Indovina indovinello
di Barby_Ettelenie_91

24/11/20, ore 20:49

Ciao,
Dunque qui sono sicura, il richiamo al metallo mi fa pensare agli occhi di Draco.
Stessa cosa il fatto che a differenza degli altri membri della famiglia lui non sia affatto felice del rito.
Infine l'accenno al destino ormai segnato mi fa pensare al marchio dei Mangiamorte.
Divertente questa idea degli indovinelli.😊
A presto
AlbAM
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 09:05 pm)

21/11/20, ore 19:58

Ed eccomi di nuovo qui, e in questo caso si cambia completamente registro.
Se il primo cap presentava una situazione carica di speranza, in prospettiva di un futuro apparentemente roseo, qui l'amore tra i due personaggi viene quasi mostrata come una sorta di gabbia, un qualcosa a cui nessuno poteva sottrarsi.
La cosa può essere vista sia da un punto di vista positivo che da uno negativo, dipende da persona a persona. Visto che sono un romantico a cuore, cercherò di vederla più come una benedizione che come una maledizione ;)

21/11/20, ore 10:32

Ciao! Allora, a primo impatto ho pensato subito al processo di diventare Mangiamorte. Mi si sono presentate due opzioni davanti, però: Draco o Regulus? Ma non sono sicura di quanti Black effettivamente siano diventati Mangiamorte, quindi dico Draco!
Mi ha fatto pensare a questa cosa l'angst dietro la tua drabble e la parte finale, in cui dice che la vita cambiò per sempre. Non so se sto andando totalmente fuori strada, spero di no!
Credo che un buon indovinello lo sia quando ti fa pensare a più di un personaggio, a primo impatto! Brava!

21/11/20, ore 10:14

Ciao Barby!
Sono abbastanza certa si tratti di Draco Malfoy e della cerimonia del Marchio Nero. I dettagli che mi hanno fatto pensare subito a lui sono il fatto che anche vari della sua famiglia avessero partecipato allo stesso evento e il generale senso di vuoto, invece di felicità. Per un attimo ho pensato a Piton ma, oltre al fatto che lui non ha una famiglia legata ai mangiamorte, di certo non ha uno sguardo metallico (che invece si adatta a Draco).
Come drabble mi è piaciuta perché ha una carica introspettiva, e poi ho apprezzato questo accostamento: di certo non la magia capace di strappare la verità dalla bocca e dalla mente con la forza.
Spero di avere indovinato, un bacio e alla prossima!

21/11/20, ore 09:23

Ciao cara!
Che bello trovare una drabble sul mio Draco ♥

Secondo me hai fatto un buon lavoro con questa drabble: non sei eccessivamente esplicita, ma gli indizi per decifrare la scena ci sono tutti, alcuni anche abbastanza sottili (o almeno io sguardo metallico = occhi grigi non l'ho captato all'istante).
Mi piace molto anche la scelta del momento: l'attimo in cui Draco riceve il Marchio Nero, che segna irrimediabilmente il suo destino.
Bello il riferimento al suo essere un bravo Occlumante.

Molto carina la drabble, fammi sapere se ho visto giusto!
Mari