Wizard's Note
di Always_Potter

14/04/21, ore 18:37

Non amo i crossover. Un romanzo poi che si intreccia a un manga? Mai e poi...
Ah no, aspetta. Però c'è Elle. E gli Auror. E la magia! Vabbè ci sono tutti i presupposti per una gran bella storia :D Mi hai convinta e incuriosita!

29/11/20, ore 09:15

Buongiorno e piacere! (Un po'banale come inizio il mio xD)
Avevo addochiato la tua storia giorni fa, in una breve pausa a lavoro e, devo dire che mi avevi già colpita, perciò, stamattina con più calma sono entrata su efp a ricercarla tra le storie seguite (ed è una cosa molto buona, di solito non mi capita di ritornare qua per una FF)

Già dalla prima lettura ho molto apprezzato il tuo stile: molto curato, attento ai dettagli e perfettamente ordinato. Il testo è presentato perfettamente (anche il link collegato ad una piccola spiegazione finale, a mio parere, è un piccolo ma grande punto che evidenzia la tua accuratezza, brava, sono dettagli che fanno la differenza!)

Apparte il testo analizzato tecnicamente xD ho apprezzato parecchio questo primo capitolo/ prologo. Non è eccessivamente lungo. Spieghi bene le piccole vicende, descrivendo in modo "magico"(mi sembra il termine adatto) le peripezie della città, dalla palazzina dove abita la protagonista, alla signora chiusa in casa con la coperta, al cielo cosparso di nuvole, per poi tornare alla ragazza ed al suo rapporto con l'anziana coinquilina. È molto bello sai, muoversi nel mondo che hai programmato, immergendosi in un panorama fantastico pieno di sfaccettature e movimento. Ti assicuro che la pienezza e la corposità di queste immagini, conferiscono carattere alla storia. Mi fanno guardare le vetrate delle finestre, al gufo, ed infine a lei. La misteriosa giovane dagli occhi ambrati.
Le descrizioni molteplici creano un atmosfera reale e viva che personalmente apprezzo e ricerco in una storia. Adoro la dinamica e l'esecuzione del testo, non mi hai per nulla annoiata, anzi! Brava davvero;)
Parti da un mondo vivo, parlando della protagonista, della sua vita frenetica (anche la descrizione del suo aspetto estetico è ben tracciata) per poi arrivare al nostro detective preferito (Certo L lo adoro, anche se confesso che in death note ho apprezzato il personaggio di Mello<3)
Il testo si scosta molto dalla prima parte, quasi come ad evidenziare il contrasto tra la vita di lei ed il mondo piatto di L, chiuso in una stanza, con in testa una miriade di idee. Una differenza che colpisce molto e che incuriosisce. Direi un mix perfetto e ricercato che mi fa apprezzare la storia poiché è completa, ha tutto veramente!
L chiede di questa donna (i riferimenti ad Harry Potter sono palesi e graditi)
Volutamente credo tu abbia voluto lasciare la parte di L alla fine, con giusto quella descrizione che colpisce ed invoglia a proseguire!

"«… Allora chiama il Ministero. Lei deve arrivare al più presto»."
Certo che una frase così lascia molta curiosità! Soprattutto nella parte finale della storia, in cui sembra che ci vuoi svelare qualcosa, ma in realtà lasci aperta l'immaginazione. Secondo me è quel pizzico di sale che lascia tanto ma tanto sapore!!!!
So che magari la mia rec non è il massimo, ma è da un po'che non ne lascio una, ma ci tenevo a farti sapere la mia!
La mia impressione è molto positiva, ti seguirò e vedremo se questa storia dalle seguite passerà alle mie FF preferite?! Io ho delle aspettative alte perché è veramente impeccabile.
Ci tengo a dare il mio parere, forse sarò scostante, ma ci sarò.
Io spero di leggere presto il seguito.
Ti lascio i miei complimenti.
Sei stata brava!
Un bacio
Star ✧*。

27/11/20, ore 20:10

Nonstante non abbia mai trovato il tempo di recensire la vecchia versione, ero una di quei lettori che se la era salvata accuratamente e che ogni tanto tornava a rileggerla. Non hai idea del colpo che mi hai fatto prendere quando, oggi, non l'ho più trovata. Mannaggia a te!!!
Cooomunque... non vedo l'ora di leggere anche questa versione che sembra molto più misteriosa di com'era l'originale (neanche il nome è comparso, mnh). Hai detto che cambierai alcune cose mentre altre no... ti confesso che spero vivamente in un cambiamento netto (se non totale) di QUEL "finale" perché non hai idea di quanto mi hai fatta disperare la svolta scorsa ahahah, mentre spero non cambi molto in QUELLA relazione (chi ha orecchie per intendere intenda ahah) perché era la cosa più perfetta che abbia mai letto.
In ogni caso, ti dico che mi fido completamente della tua scrittura, che è molto migliorata rispetto a quella vecchia (complimenti)...
Parlando di questo capitolo...
Mi spiace proprio tanto per... tizia-che-non-nominerò-per-non-fare-spoiler-ai-poveri-sventurati-che-non-hanno-letto-la-vecchia-versione: ha avuto proprio una giornataccia e ho davvero la sensazione (hem-hem) che stia per peggiorare. Dall'altra parte del mondo... beh: peggioratore di giornate, è bello ritrovarti, so che non mi deluderai neanche questa volta!
Nella speranza di poter accompagnare questa "riscrittura" con una recensione a capitolo, resto in attesa del prossimo!
A presto
Mihawk_Akai

27/11/20, ore 15:13

👋
Hai cancellato la vecchia versione 😭 nuooooooooooo 😭 ecco cos'ho pensato nello scoprire - per puro caso, visto come bazzico di rado nel fandom di Death Note - come hai ripostato la storia dall'inizio...
Ti ricordi di me 😂 sono l'ignurant riguardo la saga di Harry Potter 😂 la summer che ti chiedeva gli spiegoni sui vari incantesimi lanciati dai maghi della storia 😂 giusto per farti capire come ad Hogwarts verrei bocciata chissà quante centinaia di volte 😋 yeppa 😋
Cominciamo la storia con una vecia sciura piuttosto acida - poverella la tua maga, mado', non solo ha avuto il turno di notte ad Azkaban *rullo di tamburi* pure una povera, vecchia, ciabatta, le hai fatto incontrare - 'a piccire' *alla maga* se esiste un incantesimo ad hoc, lancia alla sciura un qualcosa che la renda sorda a vita come una campana scassata 😇 così non ti romperà più le baxxe per il rumore 😇
Oppure, in alternativa, lancia un Muffilato 😇 tanto te sei maggiorenne, essendo un'Auror 😇 quindi/perciò i piani alti non ti possono scocciare 😇 Muffilato a volontà 😇 vecia sciura, va' a caxa' 😇
cominciamo bene, aqui 😂 a suon di deliri, però
Dall'altra parte del mondo, invece, abbiamo avuto L e Watari ad occuparsi del MACUSA-
L: -e guarda, autrice -.- la summer stava per leggere MATUSA *facepalm* sai com'è, ha/tiene una vista talmente demmerxa che 'a Harry Potter, ma scansati proprio, ché in confronto a summer_moon tieni una vista semplicemente perfetta-
Io: -fammi recensire 🌋 oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
fuga del giovanotto
Passando ad altro...
Uno, mi sa che presto - molto presto - qualcuno convocherà la tua OC; due; penso proprio che a L abbiano presentato qualcosa di decisamente succoso, vista la frase finale del capitolo alias/aka La noia era stata spazzata via, come per magia 😇 abbiamo un Kira in arrivo, per caso? 😇
Lo scopriremo con i prossimi capitoli 😇 se vedeemoooooo 👋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

25/11/20, ore 10:13

Trovo incredibile come, nella nostra amicizia, ci siano delle cose che tendono a ritornare.
Lo trovo, anche, sinceramente interessante.
Così come trovo interessante e stimolante la descrizione dettagliata di un inverno londinese (e anche invitante, se proprio vogliamo dirla tutta), e mi sembra quasi di poter vedere la vecchia signora Doyle che guarda male anche me - così, per parcondicio. Mi fa sorridere che tu sia riuscita a far chiudere una telefonata a degli inglesi con "un abbraccione", perchè, leggendolo, ero così immersa in quel mattino gelido da trovarlo già perfettamente in tono con tutto quello che girava attorno alla telefonata (il turno di Azkaban, Harry che va di fretta, una vecchia Babbana, un portone che cigola, Ginny Weasley con un telefonino in mano, un gufo in un appartamento). E poi, la domanda tragica e tremendamente fondata che incombe sulla testa di tutti noi, indistintamente: la mia vita non può essere solo questo, no?
Mi sono sentita lì, per un momento, e mentre sentivo di dover scappare dalla domdanda che ormai mi faccio ogni sera, però, mi rendevo conto che, davanti ad uno schermo, me la stavo ponendo immersa in un ambiente così surreale e magico e vero che forse non mi pesava così tanto ... ma indubbiamente pesava alla ragazza con il telefono, il turno appena finito, una voglia matta di vivere alle sei del mattino ed il cappotto fino alle caviglie. E mi sono sentita vicina a lei tanto quasi da poterle battere una pacca sulla spalla in segno di conforto.
Tanti auguri mia dolce Always_Potter per questa nuova avventura, mi avvalgo del doloroso compito di riprendere a recensire (solo per te) e anche dell'ancora più doloroso compito di ricordarti di aggiornare perchè sono sicura che moltissima gente vorrà battere una pacca sulla spalla a quella ragazza che condivide l'appartamento con un gufo.

Ora e sempre (...),
fatto il misfatto,