La Stella di Amtara
di Baudelaire

21/01/21, ore 09:21

Ciao :)
Eccomi, come promesso, a leggere questa storia che mi ha attratta da subito.
Innanzitutto mi scuso di già per il ritardo con cui riuscirò a recuperare ogni capitolo, ma prima o poi ce la farò 💪
Poi ti dico che... wow! Che capitolo lungo! Di solito non mi capita di leggere capitoli così lunghi, ma in realtà è raro anche che mi soffermi a leggere delle storie a capitoli, a meno che queste non mi appassionino per davvero.
Passando alla trama, trovo ammirevole che tu abbia inventato una trama che - già dal primo momento - si preannuncia fitta di colpi di scena! Chissà cosa avrà rivelato la madre a Rebecca, chissà cos'è questa cosa che fa parte di lei e che dovrà imparare a usare prima di entrare nella scuola di magia...
Straziante la perdita della madre, ma un po' di dramma ci vuole, almeno secondo il mio personale gusto!
Intanto complimenti, la storia appassiona davvero... e siamo solo all'inizio 😉
Al prossimo capitolo (spero presto!)

03/12/20, ore 10:35

Ciao Baudelaire. Eccomi a seguire questa tua storia, amo le ambientazioni fantastiche, avendo scritto anche io di recente una breve storia fantasy e non posso che essere rimasta affascinata quando ho visto che il tuo scritto appartiene alla sezione soprannaturale, più nel particolare a quella di maghi e streghe. Ho letto con piacere questo primo capitolo e sono curiosa di vedere il seguito. Bello quanto scritto riguardo le Streghe Bianche e le Streghe Nere ma soprattutto, quello che mi ha più colpita, è la sensazione che ci si sia qualcosa del tuo profondo. Scrivi sempre con passione ma stavolta è come se ci fosse ancora qualcosa in più. Fai bene a sperimentare diversi generi, aiuta a crescere sempre di più. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/12/2020 - 10:37 am)

01/12/20, ore 03:26

Sei brava Baudelaire, forse quanto ti approcci a racconti più lunghi e articolati lo sei ancora di più. Per questo ho deciso di seguirti in questo racconto fantasy/sovrannaturale. Mi è piaciuto tanto il prologo con la figura di Jack, un reietto, con una missione precisa da portare avanti.
A Bunkie Beach, invece vive la vera protagonista Rebecca Bonner, una novella H. Potter, anche lei ammessa ad una scuola speciale, chiamata di Amtara per streghe bianche.
Rebecca viene a conoscenza dell'esistenza di una guerra tra streghe, bianche contro nere. Quest'ultime, guidate da un potente demone, si stanno riorganizzando attaccando anche la discendenza delle nemiche.
Banita la madre, in punto di morte confida che lei, Rebecca è la più speciale tra le prescelte e che deve affinare questi poteri per potersi confrontare col male, che sta riemergendo dalle tenebre.
Un ottimo primo capitolo, articolato ma lineare nello svolgimento e l'impianto generale è veramente accattivante.
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 03:28 am)

30/11/20, ore 22:06

Amica mia che meravigliosa sorpresa questa storia. Un prologo molto intrigante e un primo capitolo decisamente frizzante. Come si dice in questi casi: tanta roba. La piccola Rebecca deve affrontare tante cose in pochi mesi, compresa la tragedia della perdita della madre. Poi l'ammissione alla scuola di Amtara con la consapevolezza di avere qualcosa in più delle altre Prescelte, di essere molto, molto speciale. Attendo con ansia il seguito, a presto.

30/11/20, ore 14:26

Sei assolutamente stupefacente! Estremamente talentuosa passi da un genere all'altro come gli altri vanno a capo. Adesso ti cimenti col fantasy, tema a me caro, prendi ispirazione da Harry Potter che ammetto di non conoscere bene. L'incipit è cupo e tenebroso, Jack sembra essere un protagonista negativo, ma per ora resta tutto avvolto nel mistero, poiché il capitolo vero e proprio ci catapulta nella vita di Rebecca Bonner, strega bianca, prescelta e con ancora una marcia in più che, purtroppo, Banita, le può rivelare solo in punto di morte. Rebecca dovrà affrontare tante novità ed avventure, attendo il proseguimento con curiosità crescente. Complimenti.

30/11/20, ore 12:10

Ma che bella questa storia... Il prologo è molto dark e misterioso, chi è il misterioso Jack e cosa c'entra con la bella, solare, sfortunata Rebecca? Alla ragazza piombano addosso una miriade di informazioni, una più sconvolgente dell'altra, proprio nel delicatissimo e tragico momento in cui perde la madre, dalla quale ha, peraltro, altre informazioni ancora più incredibili. Rebecca è speciale in mezzo a streghe bianche speciali. Un potere enorme. Sarà lei l'unica in grado di affrontare il terribile Posimaar? Attendo con estrema curiosità il seguito.