Recensioni per
Love of my life
di ROSA66

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/01/21, ore 19:28

Ciao Rosa!
Non potevo non ricambiare il saluto, e quando conosco un autore nuovo parto sempre dal principio. Così vedo crescere anche l'autore insieme ai personaggi.
Sai che anche a me capita che certe canzoni mi facciano partire il trip mentale e m'immagino tutta una scena come la tua che gira intorno a quelle immagini e quelle sensazioni? La musica è un veicolo potentissimo.
Infatti ormai ho preso l'abitudine di mettermi qualche sottofondo di Hogwarts mentre scrivo, così mi immedesimo di più. Ho trovato una bellissima playlist su youtube. fra un po' decorerò a tema pure la camera mi sa.
Comunque mi è piaciuta molto: breve ed efficace!
Mi tengo un tuo scritto al giorno.
Ancora buona domenica

Recensore Veterano
12/12/20, ore 13:28

Ciao cara!
Come promesso, sono subito corsa a vedere cosa avessi scritto...
Innanzitutto devo "farti il culo" per come ti sei auto screditata dicendomi di "non essere al mio livello"... Spero stessi scherzando...
Questa one-shot è fantastica! Ho apprezzato particolarmente l'uso di alcune parole molto ricercate, di cui non conoscevo il significato. Questo denota una grande ricerca e un amore profondo per la lettura. Cose per me fondamentali per chiunque voglia cimentarsi nella scrittura.
Ho letto la one-shot con la canzone in sottofondo ed è stato stupendo.
Molto bella la scelta della canzone in sè... particolare. Dal ritmo non sembra la classica canzone struggente, ma il testo è di tutt'altra pasta... e ci hai costruito sopra la storia in modo perfetto.
Ho notato anche un piccolo particolare che mi ha davvero stupita, anche se forse è stato involontario. Premetto che non sono una fan sfegatata dei Queen, che non so quando è stata composta questa canzone nè so nulla sugli anni '60... ma quando ho iniziato a leggere e ho fatto partire la canzone, questa è iniziata con una parte solo musicale... e in quel momento ho letto la frase relativa alla voglia di Hermione di rimanere a casa a guardare film anni '60... e non lo so. Mi è sembrato un connubio perfetto. In quel momento mi sono sentita perfettamente all'interno della storia e del cuore di Hermione.
Inoltre volevo davvero complimentarmi di cuore per la chiusura. In particolare per queste due frasi:
"I vari pezzi del suo cuore, ascoltando quella canzone, erano diventati cenere dispersa al vento" e
"Quella canzone aveva appena finito di ucciderla."
Wow. Che colpo al cuore. La degna conclusione di una one-shot così ricca di sentimenti.

Capisco anche molto bene il lavoro che hai fatto per scriverla, posso comprendere come tu ti sia lasciata trasportare dalle note e dal testo della canzone...
Anche io scrissi una one-shot con questa modalità... e forse anche un capitolo di un'altra storia.
So quanto sia difficile, ma allo stesso tempo totalizzante. Ti senti completamente perso e inglobato nelle parole che sgorgano dalla tua mente...
Per questo riesco ad apprezzare ancora di più questo tuo lavoro.

Bravissima!

Nuovo recensore
10/12/20, ore 12:29

Ciao! Non sai quanto faccia piacere trovare nuove fan-fiction sulla coppia Draco/Hermione con una trama, seppur non troppo ampia, solida e accattivante, oltre che scritte in modo impeccabile. Hai unito una delle canzoni più struggenti e melanconiche che adoro alla mia "ship non-canon" preferita; la caratterizzazione di Hermione è semplicemente perfetta, rendendo partecipe il lettore dello struggimento del suo cuore, e ho trovato pieno di delicatezza il modo in cui hai fatto accenno al legame d'amicizia che la unisce a Ginny.
Complimenti!
padvaniglia_EFP

Recensore Junior
27/11/20, ore 15:40

Magari lui cambierà idea quando rimarrà vedovo, no?
Spero in un'altra canzone e spero in un incontro futuro...certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano...spero.
Comunque mi hai fatta sentire molto triste.
Brava!

Nuovo recensore
23/11/20, ore 21:15

Questa one shot mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita ad esprimere al meglio i sentimenti di Hermione intrecciandoli a questa bellissima canzone.. quindi che dire, complimenti!!❤️

Recensore Master
22/11/20, ore 12:38

Un dolore immenso! Non conoscevo questa canzone dei Queen e sono andata a cercarla su YouTube. Poi ne ho cercato la traduzione, non perché non mi fidassi della tua, ma perché ho interrotto la lettura della fiction prima di capire che avevi tradotto.
Io non sono una fan sfegatata delle Dramione, a parte SIMBOLI E SEGNI di Amoriliquidi e il suo seguito, ora in corso, CACCIA ALLE STREGHE, ho sempre preferito le long più aderenti ai destini decisi dalla Rowling.
Ma in questa tua storia Draco sposa Astoria e abbandona Hermione e c'è un riallinearsi alla tradizione potteriana.
Sei stata bravissima a descrivere il profondo dolore della Granger...
Leggere questa storia con la canzone dei Queen come sottofondo è da brividi!
Grazie