Lui sarà la nube e tu il sole.
di lapacechenonho

14/02/21, ore 12:33

Ciao! Mi é piaciuta molto questa breve storia introspettiva sulle emozioni della piccola Ginny di fronte a quel pezzo di anima di Voldemort. Ci sono molti punti in ombra nei libri ed è bello scoprirli attraverso la fantasia di scrittrici come te. La narrazione è ben congeniata e funzionale alla tua idea. La descrizione della Ginny undicenne secondo me é molto azzeccata.

18/12/20, ore 21:09

Lapacechenonho- Lui sarà la nube, tu il sole

• Grammatica e stile: 9/10

• Personaggio grigio: 10/10

• Utilizzo pacchetto:6/ 6

• Gradimento personale:10/10

TOT:35/ 36

Grammatica e stile.

Ho apprezzato molto questa storia che pur essendo semplice racchiude un universo molto complesso; forse è questa la particolarità più grande del tuo stile: semplicità. Ti muovi senza fronzoli eccessivi, anzi mettiamola così non ne ha bisogno e ti bastano poche parole, un periodo lineare per creare una bella storia. Se posso solo farti notare un piccolissima sbavatura è in effetti l’impiego del punto, vale a dire la presenza in maggioranza di periodi brevi. Non fraintendermi, li apprezzo particolarmente perché sono ad effetto, ma in molti casi slegano il ritmo del testo. Molto carino il titolo, esprime chiaramente il significato e di conseguenza il contenuto del testo.

Personaggio Grigio

In questa categoria ti ho inserito il massimo dei punti, proprio perché apprezzo particolarmente l’uso che hai fatto di Ginny. Questo personaggio lo maneggi molto bene, ma in questa storia l’hai dipinta in modo diverso dal solito, mostrando in un certo senso le ombre che ogni persona possiede. Complimenti!

Utilizzo prompt

Il prompt che hai scelto calza a pennello con la tua storia, mi piace molto come hai impostato il tutto rispettando perfettamente gli elementi presenti. Ma direi che la tua bravura si può cogliere nell’impostazione di tutta la vicenda che si snoda dalla citazione stessa, un successo.

Gradimento personale

Questa storia mi piace davvero molto in ogni suo aspetto; mi piace il stile, senza fronzoli, diretto e senza elementi ridondanti. Non è da tutti riuscire a scrivere una storia semplice ma che in realtà nasconde dentro sé un mondo, anzi un enorme universo. L’unica piccola sbavatura che sono riuscita a riscontrare sono molti periodi brevi che in molte parti smorzano il ritmo e il tono della narrazione. Il lettore, leggendo una tua storia compie un viaggio complesso, rimane incantato e si perde in mondi mai visitati. Complimenti di cuore.

16/12/20, ore 16:45

Finalmente trovo un po' di tempo libero da dedicare alla lettura e la tua shot era in lista!
Sei stata davvero originale nella scelta del personaggio e della situazione descritta. Solitamente Ginny non viene etichettata come personaggio grigio, ma il tuo citare la sua fascinazione per la magia oscura la rende tale e -se posso dire- infinitamente interessante proprio per questo.
La descrizione del cambiamento metereologico ci sta tutta, specialmente perché presentato in versione onirica e psicologica.
Ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo per il contest!
A presto :3