Sherlock Holmes de’ poveri
di Shireith

28/12/21, ore 03:23

Propenderei per Shiho nei confronti di Ran,
perché di suo si parla di amore e da come si evince probabilmente il loro amore è morto,
visto che entrambe hanno perso.
Ha dei tratti drammatici questa drabble,
però abbastanza carina.
Ci avrò preso? Staremo a vedere.
Bel lavoro.
Vado a leggere la seconda.
Ciao,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/12/20, ore 13:38

Eccomi! Eccomi! Super di corsa, ma ci sono!
Allora, a mio parere si sta parlando di Ran. Ora spiego perchè!
"Ora siete lontani" Mi fa pensare che Ran non sappia che Conan è in realtà Shinichi.
"Lui da te, non tu da lui" Proprio perchè lei lo pensa sempre.
"Nell'apprendere la notizia", che lui l'abbia telefonata e le abbia detto che è innamorato di Ai?
"Non eravate nemiche", tant'è che Ran e Ai hanno comunque un buon rapporto, se non ricordo male.

"Nessuno ha vinto, entrambe avete perso" in quello che è il gioco dell'amore, e perchè sia Ai che Ran hanno motivi per non poter stare con Shinichi.
But, non riesco a comprendere il "Prima", per cui non sono sicura al 100%, ma è l'ipotesi che più mi suona, quindi PEEEE, io voto Ran!

28/11/20, ore 15:55

Ok...ammetto di essere andata in crisi xD

​Continuo a leggere questa storia arrovellandomi il cervello alla ricerca di una soluzione che non sembra arrivare, senonché sono giunta alla conclusione che si tratti di un triangolo amoroso (?)
Mi sento molto Kogoro in questo momento, uscirà una “deduzione” nel suo stile.

Avevo inizialmente pensato ad Ai/Shiho perché è palese che nutra un qualche sentimento verso Shinichi mentre lui ha occhi solo per Ran. Quel “Prima, persi tra alti palazzi, eravate felici.” mi ha condotto verso tale idea perché loro sono piccoli, rimpiccioliti in confronto agli edifici che li circondano.
La frase successiva, quella del “dopo”, l’ho interpretata come il momento in cui tornano nei loro rispettivi corpi da adolescenti e ovviamente Shinichi continua ad avere occhi solo per Ran.
L’unica cosa che non mi torna è la frase finale “Nessuna ha vinto: entrambe avete perso.,  che mi ha portato alla seconda persona presa in considerazione, ossia Jodie.
Jodie e il suo amore verso Akai (ora non vorrei fare un casino assurdo ricordando particolari inesistenti) ma Jodie mi sembra fosse stata con Akai senza giungere ad un lieto fine perché lui si è interessato ad Akemi.
Qui, gli alti palazzi sono i grattacieli in America (oh cielo, cosa sto dicendo?!) e giustamente morta Akemi, Akai ha continuato a pensare a lei mentre Jodie è rimasta in secondo piano.
Alla fine non è andata bene a nessuna delle due, una è morta mentre l’altra è ignorata.

Ok, quindi dopo questa meravigliosa (ma dove?) deduzione vado a nascondere la faccia sotto terra, perché confermo la risposta che sia Jodie la protagonista misteriosa.

Secondo me ho sbagliato su tutta la linea >.<

Alla prossima,
Aky

26/11/20, ore 00:13

Ciao! Ti giuro che il primo personaggio a cui ho pensato è stata Jodie solo dalle prime righe e dall'anteprima. Però ho detto: mah sarà una sensazione inutile come sempre. E invece confermo Jodie. Ho letto e riletto e riletto. È Jodie innamorata di Akai ma il quale si è innamorato di Akemi e ha scelto lei e ne è ancora innamorato. Ma Akai è morto, ed entrambe hanno perso: proprio perché Akemi è morta e Akai pure.
-epic fail lol-
No ma poi ahahah questa la devo dire anche se è decisamente imbarazzante. Il titolo "Su chi ha perso" a me è venuto in mente il doppiaggio italiano, e l'ho letto con la voce di Jodie mentre dice "Su" (anziché Shu, abbreviazione di Shuichi) quando era "morto" e vedeva in giro Scar Akai. Quel pezzo di doppiaggio sta nei miei peggiori incubi, subito dopo a Takaji (che ormai poveretto è diventato quasi normale sentirlo -ma anche no-)
Uhm ok tornando al topic ahahah la drabble mi è piaciuta tantissimo, anche di stile e di parole scelte *-* davvero complimenti perché scrivi divinamente (e penso che te lo dico ad ogni FF. Ho da recensire ancora la writober. Appena ho un attimo di tempo arriverò ** non mi sono dimenticata!)

25/11/20, ore 14:04

Il titolo è veramente originale, mi piace 😄

Ma passiamo alla drabble...
Innanzitutto complimenti per lo stile di scrittura, scorrevole ma mai semplicistico...
Ci ho dovuto pensare un po' e ho dovuto rileggerla un paio di volte, ma per me il personaggio è Jodie e questa supposizione è supportata oltre dai frammenti in cui spieghi il prima e il dopo anche dalla frase "Eppure, nell’apprendere la notizia, una crepa ti scalfisce il cuore, ferendolo." in cui secondo me ci si riferisce alla morte di Akai...

25/11/20, ore 13:24

Questa drabble mi è piaciuta tantissimo ♥
Posso dire di aver riso per il titolo?

Quando ho capito che si trattava di due persone innamorate dello stesso ragazzo, per un attimo mi ha sfiorata l'ipotesi di Ai e Ran (inutile dire chi ha vinto >.>), ma ho subito pensato anche a un altro "triangolo" che è presto risultato essere la soluzione giusta. Se la mia deduzione non è errata, ovviamente.
A parlare è Jodie: lei e Akai avevano una relazione – gli alti palazzi tra cui si perdevano solo quelli di New York – ma lui la lascia quando inizia a uscire con Akemi per infiltrarsi nell'Organizzazione. Si innamora veramente e pensa solo a lei, come giustamente riflette Jodie.
Ho molto apprezzato la delicatezza di questa drabble e di Jodie, che comunque non considera Akemi una rivale ma solo una vittima del suo stesso "male". Sapere della sua morte la ferisce, non ne gioisce pensando di potersi "riprendere" Shu.

Mi è piaciuta davvero tanto!

Mari