Le fiabe della buona notte non sempre sono la soluzione migliore per addormentarsi
di Silver Fede

09/08/14, ore 14:50

La storia fantastica!! Hai mischiato su i personaggi in modo imprevedibile, partendo dalla coppia Shinpachi e Okita. La fata Takasugi e l' asino Hijikata mi hanno fatto morire, sul serio ho riso fino alle lacrime!! Poi tutto sfocia con Elizabeth principessa... Epico.
L' unico problema di questa fan fiction e che la sera quando sono andato a dormire ho avuto pure io gli incubi come il povero Shinpachi.. come dargli torto, quando mai si è vista una principessa con le gambe pelose XD

21/09/10, ore 22:38

Innanzitutto grazie mille per la recensione… mi sono quasi commossa ç_ç XD
Comunque, non sono qui solo per questo, volevo anche complimentarmi per la fantastica storia che hai scritto… XD
Stavo soffocando dalle risate X.D
Fantastica, magari dovresti staccare un pochino le frasi, cioè con l’invio, ma la trama e la comicità che hai messo sono stupende! XD
Non m’aspettavo proprio che la principessa fosse Elizabeth XD M’aspettavo Otae, e Kondo come principe malvagio (e peloso XD )… fantastica! Una storia stupenda, sul serio ^^
Credo che da oggi circolerò nella sezione come si deve U_U
XD Alla prossima!

p.s. si, si hai proprio indovinato ;)
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 10:51 pm)

01/09/09, ore 18:13

Allora, sono d'accordo con tutto quello che ha detto ballerinaclassica riguardo le inesattezze di scrittura. Però ho un'opinione diversa sulla lunghezza delle descrizioni, i passaggi veloci e il demenziale. Certo, anche io prima di leggere l'epilogo sono rimasta un pò contrariata da tutti gli stessi fattori che ha già detto lei...però leggendo la parte dove si spiega che tutta la storia in realtà è un'invenzione di Gintoki che ha cercato alla - molto - buona di imbastire una fiaba della buonanotte...beh, lì mi sono sbellicata dal ridere. Perché alla luce di quella rivelazione l'intera storia assume un senso completamente diverso, e secondo me è assolutamente perfetto, come se la storia l'avesse creata davvero Gintoki: ha il suo stesso stile. Per questo, sebbene ci siano sì delle parti che si potrebbero migliorare, non posse che dirti: complimenti!

26/08/09, ore 15:33

Scade nel demenziale. E sarebbe meglio evitarlo, so che con trame del genere è difficile, ma basta un'ironia velata e sarcasmo contenuto.
E non parliamo poi della grammatica, che sicuramente - se fluida e scorrevole - renderebbe la lettura piacevole di per sé. Tanto per cominciare, la punteggiatura non va disseminata a casaccio o comunque con criteri tremendamente fantasiosi - non credo che la virgola segua il punto interrogativo o i tre puntii di sospensione. Sarà questione di opinioni?
Eviterei, sia perché possono rovinare l'estetica della pagina sia perché - diciamocelo - sono sgradevoli, frasi del tipo: SONO FORTEEEEE, CE LA POSSO FARE NON DEVO MOLLAREEEE!!!!!!!!!!!!!! [ cit. ] Un urlo può terminare con un punto esclamativo, nella peggiore delle ipotesi tre, ma non un numero illimitato e messo a caso o dettato dal destino - qualora ti si fosse addormentato il dito sulla tastiera.
Inoltre, stilisticamente parlando, ancora, hai molto da poter migliorare: i numeri, in una FanFiction, sarebbe meglio scriverli a lettere (questo per quel " 18 ", quando parli di Shinsuke o per gli episodi).
Per migliorare la storia, inoltre, ti consiglio di ampliare le descrizioni. Vedi, passi da un argomento all'altro nel giro di una - massimo due - righe. E la trama ne perde decisamente ed inevitabilmente, risultando confusionaria ed intricata.
Ci tengo a specificare che questa recensione non vuole essere negativa, ma costruttiva e che non vohlio assolutamente offenderti o rivolgerti un qualunque tipo di insulto, sono solo consigli - non critiche - e sta a te decidere se accettarli o meno.
Ja ne, Haruko.

25/08/09, ore 22:11

la fic é bellissima, diverte e ironica, la parte più bella è stata scoprire che la prinsess era elisabeth (anche se alla fine era tutta bella). ancora complimenti...

24/08/09, ore 22:47

hhihiihihih che ridere! questa ff fa troppo scassare dalle risate!!! quando hai descritto la principessa sono rimasta cosi ---> °O° ehehhe che scasso!

23/08/09, ore 20:18

OMG la principessa Elizabeth mi mancava davvero! E poi la farfallina leggiadra è il miglior personaggio della fic! XD Complimenti, veramente divertente *__*

23/08/09, ore 11:02

PRINCIPESSA ElisABETH?????????? Uhahaha che ridere! Mi hai lasciata così: O_O Questa ff è stramitica! Io c'è lo immagino proprio un episodio così!!! Ihihi pensa che forza! Wow complimenti!!!! Stupenda! Povero Shinpachi.... Gliene capitano di tutte i colori! Kiss.

22/08/09, ore 18:22

A me è piaciuta molto questa fanfiction.Fa morire dal ridere...Poi l'identità della principessa mi fatto venire un colpo...Non me l'aspettavo.Il finale con tutto lo yorozuya è veramente perfetto.Ti faccio i miei complimenti, ciao!