Serotonina
di Lolimik

20/12/20, ore 22:01

Wow wow wow questo primo capitolo mi ha colpito moltissimo. Questo futuro parallelo mi intriga tantissimo. Brava 🤭🤭🤭

25/11/20, ore 22:07

Carissima Stefy!
Wow... sono molto colpita da questa tua scelta perché parlare di queste tematiche non è mai semplice. Sia capire ed esporre con i giusti termini e concetti la persona con questi tipi di problematiche e sia trovarsi dall’altra parte.
Personalmente sono molto soddisfatta da come hai sviluppato la psicologia di Sana e anche i dialoghi con la dottoressa. Sono semplici, diretti e coincisi. Mi piace questo scambio di battute e soprattutto l’osservazione finale, dritta al punto. Ovviamente son curiosa di conoscere come si svilupperà ciò, se verrà ripreso dalla dottoressa o dalla stessa Sana.
La relazione con Nao è assai strana. Ora ti dico cosa mi ha suscitato leggendo la sua parte, poi ovviamente posso sbagliarmi essendo una mia impressione. È come se Nao ci tenesse a lei, cerca di starle accanto e di trattarla come una persona che non soffre di questi disturbi però alla fine al lungo andare, è come se sentisse il peso di questa storia difficile da portare avanti. Lui sa la condizione di Sana e credo che per un partner non poter affrontare il problema con il tempo sia difficile da gestire. Perché ci sono tematiche che se affrontate porterebbero in un direzione appunto drastica. La frase che dice Sana sul fatto che Nao non voglia che si tenga il phon in bagno è una conferma, oppure il sul tentato suicidio inconscio ma allo stesso tempo conscio (visto che sta pensando alla seduta con la dottoressa).
Sono veramente felice di leggere di Hisae, tu sai quanto ami il suo personaggio!!! Mi piace come l’hai descritta e della donna che hai descritto. Ho apprezzato tanto anche il fatto che lei sia l’unica che abbia continuato a sentirla e a starle accanto in qualche modo. Il carattere dolce di Aya e l’impazienza di Fuka non mi avrebbero convito in questo modo.
Il finale è aperto e sono curiosa di sapere cosa succederà.
Sarà una storia totalmente pov sana? Oppure il prossimo sarà raccontato dalla parte di Akito??
Un’altra domanda che mi frulla e magari si scoprirà più avanti è questa... Akito non è riuscito a guarirla dalla sua malattia, ma lui si è esposto come nel manga dicendole che lui si sarebbe sentito maggiormente solo, e quindi in questo punto c’è stato il tuo punto di svolta. Oppure lui le ha detto che sarebbe partito è da lì inizia tutto?
Altra cosa Akito è tornato a casa da poco oppure è tornato da anni in Giappone ?
Magari sono informazioni futili ma sono lo stesso curiosa !!
Comunque davvero sei stata bravissima, i pensieri di Sana, il suo modo di ragionare e pensare, la scelta di quell’impiego... tutto secondo me perfetto.
Spero tu aggiornerai presto perché sono già super curiosa di leggere il continuo!
Ancora tanti complimenti perché davvero sei bravissima❤️❤️❤️
Ti abbraccio forte forte!

Miky

23/11/20, ore 17:49

Quando mi hai detto che eri stata presa da un'illuminazione creativa non pensavo che l'avresti condivisa con noi così presto. Così, quando ho letto il tuo nome sotto questa storia, sono stata davvero davvero piacevolmente sorpresa.
Ho pensato: bene, avrò qualcosa da fare in questo orrendo lunedì in cui odio veramente tutto e tutti. E ti dirò, meno male che hai postato guarda.
Ti dico subito che hai veramente un bellissimo stile a immagini. Sei tanto brava a rendere visive le parole, le descrizioni, i colori, gli stati d'animo... sì, si vedono i colori delle persone e i loro stati d'animo in quello che scrivi ed è una cosa che mi piace veramente un sacco.
Sai, leggere questo primo capitolo mi ha fatto pensare ad un film che vidi tanto tempo fa, si chiama Broken. E' un film Indie di Alan White... in realtà la trama non c'entra niente, più che altro per le atmosfere. Sai quelle storie in cui ci si trascina a stento, in cui è proprio difficile riuscire a vedersi bene nel mondo. Ecco, mi ha fatto pensare molto.
Io trovo che l'idea sia molto originale e trovo anche che questo primo capitolo renda perfettamente l'idea di chi è Sana adesso, di cosa senta o non senta, per meglio dire, di che ruolo abbia Naozumi e di come la sua indole fuggitiva riesca comunque sempre a fare capolino in ogni situazione. Una cosa ho apprezzato molto, che tinge di dramma ancor di più la storia (io alla fine, amo i drammi ahaha soprattutto quelli psicologici) ed è il fatto che Sana ora, a differenza di lei dodicenne, a differenza della Sana del manga, sia consapevole di essere malata. O in qualche modo rotta, o priva per citare Naoz.
Mi piace perché la sua malattia funge un po' da filtro no, quindi se fosse stata ancora inconsapevole e convinta come nel manga originale, non si andava da nessuna parte e lei continuava ad essere la schizzata euforica ma con la faccia di plastica :D. Sai, in realtà io non amo moltissimo il modo in cui sia stata trattata quella parte nel manga. Mi spiego: penso che siano pagine molto forti, perché chi legge sa che si sta parlando di una malattia mentale (forse anoressia e depressione? Bo ehe) e proprio il sapere ciò ci permette di immergerci nel dramma, ma non mi entusiasmano molto alcune scene, alcune battute, alcune vignette... non lo so, non te lo so spiegare. Forse perché non ho mai conosciuto un dodicenne depresso e non saprei proprio come questi possa manifestarsi.
Vabbè, tutto sto giro per dirti che il modo in cui hai reso Sana in questo primo capitolo credo sia quasi perfetto. Poi vabbè, il titolo del capitolo mi tocca nel profondo del cuore, così come la scelta di chiamare il collega di Sana Nobu (<3<3).
Ora sono veramente curiosa di sapere tante tante cose, di seguito elencate xD:
Akito che brutta fine ha fatto in questi anni?
Sa che Sana fa questa vita?
Quanti grossi sono i suoi sensi di colpa per non essere riuscito a guarirla?
Cosa accadrà ora che la vedrà depressa alla fermata dell'autobus con la faccia spalmata nella pubblicità?
Spero che aggiornerai presto (giusto per condire la tua vita con un po' di ansia).
Ti mando tanti baci e continua così perché ovunque ti porterà questa storia, avrai una follower assicurata :)
Alex

23/11/20, ore 16:22

Stefaaaaaniaaaaaaaaaa
E hai pure il coraggio di dire che non sai scrivere!
Non ho commenti particolari da fare,a parte che sto così 😍

23/11/20, ore 08:44

Questa storia m pare parecchio interessante,sai? Anche se lho letta tutto il tempo con un'angoscia che non t dico!! È orribile la situazione in cui s trova sana😥😥😥...e l inizio, con nao,non aiuta a migliorarla,ma cercherò d farmela andare bene,ehh(sarebbe un sospiro)😅.. avevo notato che nei personaggi non viene nominata fuka,credevo non c fosse nella storia,invece ce, e vabbe...ehh(altro sospiro)...la parte dove sana parla con la psicoterapeuta m è piaciuta molto..e poi ce il finale..meno male che sana non sente niente,perché al posto suo sarei infartata all'istante!😱😱😱😱😱sono curiosissima d leggere il seguito anche perché vorrei capire la situazione d hayama🤔🤔era tornato da L A dopo un paio d anni? O è tornato ora? E se è tornato da tanto come mai con sana non s vedevano da 15anni? E cosa pensa d sana? Secondo me sana sotto sotto ce lha con lui...E..ok ok m calmo!😅😅😅 ps.ma...wonderwall?? T prego finisci quella storia cosi m metto l anima in pace una volta x tutte!🤣🤣🤣🤣🤣