Le rose son blu
di Nao Yoshikawa

31/05/22, ore 22:23

QUesto è il lieto fine che ci meritavamo.
Io ancora non mi sono ripresa dalla fine di Rose e Ten, credo che mai la digerirò.
Quanti pianti mi son fatta, quanto dolore ha dovuto soffrire ten per salvare quel che poteva di Rose!
Eppure, l'amore è più forte, ed è sopravvissuto ai mondi e alla rincarnazione, per esplodere, prepotente e potente, così potente da far breccia e sbloccare i ricordi di Rose, pezzo dopo pezzo, prima con un'attrazione irresistibile e poi, successivamente, sotto forma di ricordi semi.inconsci, che l'hanno alla fine portata al proprio posto, accanto a ten e di nuovo sul tardis.
Hai scritto una storia meravigliosa, intensa e commovente, veramente un capolavoro!
Complimenti!

27/11/20, ore 02:18

Ed eccomi arrivare anche per la seconda parte!
Che dire? Ci sono andata vicina, dai lol

Clara che sapeva tutto... La nostra Ragazza Impossibile... In effetti non sarebbe male uno spin-off su di lei.
Verso la fine del capitolo mi è sembrato quasi di udire la sigla nella testa. Awww.

È tutto così Whovian e... Sensato. Perché in Doctor Who è tutto possibile. Perché ci sono legami che sfidano il Tempo e lo Spazio. E mi piace tantissimo l'idea di un amore non rinato, ma sopravvissuto.
L'unica cosa che un po' "mi stona" è che il Dottore abbia fatto in modo che Rose rinascesse. Ok, potrebbe aver fatto in modo di far riavvicinare Pete e lamammadiRose, ma... Con quante probabilità sarebbe rinata proprio Rose?
Cioè, in realtà ci sta. Fila pure come ragionamento, ma se ci pensi... Poteva davvero succedere di tutto.

Però è stato bello. È stato bello che i ricordi siano arrivati, tutti insieme, proprio col bacio. Un po' nello stesso modo in cui Nine l'ha salvata nella prima stagione...
Ed è bello che, allora, anche Clara sia stata salvata dal Dottore, no?
Clara che sapeva tutto... Clara che qui è davvero la Clara Oswald che conosco. Lei che sbuca, interrompendoli, ricordando loro il mondo attuale, lol.
Lei che è stata davvero un'amica per Rose... Ma non ce la faccio, voglio sapere di più anche su di lei!

(Non so se sia voluto, ma l'immagine di una Clara con l'ombrello mi è sembrata abbastanza evocativa. Mi ha ricordato la storia dei suoi genitori).

Ho respirato proprio... Doctor Who. Lo stesso clima che riuscivo a percepire durante un episodio: qualcosa di frizzante, allegro, profondo, malinconico... Tutto.

Inoltre, ci tengo a ripeterlo: ho ritrovato i personaggi perfettamente IC. Sia Rose, sia il Dottore, sia Clara.

Poi quando è apparsa la tanto famosa cabina blu... Senti proprio quel senso di adrenalina, felicità scorrerti nelle vene, no?

E... Ok. Non sono un'amante della coppia, però quel "ti amo" è stato bramato davvero a lungo. Per Rose... E forse anche per il Dottore stesso.

Ecco, mi farebbe davvero piacere rileggerti da queste parti. Leggere cos'altro hai in serbo.
Spero tornerai presto!