Relazioni pericolose
di Demy77

21/11/20, ore 20:36

Povera Verity, non vorrei trovarmi nei suoi panni per tutto l'oro del mondo. Si trova suo malgrado in una posizione scomoda, divisa fra la lealtà e la fiducia che la legano a Ross e l'affetto che nutre verso Demelza a cui deve la sua vita felice ed appagata. Credo però di contro che sia la persona giusta per questo genere di cose, sempre attenta, dolce, avvezza a situazioni difficili e pronta ad aiutare gli altri, sono sicura che saprà ripagare al meglio l'aiuto che le diede Demelza a suo tempo prendendo la decisione giusta e dando il giusto consiglio alla famiglia per ora separata dei Romelza. In fondo Verity è l'anima saggia della famiglia, l'angelo che ha vegliato sul focolare e su tutti a lungo.
Ross si trova invece in una situazione che effettivamente da disperata - se sarà furbo - potrebbe volgere al meglio e portarlo a liberarsi di tutti i suoi guai e a correre da sua moglie. Non ho alcun dubbio che ci riuscirà prima o poi, è COME lo farà che è la parte stuzzicante. I due francesi che lo tengono prigioniero comunque non mi sembrano propriamente acuti come aquile e Ross se vuole, sa essere furbo e scaltro oltre che avventato.
Sono anche curiosa di che fine ha fatto quella serpe di Tess, mi auguro meno felice che quella della S5 dove fondamentalmente se la cava senza pagare pegno per atti gravissimi che le avrebbero fatto meritare ben altro che una strigliata da Ross e il rosicamento nel vedere tutti sposati e felici e lei sola...
Aspetto come sempre nuovi aggiornamenti e ti ringrazio per questo ennesimo bel capitolo. A prestissimo :D

21/11/20, ore 16:43

Ciao Demy, un capitolo di raccordo fra i vari eventi accaduti. Vediamo Ross, preso prigioniero dai due francesi, che stanno cercando di portarlo alla capitale, per affidarlo in mani che sapranno certamente come servirsi di lui. Ciò che nessuno potrebbe aspettarsi è una notizia che getta un’ombra lunghissima su quello che potrebbe essere il futuro prossimo di Ross. Tramite un articolo di giornale, i due sequestratori francesi vengono a scoprire che la Francia ha firmato una tregua proprio con gli inglesi con cui sono in guerra. Ed ora cosa farne del prigioniero? Ross spera così di poter riprendere il suo viaggio in cerca di sua moglie, e tutto quanto avvenuto sia soltanto l’ennesimo contrattempo a cui è andato incontro. Ma invece è qualcosa di ben più grave, poiché dall’articolo si evince che hanno scoperto un traditore inglese che aiutava i francesi a progettare una invasione dalle coste della Cornovaglia. Il nome non è scritto ma per i due francesi Ross è diventato il capro espiatorio perfetto, decidendo così di consegnarlo alle autorità. Nel frattempo il figliastro di Verity è giunto a Lisbona e con la sua effervescenza reca anche notizie, a sentire lui, strabilianti. Resta perplesso di trovare proprio in casa sua la cugina di Verity e moglie di colui che dicono essere stato il traditore della Corona, fuggito insieme alla sua amante per non venire catturato e che con il suo lavorio avrebbe favorito gli inglesi. Verity non può credere a quanto sta ascoltando, né tantomeno pensare a Ross come a un traditore della Patria e un uomo che, per di più, fugge con un’amante. Certo che le reticenze di Dem nel rivelarle il vero motivo del suo essere a Lisbona e nel suo voler affrontare un viaggio lungo e pericoloso con due bambini piccoli per recarsi nel Nuovo Mondo, non le facilitano i pensieri. Ma essendo venuta a sapere fortuitamente questi avvenimenti, è giusto o meno parlarne con Dem, prima che sia troppo tardi e le cose evolvano in maniera irreparabile? Vedremo cosa accadrà. Ti aspetto e ti mando un saluto.