CANTI DI NATALE
di Andrea Di Bernardino

29/11/20, ore 11:25

Non si puo' ! Non pensare di sfidare il futuro.Certe onnipotenze sono proprie di una poesia.Ma tu invece sei vulnerabile e gli ospedali sono intasati e ti lascerebbero morire fra i dolci canti natalizi.Vivi in buona salute i tuoi momenti e in armonia con le persone che ti vogliono bene fosse anche il portiere di casa.Un abbraccio.
Pasta 29/11/20

29/11/20, ore 07:48

Buongiorno,
molte immagini questa volta, grazie per questo bellissimo dipinto naturale a parole ^^
E' stato rilassante e gradevole da leggere ^^

28/11/20, ore 15:55

Ciao Luci di Periferia, molto inteso questo pensiero sulla stagione autunnale in generale con la bella panoramica che hai fatto. In questa stagione tutto sembra prepararsi alla riflessione. L’ atmosfera che viene a crearsi pare predisporci in tal senso. Siamo quasi portati a fare un bilancio di come ci siamo comportati, di quali atti abbiamo intrapreso, se siamo stati sempre coerenti con il nostro pensare e con il nostro sentire o piuttosto ci siamo piegati alle convenzioni sociali. L’unica che rimane quasi immutata nei suoi comportamenti è la Natura che sembra voglia sollecitarci a prendere esempio da lei affinché noi uomini impariamo ad agire con cognizione di causa. Tutto intorno a noi, con le foglie che cadono, con i colori che portano a sentire una intimità più profonda che non in altri momenti, sono un invito ad ascoltarsi di più, a valutare ogni singolo passo fatto, a non crogiolarci per essere riusciti a fare qualcosa di positivo mentre altre cose hanno avuto un riscontro forse un poco più negativo di quanto avrebbe dovuto essere. In preda a questi pensieri potremmo lasciarci andare, e complice l’atmosfera autunnale potremmo lasciarci cadere senza reagire sentendo il vuoto che pare avvolgerci. Non dobbiamo permettere che il vuoto si impadronisca del nostro cuore. Bei pensieri su una stagione a cui sono molto legata per ciò che riesce a creare e alla quale ho dedicato un paio di scritti. Un augurio per su sereno fine settimana.