade nelle ore che precedono l'alba e, perciò, anche l'inizio della rivoluzione.
Sai, hai descritto un momento molto dolce e romantico ma io non ho potuto fare a meno di intristirmi e di leggere tutto il testo come se fosse la descrizione di un unico e ultimo momento di gioia prima di perderla del tutto, perché purtroppo so ciò che accadrà in seguito e ho letto il testo restando con il fiato sospeso fino alla fine, con la certezza che ci avresti raccontato anche dell'attimo in cui Oscar e André si sarebbero detti addio.
Invece non lo hai fatto e ti sei limitata a descrivere un momento felice, affermando che alla fine hanno ancora un po' di tempo.
Cara Epices, è sempre un piacere per me poter leggere i tuoi scritti, sono sempre in grado di saper suscitare e smuovere le mie emozioni, sia per la trama che scegli di narrare in ogni storia che per il tono con cui ce la proponi.
Adesso devo proprio andare ma spero vivamente di poterti risentire al più presto.
Per il momento ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che una serena e felice settimana, alla prossima! :)

20/11/20, ore 13:43

Sei entrata nel tuo ufficio poco fa, tenendolo per mano; non lo vuoi lasciare...mai più. In una caserma fintamente addormentata, lo hai sbattuto in faccia al mondo che adesso sei sua.
A quello che da qui in avanti sarà il tuo mondo, senza fasti e senza orpelli ma rivestito soltanto del vostro amore e del tuo coraggio.'

Ho trovato questo passaggio bellissimo.
È così Oscar, coraggiosa e con un gran senso di protezione verso Andrè, che è diventato il suo mondo. Trovo tante affinità con quello che scrivi.
Anch'io penso che avessero una voglia immensa di stare insieme appena fosse possibile e il fatto che vivessero giornate difficili accentuava ancora di più questa esigenza. Del domani non vi era certezza e allora tanto valeva godere il più possibile di ogni momento a disposizione.
È stato un riscoprirsi ed è venuta fuori tutta la loro spontaneità e complicità. Complimenti mi è piaciuta veramente tanto.

20/11/20, ore 11:35

Un missing moment molto intenso e bello, che riempie un vuoto.

20/11/20, ore 11:28

Grazie Epices per questa one shot coinvolgente in ogni parola e in ogni gesto che hai fatto compiere alla tua Oscar, decisa, completamente rinnovata dopo aver condiviso l’amore di André, in una notte di lucciole e stelle che li ha cambiati profondamente e li ha uniti più di quanto già non fossero. E’ una confessione all’uomo che ha compreso essere l’unico ad aver sempre saputo toccare i tasti giusti con lei. Ora la passione li ha uniti e li ha travolti, e lei non si aspettava di essere in grado di donare e far provare ad un’altra persona tutto quello che lei stessa sta sentendo nascere dentro di lei, fino a contorcerle le viscere dal piacere di averlo accanto e di sapere di essere sua senza più alcun vincolo. Loro due insieme finalmente a sfidare tutto e tutti e a combattere per loro in quanto unità indissolubile. Persino i suoi soldati avevano compreso prima di lei quale fosse il filo, sottile e invisibile ai suoi occhi, che li unisce ora ma che li ha uniti per tutto il corso della loro vita. Ora la brama sta nei gesti, nelle carezze, nei baci appassionati, rubati nell’intimità dell’ufficio della caserma, poiché non si può più vivere senza sentirsi in un modo talmente totalizzante da rasentare la follia di un momento, che entrambi sperano possa durare in eterno, consacrando il loro amore l’uno all’altra, entrambi disarmati di fronte ad un sentimento che ha avuto la pazienza dell’attesa in vista del coronamento finale. Molto intense le immagini che ci riporti di due anime che si sono finalmente trovate, dopo un percorso lungo e periglioso, ma che sapevano che la conclusione non potesse essere che nel cuore l’uno dell’altra. Sei stata in grado di farci sentire l’emozione sempre crescente che li aveva intrappolati e custoditi nella loro personale bolla, dalla quale presto o tardi avrebbero dovuto uscire, ma non ora, c’era ancora un poco di tempo per amarsi e scoprirsi un altro po’. Veramente un brano molto bello, piacevolissimo da leggere grazie alla tua scrittura lieve ed elegante. Complimenti e spero di rileggerti presto! Un caro saluto.

20/11/20, ore 00:23

Veramente,veramente bella! Oserei dire poetica. Un momento in cui Oscar e André vivono il loro magico amore. Una descrizione bellissima,molto accurata. Il lettore viene catturato dalla storia. Bravissima,complimenti!

19/11/20, ore 22:27

La forza dell'amore... Assolutamente inarrestabile, loro si sono sempre appartenuti, difesi, amati. Anche nei momenti più bui, anche quando lei pensava di amare un altro. Ma adesso che le corazze sono state tolte il loro volersi pelle contro pelle, il loro cercare uno l'odore dell'altro, è senza remore, è spudorato e magnifico, come il loro amore senza tempo. Bella, brava.

19/11/20, ore 18:46

Impossibile affermare se questa Oscar sia o non sia ooc, un episodio breve, un amore che ha fame e ha bisogno di essere saziato ancora una volta quasi sapesse di avere i minuti contati..... Mi piacciono i missing moment di questo genere, ci regalano intensità e passione senza nulla togliere o modificare alla storia originale. Complimenti per aver tratteggiato cosi bene il loro amore che sì Oscar voleva travolgente e forte! Ciao buona serata