nuovo amore

mi piaciuta moltissima
al diviolo ron e ginny
un bacio da jo black

05/07/10, ore 22:32

Ho sempre adorato le fan fiction Ginny/Harry ma questa è propio bella!! scrivi molto bene ... è stupendo il rapporto di amicizia fra Harry e Hermione che la Rowling descrive nei libri e quello che hai scritto tu è altrettanto ... che sfoci nell'amore ... BRAVA COMPLIMENTI!!

31/08/09, ore 13:58

Credo che tu abbia scritto questa fanfiction solo dopo aver visto il film, non hai letto il libro, immagino. L'evidentissimo OOC non è neanche segnalato, tutta la storia ha un che di assurdo.

29/08/09, ore 13:28

No, mi dispiace, non ci siamo proprio. Ho già recensito una tua fan fiction, e da allora hai fatto passi da gigante, ma non è ancora abbastanza. Cercherò di analizzare la fan fiction passo per passo, in modo tale che tu possa comprendere cosa c'è che non va.
Cominciamo dall'introduzione:
nuovo amore
Dopo che Ron si bacia Hermione scappa via e Harry la consola, dopo lei si rende conto di provare qualcosa per il suo migliore amico...

A parte il titolo scritto in minuscolo, vuoi dirmi il senso del riassunto? Per cominciare, non si capisce con chi Ron si stia baciando. Potrebbe star baciando Madama Chips, o la McGrannit! O forse sta ravanando allegramente con la Cooman? Mistero. Comunque, dopo quel "si bacia" io avrei visto bene una virgola. Così, giusto per dare un po' di tonalità alla frase. e poi, invece di utilizzare quel "dopo" per la seconda volta, avrei probabilmente spezzato la frase.
Ma lasciamo stare, andiamo avanti e immergiamoci nel vivo della narrazione: Non riesco a smettere di pensarci, buffo..io Hermione Grenger si è presa una cotta per il buffo Ron Wesley, mi è mancato il fiato quando ho visto che si baciava con quella spece di rospo,io sarei dovuta essere al suo posto.
Allora. Passino i puntini di sospensione, che devono essere tre (...), passi la ripetizione di "buffo", passi la storpiatura del cognome di Ron (da Weasley a Wesley, che sia andato all'anagrafe?)... ma il passaggio immotivato dalla prima alla terza persona proprio no. Se Hermione narra in prima persona, perché diamine dovrebbe raccontare dei suoi sentimenti in terza persona? Altro mistero, suppongo. Ancora una volta Lavanda non viene nemmeno nominata. E si scrive specie, non spece. Pazienza, andiamo avanti. [...]non mi ha mai presa in giro come Ron, non mi ha mai ignorata,Harry è gentile,dolce,coraggioso....insomma è Harry Potter.
Ribadisco, i punti di sospensione sono solo tre, e dopo ogni segno di punteggiatura ci vuole uno spazio vuoto.
Ronald è fidanzato e io rimarrò sua amica,cosi come Harry lo sarà con Ginny...Harry, il mago più potente del mondo dopo Silente [...]
Oltre alla solita solfa dello spazio dopo la punteggiatura, mi spieghi quando Harry è diventato il mago più potente di tutti i tempi dopo Silente? E il Signore Oscuro dov'era durante il sesto anno? A fare shopping all'Esselunga insieme alla sua fidata personal shopper Bellatrix? E poi, diciamoci la verità.. . Harry non è mai stato questo geniaccio a scuola, né ha mai avuto una potenza strabiliante. Quindi non c'è alcun bisogno di Garystuizzarlo!
Dopo qualche altro errore di punteggiatura, si arriva alla scena del sogno. Davvero incredibile come Hermione in poche ore abbia dimenticato Ron e sia pronta a dire addirittura "Ti amo" ad Harry. Fa davvero riflettere come persino una ragazza descritta dalla Row come assennata, dedita allo studio ecc nella fantasia delle autrici possa diventare né più che meno di una baldracca. Eh, si, perché proprio questo sarebbe: come si fa a cambiare amore così in fretta, non appena una persona che per te è stata sempre un fratello ti dimostra un briciolo di comprensione in un momento difficile? Te lo dico io: solo tanta arrapaggine. Ma fa nulla, the show must go on e noi andiamo avanti.
Passiamo al discorso di Ron a Hermione, a pranzo: -ecco...non so come dirlo,ma....sono di nuovo single- caspita! è passata solo una settimana- l'ho lasciata-
Buffo, mi pareva di aver capito che gli avvenimenti del bacio fossero accaduti solamente il giorno prima. Evidentemente ad Hogwarts il tempo passa in maniera differente da come passa da noi. Ma poi, che motivo aveva di lasciarla? Si era accorto di amare Hermione quando l'aveva vista triste? Al massimo avrebbe potuto sentirsi solo un po' in colpa! E poi, se fosse passata una settimana, perchè non aveva rotto con LavLav subito, invece di fare soffrire Hermione ulteriormente? Boh.
Proseguiamo. Hermione va da Harry per sgridarlo, e pronuncia la frase più nonsense di tutta la fan fiction:
-si con la sorella del tuo migliore amico, te lo vuoi mettere in testa che la cotta per te le è passata?
Allora. Non era stata la furba Hermione a dire a Ginny di uscire con altri ragazzi, in modo tale che potesse farsi notare da Harry? E ohibò, perché mai qui la nostra Herm dice il contrario? Altro enigma da risolvere. Ovviamente, sorvoliamo sull'assenza della lettera maiuscola ad inizio discorso.
-io non voglio andarci....a me lui non piace più, perchè si è accorto di me solo perchè glel'hai detto tu, è un egoista,falso..-
Io l'avrei definito tonto ed idiota, visto che egoista non è (ha addirittura lasciato Lav, cielo!) e nemmeno tanto falso (anzi, nella saga mi pare che sia uno dei personaggi più schietti!).
Per finire, scopriamo che anche Harry si è dimenticato di Ginny. Urrà! Che gli elfi domestici droghino i pasti dei nostri eroi spingendoli verso l'abisso dell'oblio?
In conclusione, voglio dirti che non ho alcuna intenzione di offenderti e che comunque hai fatto un notevole passo avanti rispetto alle tue fan fic precedenti, ma che comunque ancora non ci siamo per niente. Troppi errori che potrebbero essere evitati con appena una rilettura veloce prima di pubblicare, trame che non hanno né capo né coda... basterebbe solo più impegno, e saresti capace di scrivere delle belle storie. Spero che accoglierai i miei suggerimenti non come una critica, ma come stimolo per migliorare.

(Recensione modificata il 29/08/2009 - 01:42 pm)

22/08/09, ore 19:27

che dire? è assolutamente meravigliosa... romantica e dolcissima....... mi piacerebbe che tu la continuassi... kiss