Ciò che si nasconde nell'ombra
di Fenici_Bianche

17/05/21, ore 21:04

Buonasera!

Ammetto di essere capitata qui per caso, mentre sfogliavo distrattamente le storie nella sezione e mi sono imbattuta in questa, estremamente attratta dalla trama. Ho iniziato a leggere curiosa finché non mi sono resa conto di essere arrivata alla fine del capitolo: ne sono rimasta colpita e "catturata", un po' come è successo a Gaara verso il finale (a differenza è che io non ho fatto una brutta fine u.u)!

Sento di poter descrivere questo capitolo con una sola parola: intenso. Le sensazioni, i pensieri, lo scontro, la paura, tutto è tangibile e si tocca con mano. Ho amato particolarmente questo gioco di maschere: Gaara si mostra all'esterno per ciò che è, un leader fermo e risoluto, indifferente e glaciale di fronte al pericolo che si trova ad affrontare. Quando, tuttavia, la minaccia si rivela per ciò che è, e dunque qualcosa di molto più sinistro e grande di quanto pensasse in un primo momento, ecco che cade in uno stato di smarrimento prima e panico poi, quando la consapevolezza arriva. Già dall'inizio, quindi, si ha un bel quadro di lui come personaggio (e ci riporta alla mente tanti ricordi parecchio tristi).

Si vede che hai una buonissima padronanza della lingua: oltre ad avere una grammatica e una punteggiatura corretta, lo si evince anche dal lessico utilizzato, molto vasto. Narrativamente e stilisticamente parlando, ho adorato le descrizioni che accompagnano le azioni: sono sì dirette, ma hanno anche un che di fine e delicato, in particolar modo quando l'attenzione è posta su introspezione e descrizioni ambientali, in netto contrasto con la crudezza di scene un po' più d'azione (come quando Gaara viene letteralmente inondando dal suo stesso elemento, la sabbia, per l'appunto). Ci sono proprio dei pezzi in cui leggevo è pensavo "ciò che sto leggendo è davvero "bello"" e quando ho letto "Sei solo tornato alla tua natura, di chi sa uccidere e lo fa per vivere" mi hai proprio persa, sono rimasta incantata!

Che dire, ti sei guadagnata una lettrice, non vedo l'ora di recuperare i prossimi capitoli!