L'antifurto perfetto
di CatherineC94

28/11/20, ore 13:09

Ciao :)
Che bella idea quella di scrivere una fanfiction sulle frasi della mappa! Capitolo leggero e divertente, ben scritto, brava.
Anche io amo particolarmente il terzo libro (e film), specie perché vengono introdotti i fantastici Malandrini *-*
Condivido in pieno quello che pensi, sia Piton che i Malandrini sono personaggi complessi con le loro tante sfaccettature e non si può dire solo "buoni" o "cattivi" . Ma alla fine io personalmente preferisco questi ultimi, è più forte di me.
A presto con il prossimo capitolo,
Tidi

28/11/20, ore 11:12

Buongiorno! Avevo visto l'aggiornamento ieri ma è stata una giornata impossibile quindi, con un giorno di ritardo, ecco qui.
Adoro che tu abbia deciso di scrivere queste flash, pensare ai Malandrini mi fa stringere il cuore e sebbene questa storia mantenga un tono allegro, non posso fare a meno di pensare a ciò che succederà dopo. Partendo da Peter e finendo con Remus.
Ho trovato simpaticissimo che Peter mangi i "Topi di zucchero" non so se sia un dolce esistente, ma pensando alla sua forma da Animagus non posso che ridere al pensiero.
Trovo tutti i personaggi molto IC, soprattutto considerando che Peter è difficile da caratterizzare sapendo già cosa farà da lì a qualche anno, quindi complimenti.
Sono curiosissima di sapere come proseguirà la stesura della Mappa, intanto ti faccio i complimenti.
A presto,
Chiara.

27/11/20, ore 18:27

Ah, ecco come sono nate le frasi che compaiono sulla mappa dei Malandrini quando Piton, rubatola ad Harry, fa l'incanto revelio!
Effettivamente la mappa è un portento, lo sappiamo benissimo, tuttavia mi veniva difficile capire come potesse riconoscere di essere nelle mani di Mocciosus e riuscisse a dargli il ben servito in modo così divertente e brutale!
Ma sì, ce li vedo i Malandrini a fare un bel lavoretto preciso e a convincere a partecipare anche il riottoso Lunastorta!
Mi piace come hai raccontato questo missing moment: hai mantenuto il caratteri dei quattro diabolici ragazzi. Bravissima!
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 06:28 pm)