Hunting Season
di MadameZophie

10/12/20, ore 08:33

Anche se è solo una traduzione ti devo veramente fare i complimenti! Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché sono un amante degli sviluppi politici nelle storie, dato che rendono tutto più intrigante e vero. Qui mi sono piaciuti da morire. È strabiliante vedere come si sia perso nel tempo il vero significato del festival primaverile e di come le decisioni dettate da tutt’altra motivazione rispetto a quelle originarie di questa festa abbiano influito così tanto. Giuro era da tanto che una storia non mi catturava così. Adesso mi leggo subito il secondo capitolo e aspetterò pazientemente il terzo. Ancora non avevo letto nulla di te quindi mi sa che recupererò velocemente.
willamaleanatre

04/12/20, ore 12:57

Ciao! Mi chiamo Mo0ny e non credo che ci siamo mai incrociate da qualche altra parte, quindi piacere di conoscerti! Non ho mai recensito una storia tradotta (anzi, forse non ne ho mai lette) e diciamo che ho pensato un po' a come impostare la recensione prima di farlo ahahahah.
Ho dunque pensato di iniziare con il ringraziarti per il lavoro da te svolto, che ho trovato eccellente. Non so se posso dirlo non avendo letto l'opera originale, ma non avendo avuto problemi di lettura, non avendo riscontrato nessun errore grammaticale o comunque qualcosa che stonasse con la narrazione, ti faccio i miei complimenti. Deve essere difficile comunque riportare termini di fantasia in italiano quando non è propriamente il nostro campo, quindi rinnovo i complimenti!
Faccio poi i complimenti all'autrice perché è innegabile che questa storia sia davvero carina. Per quanto non leggerà mai questa recensione, penso sia utile anche per quei lettori che, come me, prima di iniziare una storia leggono le recensioni se magari hanno qualche dubbio.
Ho amato il dinamismo con la quale la storia inizia. Mi piace il fatto che siamo già catapultati nella narrazione con un fatto spiacevole e subito dopo venga fatta la descrizione del Regno e della società che vi abita senza che sembri fuori luogo. Il festival Primiverile è ben raccontato e sono messe in luce tutte le sue controversie.
Ho poi piacere nel leggere di Hinata quando esso è così ben descritto. Odio quando viene presentato come un personaggio statico, che attende di essere salvato. Mi piace qui vederlo lottare pur di essere libero.
direi che la mia recensione termina qui, ci sentiamo sotto la recensione del prossimo capitolo!

01/12/20, ore 23:56

Wow... davvero interessante questa fic! Mi ha  tentuto incollata  fino alla fine! Mi è piaciuto molto l'abientazione di questo mondo omega, pieno di dettaggli interessanti, non vedo l'ora di saperne di più.  Ho amato molto la caratterizzazione di Hinata, da quello che ho letto posso dire che rispetta la sua personalità IC ma viene adatta bene alla situazione in cui vive; è adorabile il modo in cui ha protetto sua sorella nonstante la paura, e il modo in cui si è ingegnato per riuscire a scappare, anche qui, nonstante la paura.
Grazie per averla tradotta!
a presto
Risa