Polvere nel Tempo
di Lady Moonlight

24/11/20, ore 02:06

Era da tempo che non passavo da queste parti: il fandom è quasi sempre deserto ed è difficile trovare qualcosa di nuovo. Quindi capirai la mia gioia quando ho visto spuntare questa storia.

Ammetto di aver avuto un rapporto molto conflittuale, sia con Clara sia con Me.
Me l'ho apprezzata dopo un rewatch, ma non la definirei mai uno dei miei personaggi preferiti, anche se mi piace davvero molto quello che ho letto: mi stuzzica l'idea di una Ashildr companion di una Clara... Diversa. Una Clara malinconica, una Clara congelata nel tempo... Una Clara irrimediabilmente separata dal suo Dottore.
In pratica, mi stuzzica molto come tu abbia ripreso gli eventi dalla fine della corsa di Clara, nella serie.
Mi piace che Ashildr la veda... Quasi come un companion nuovo vedeva il nostro Dottore: Clara è enigmatica, ha visto troppo, sa tanto; divulga il suo sapere proprio come un' insegnante (beh, lo è stata).
E c'è qualcosa... Una parte di lei a cui Ashildr non ha accesso, almeno in questa parte della storia. In questo prologo.
E adesso passiamo a Clara.
Nella settima stagione mi stava leggermente sulle scatole. Poi è arrivato Capaldi... Twelve e Clara mi sono entrati nel cuore. Erano... Speciali. Quel legame unico che ti capita una sola volta nella vita. E sono riuscita ad apprezzare anche di più il personaggio di Clara - che adesso è uno dei miei fav.

Parlando della tua storia: mi intriga molto. Intanto, è davvero ben scritta (e questo non guasta mai). Per essere un prologo conserva il giusto equilibrio tra introspezione, dialogo e descrizioni.
Insomma, se ancora non si fosse capito, mi è piaciuto. Infatti, la storia è già volata nelle preferite.

Mi piace, come ti dicevo prima, il modo in cui hai ripreso i personaggi - soprattutto quello di Clara. È sempre lei... Ma allo stesso tempo è diversa dalla Clara che abbiamo lasciato. E se dovessi immaginare uno spin-off, me la figurerei proprio così: IC impeccabile.

La trovata di far assistere le due viaggiatrici del Tempo all'estinzione dei dinosauri... Mi è piaciuta. E - lo confesso - non me l'aspettavo.
Vedere Clara brindare alla fine di un'Era... È qualcosa di così... Vero, naturale e malinconico allo stesso tempo. Ma la vera coltellata arriva quando sorride - conscia della vicinanza del suo Dottore.

Ok, io non so come deciderai di far evolvere le cose, non so cos'hai in mente... Ma non vedo l'ora di scoprirlo.
Sono davvero felice di aver scoperto questa storia e spero vivamente di leggere presto dell'altro.