PER SEMPRE
di Aqua Keta

30/12/21, ore 16:33

non so come ma questa meraviglia me l'ero persa.... Le tue poesie sono sempre bellissime, piene di sentimento, mi arrivano dritte al cuore e lì restano, come un dono prezioso. Complimenti davvero!

01/12/20, ore 09:18

Dolce e delicata la tua poesia, "come granelli di sabbia
ci mescoleremo alla spuma delle onde", finalmente liberi.
Bellissima davvero.

29/11/20, ore 13:29

E' molto bella questa poesia!
E' bella l'immagine della dissoluzione, di loro due che camminano sull'ultimo tratto di spiaggia anche se non credo che Oscar ne fosse cosciente. Lei sapeva di dover morire, ma non voleva prendere atto di questa verità, così come sempre aveva fatto in vita sua per tutte le realtà per lei scomode.
E' molto elegante l'uso delle parole.

28/11/20, ore 03:21

L'essere due entità che finiscono per confluire in una, è qualcosa che ho sempre percepito come una naturale evoluzione per un amore così importante. Ho trovato tutto molto intenso, nei pensieri di Oscar c'è l'esigenza di dar sfogo a tutta la sua voglia di ricambiare quell'immenso amore, che adesso appartiene anche a lei. Adesso che finalmente si completano, non esiste più argine terreno o spirituale possono definitivamente consegnarsi all'eternità.

24/11/20, ore 22:43

Molto bella e delicata, piena di immagini evocative: brava, complimenti vivissimi!

24/11/20, ore 22:08

Ciao Aqua Keta, dopo essere stati catturati dalle atmosfere cariche di pathos e avventura con la tua long, ora possiamo apprezzare il tuo lato romantico, con questa poesia che si posa lieve e i cui versi danzano, mentre raccontano di un amore unico, durato il tempo di una vita, e che ha trovato finalmente la sua ragion d’essere, con una Oscar insolitamente dolce che si lascia andare sia con il cuore che con il corpo fra le braccia amorevoli dell’unico uomo in grado di comprendere la pienezza e la grandezza del suo sentimento, avendolo coltivato egli stesso nel suo cuore per lei per anni, senza mai chiedere nulla se non di poterle stare vicino. Ha raggiunto la piena consapevolezza che André è sempre stato prima la sua ombra fedele ed ora il porto sicuro dove poter naufragare senza timore. Ora potranno essere veramente come i granelli di sabbia vicini l’uno all’altra, perdendosi nel reciproco amore che, questa volta, sarà per sempre trasformandoli in un’unica entità. E’ una poesia e tutto diventa possibile, anche immaginare una Oscar un poco più fragile che non la donna forte conosciuta nell’anime. Veramente un bel componimento che fa vibrare di emozione anche nel leggerlo. Tanti complimenti e a presto con la tua altra storia!

24/11/20, ore 21:45

Non riesco a commentare le poesie perché, di fatto, non posso esprimere un pensiero sul pensiero altrui. Posso cogliere solo l’emozione, il tocco di ogni parola e di come silenzi e pause riescano a far muovere le corde dell’anima.
E queste lo fanno. Complimenti!
Tamara Alessandra
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 09:46 pm)

24/11/20, ore 17:42

Trasuda Amore questo piccolo componimento dedicato a loro.

Ti faccio i miei complimenti.

24/11/20, ore 17:19

Gentile autrice
Molto dolce e un pochino fluff questa tua poesia , ma ci sta!
La chiusa è originale ci ricorda i bellissimi fotogrammi di Oscar e André(puntata 40) uno abbracciato all'altra come in un sogno, che purtroppo nella realtà si realizzerà solo in un' altra dimensione, quella senza tempo della visione ultraterrena, questo almeno era il messaggio degli autori, tuttavia una poesia non é una fiction ogni libera interpretazione personale ci regala un' incantevole magia. Brava
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 05:21 pm)

24/11/20, ore 11:33

Cara autrice,
Componimento molto bello, che merita, a prescindere, complimenti e plauso sincero.
Poi però arriva il dovere recensivo... brutta bestia, veramente! Per entrambe le parti in causa.
Il rapporto tra i Nostri è sempre stato intricato e ambiguo e quindi è facile interpretarlo e arricchirlo di particolari non corrispondenti a realtà. Tu fai confessare ad Oscar un orgoglio sentimentale nei riguardi dei suoi sentimenti per Andrè che, sinceramente, è molto difficile individuare nelle storie canoniche. Una sua cecità sentimentale dovuta ad orgoglio... Non credo proprio! La purezza cristallina in amore, poi, è un tema assai arduo da trattare. Ogni creatura umana, al di là di tutto e quindi anche della volontà personale, ha, oltre a tanta luce, la sua parte d' ombra da portarsi dietro, da affrontare ad ogni istante. Oscurità con cui aveva a che fare, quindi, anche il nostro amatissimo Andrè. Non si dovrebbe mai dimenticare, infine, che interi "mondi" sono stati d' ostacolo al loro amore.
E' sempre un po' triste, limitativo, "sottraente", veder inserire passaggi di autoflagellazione (manco a dirlo espressi da Oscar) nell' attimo santo del tripudio di questa grande passione, da noi tanto amata.
La grande Ikeda si è ben guardata da farlo e anche gli autori dell' anime hanno fatto altrettanto. Nel manga e nell' anime le parole stanno prima e le lacrime il giorno successivo... "durante", invece, è solo "splendore estremo" della più pura passione.
Un affettuoso saluto

24/11/20, ore 09:47

Stefania!! è bellissima, mi ha fatto sentire una struggente malinconia, come le più belle liriche d'amore che letto e/o studiato. Ma in più questa mi ha fatto balzare il cuore nel petto, perchè li ho visti felici e appagati  come nelle immagini acquarellate dell'anime nell'ultima puntata, come nelle sequenze del manga, tra le lenzuola e i loro sospiri e quel tanto agognato "Ti amo, Andrè mio sposo". Complimenti cara amica e grazie

24/11/20, ore 08:24

Ma buongiorno,
E questa meraviglia ???
Mi ricorda la notte delle lucciole assolutamente meravigliosa e poetica
Cla

24/11/20, ore 00:57

Poesia onirica, metafora perfetta del loro amore. Oscar si lascia finalmente andare, scioglie la vela, giace tra le braccia dell'amato, porto sicuro e inamovibile. Non importa cosa accadrà dopo, loro saranno Uno come la sabbia e la spuma del mare, in un eterno presente d'amore. Chapeau.