Una lunga estate
di ONLYKORINE

31/05/22, ore 14:29

Ciao! Eccomi per lo scambio e scusami per il ritardo.
Ho letto con piacere questa storia, perché ho sempre amato i Simpsons da ragazzina e mi sono sempre immaginata come potrebbero essere i personaggi da adulti.
Se non ricordo male c’era un episodio con Lisa e gli altri adulti... ma non mi aveva convinto granché.
Qui mi è piaciuta la “tua” Lisa, adulta, verosimile, non una macchietta, ma anche decisa e un po’ sensuale, esattamente come Nelson che ritroviamo adulto e meccanico, anche se sempre solitario e un po’ impacciato ...
Ho adorato tutto, anche le descrizioni.
Mi piace davvero come li hai inseriti nel contesto originale e sicuramente tornerò a leggerti ancora!
Grazie e a presto
Ladyhawke83

14/05/22, ore 23:49

Ehi, sono qui per lo scambio!
Mi ha preso davvero la storia, le descrizioni sono giuste, le emozioni ben rappresentate e sono riuscita ad immaginarmi tutte le voci dei vari personaggi, cosa ottima.
Lisa un po' faccio davvero fatica a sopportarla nella serie ma tu me l'hai fatta apprezzare e non poco e il modo in cui si relaziona con Nelson è squisito.
Insomma, molto ma molto brava, mi hai anche fatta trovare Lisa "sexy" ed è una cosa che ho apprezzato, mantenere l'estetica della serie ma adattandola senza, come dire, snaturarla a favore della narrazione.
Sono anche molto curiosa di andare avanti ed è una cosa che farò assolutamente, alla prossima!

24/03/22, ore 11:40

Ciao bella! Ti anticipo subito che leggerò e recensirò tutti i capitoli della storia da questo momento in avanti, così che tu abbia un feedback strada facendo.
Di solito scappo dalle storie i cui personaggi sono ispirati a cartoni/manga/film etc... Il problema è che c'è un preconcetto - almeno per me - sui personaggi e difficilmente si riesce a discernere, a mio parere. In questo caso, ho provato a non pensare che si trattasse dei personaggi dei Simpson e devo dire che mi sono goduta la lettura.
Lisa, che comunque è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, viene fuori bene nel suo essere pignola e perfettina. Ho trovato molto delicato lo scambio con Nelson, i pensieri dei due e il fatto che lei abbia curiosato nella sua roba, come a voler rievocare dei ricordi, mi chiedo che cosa sia successo tra i due data l'evidente intesa che c'è.
Nelson è totalmente diverso dall'immaginario, me lo sono immaginata un bel ragazzo, forse un po' rozzo ma gentile.
Ho trovato il tutto anche scritto molto bene, scorrevole e piacevole.
Vado avanti e ti dirò,
Un bacio!

16/01/21, ore 23:44

Buonasera cara, che piacere averti ritrovata nell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Appena ho aperto il link ho visto Simpson.
I Simpson.
Da 30 anni con noi, non potevo e non avrei mai lasciato correre via l’occasione di leggere qualcosa su di loro, sono piacevolmente stupita sappilo, e non vedo l’ora di vedere come hai reinterpretato questa pietra miliare della comicità animata americana. Lascia perdere dubbi su cliché e OOC, in fondo si tratta di qualcosa portato avanti di qualche anno, quindi non ci si deve dare pena su come siano uguali i protagonisti; se sono cresciuti e maturati, sicuramente non possono essere uguali a quando avevano 8 e 10 anni, giusto? E per il resto, non è questione di cliché, ma di come interpreti le scene e le cose, che tutto è già stato detto in fondo, sta a noi dare una nota o un colore diverso alle cose.
Sono rimasta piacevolmente stupita da tutto ciò che ho letto, sai? A parrte la sfiga enorme che ha colpito Lisa di ritorno dal college e con una laurea in mano, direi che Springfield ha mantenuto la sua integrità agli occhi della ragazza. Sempre stessa città, sempre stesse persone. Ma è davvero così? Mmmh, a vedere come cambia idea e concezione la protagonista nel corso della disavventura, direi di no. Hai cercato di mantenere una linea di continuità con atteggiamenti e carattere, anche se effettivamente Lisa ha sorriso parecchio in questo capitolo, e grazie a chi? NELSON.
Tadaaaa, non sono l’unica ad averli teorizzati insieme in futuro, loro due, ottimo!
Tra le varie disgrazie che accadono alla ragazza, c’è qualcosa di buono dai, l’interazione con il vecchio compagno di scuola è molto più positiva rispetto a quella dell’epoca, lui si è ridimensionato con il cinismo e lei ha cominciato ad abbassare le difese e mostrarsi ben disposta solo quando vuole lei però; la diffidenza iniziale è tanta ma leggo già dei chiari segnali – poi loro non so se li hanno colti, chissà – di tensione, e mi sono stupita non tanto del lavoro di Nelson, ma del suo essere maturato, avere un’attività che comunque porta avanti con conoscenza ed essere pulito ed ordinato. Il tutto cozza con piacere con la sua infanzia, e lo porta a mostrare un miglioramento su tutti i punti di vista; sono stupita per la reazione di Lisa in casa sua, un po’ per il cane che la fa andare nel panico quando ha sempre ammesso di non esserne spaventata, e un po’ per quello che fa in bagno. C’è qualcosa dai, sì sì e sicuramente non sarà l’ultima volta in cui si vedranno.
L’ironia è comunque presente, come la sfiga, e non possono mancare mai in un’opera appartenente a questo fandom: guai sennò! I personaggi sono riconoscibili e piacevolmente loro anche se in veste adulta, Springfield è sempre lei ed il titolo del capitolo è azzeccatissimo. Ho apprezzato i dialoghi abbinati a ciò che pensavano davvero, accostandoli a occhiate furtive e reazioni piacevolmente inaspettate. Il tutto contornato da una ambientazione chiara e familiare, spostata anche un po’ più in la; la città che conosciamo accostata al luogo di lavoro di Nelson, descritto in modo approfondito accostato alle sensazioni di lei, coinvolta e smarrita allo stesso tempo.
Non lo so, vedo proprio fuoco e fiamme, ma la mia domanda è “sarà uno slow burn o un vero e proprio incendio?” Non vedo l’ora di scoprirlo e sono super felice di avere incontrato qualcuno che ha voluto mettersi in gioco con questo fandom. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/01/21, ore 11:53

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh sèero non ti dispiaccia se passo qui per lo scambio libero
una ff sui Simpsons? Una fanfic sui Simpsons con l ship Lisa/Nelson?? Ma io li amo da quiall'infinito, li preshippavo quando avevano 8 e boh 11 anni (Nelson mi s di ripetente forse anche 12 ) .. vederli grandi e con un lavoro è aaaaawwww
oddio ma tu sai vita morte e miracoli delle batterie delle macchine, io ci ho a che fare tutti i giorno ma il mio lavoro finisce a 'le mando il carratrezzi' XD
ahahah mi picchi se durante il tragitto all'officina ho sentito la sigla nella mente mentre la macchina scorazzava per la città?
Tanto amore a Batman, certo che Lisa se ne è uscita con una battuta infelice, povero Nelson :'( menomale poi le cose si addolciscono.
ahah 30 dollri se è Bart a pagare , è così canon!!!
vedreo anche Bart e il resto della famiglia? chissà chissà
intanto sto adorando
complimenti :) a presto spero <3