Pezzi
di cin75

09/12/20, ore 16:42

insieme ai pezzi di cuore del povero Sam sento anche il mio povero cuore cadere a pezzo
il tuo sctitto è un inno alla morte, alla sofferenza, al dolore, alla solitudine che però non puoi evitare di leggere e pensare "si, si Sam ti capisco perchè anche io cavolo mi sento esattamente così..." come vorrei abbracciarlo e aiutarlo ma cavolo la prima da aiutare sono proprio che non ho neppure il coraggio di vedere la puntata sottotitolata!!!!
se posso permettersi di osannare ancora di più il tuo bellissimo scritto di ti dico che alla fine delle tue bellissime parole mi è venuta in mente questa frase
"le costole rotte fanno male ad ogni respiro, ma un cuore spazzato fa male ogni secondo"
bravissima <3

08/12/20, ore 17:46

Ciao cin, ho rimandato la lettura perché troppo dolorosa. Il finale è stato magico seppur di una tristezza infinita, non pensavo che avrebbero diviso i fratelli ma ci stava come hai magistralmente spiegato. Dean era stanco, non sarebbe mai riuscito a vivere normalmente, non con tutto il peso che si portava sulle spalle. Sam ormai al sicuro. È stato bello vederlo in pace come non lo era mai stato, con una vita così difficile, però la sua forza ha permesso di far andare avanti Sam che invece ha sempre voluto vivere una vita normale. È stato bello leggere quello scorcio del finale. Grazie, è stato meraviglioso.

08/12/20, ore 15:36

Ciao Cin! Che piacere leggerti:)
ho letto questa storia più volte prima di recensirla perché come la puntata finale mi ci è voluto un bel po per elaborarlo.. come a tanti di noi credo..;)
La fine non e mai facile, di qualunque tipo di fine si tratti.. Dean ha concluso la sua vita sulla terra e ha iniziato quella in paradiso aspettando il fratellino.. Sammy invece, il suo sammy, ha avuto la vita che da primo giorno desiderava di vivere <3 Hanno avuto quello che volevano in qualche modo ma alla fine si sono ritrovati per stare insieme finalmente per sempre...
Rimango con la speranza che prima o poi la storia continui in qualche modo, non so come ma in qualche modo.. o almeno questa è la mia speranza., o se non c'è spazio per continuare la storia almeno per approfondire alcuni momenti importanti.. vediamo..:)
ti ringrazio per aver scritto questa storia e averla condivisa..
alla prossima storia che non vedo l'ora di leggere!

spero tu stia bene:)
Ciao e a presto!
p.s
Drowning di Jensen è perfetta per questa storia!

08/12/20, ore 01:37

Cara Cin…sai quanto mi sia difficile scrivere su questa storia. Infatti ci ho messo un po’. L’ho prima letta tutta d’un fiato e poi ho spento il pc. Dovevo pensare ad altro. Obbligarmi a pensare ad altro. L’ho lasciata decantare. E poi l’ho ripresa e letta ancora, con più calma. In seconda battuta…a “pezzi”, decidendo su quali stralci soffermarmi. Già… i pezzi del cuore di Sam, un Sam a brandelli che esprimi così bene quando lo descrivi in quello strazio dirompente che non potrei immaginare diverso…quel Sam spezzato in mille frammenti che muore il giorno in cui muore Dean e che, a fatica, cerca di rimettere insieme ciò che resta. La delicatezza con cui “dai voce” al “non visto” è una sensibilità tua, ti appartiene, è un talento che ti ho riconosciuto più volte e mai mi deludi. Sam che ricompone il corpo di Dean, che lo adagia sull’Impala, passando per la costruzione della pira funebre e fino a quell’accendino che fa divampare il fuoco, l’ultimo atto d’amore per il fratello che non dimenticherà mai…tutto s’incastra a perfezione, in un rito silenzioso che percepisci però disperato,urlato.
 Il cerchio si chiude, hai ragione e forse ora capisco meglio a cosa ti riferissi nel nostro scambio di riflessioni sul finale…vero. Dean è stanco. Dean vuole una morte da cacciatore. Dean lascia Sam in un mondo che fa meno paura, dove pare meno necessaria la sua presenza. Saprà cavarsela...Sammy. Spengo con Sam le luci del bunker e resto al buio. Come lui. Sei tu che dai senso a quel buio, con il garbo preciso, essenziale, necessario per raccontare ciò che prova… perché è questo, è esattamente questo. Niente di più. Niente di meno. Quando qualcuno ti lascia per sempre ti resta quella stanza disordinata che non verrà più "abitata2. Ti rimangono le litigate, le porte sbattute ma anche le risate, la leggerezza di scherzi fatti per godersi briciole di normalità. Il momento più insignificante, come qualche battuta nata dall’ingenuità di un Castiel amico fraterno e di un Jack figlio adottivo, diventa un ricordo prezioso che sarà utile quando mancherà il respiro.  Perché sarà difficile…non “annegare”. Sam chiude le porte del bunker e si mette al posto di guida. Solo. Ora tocca a lui scegliere l’itinerario. Non è più al posto del passeggero che tante volte ha occupato. Guiderà lui. Per sempre. Come gli ha insegnato Dean, amerà quell’auto con la stessa passione e cura. E’ tutto perfetto. Tragicamente perfetto. Rivedo il finale e aggiungo i particolari della tua storia e mi convinco che doveva essere così. Poi però non riesco a partire con Baby e mi fermo. La parte razionale di me si dice che ogni tassello va al suo posto. Posso scegliere di viaggiare con entrambi, anche se separati. Con Dean in Paradiso che si gode il suo meritato riposo. Con Sam verso una nuova vita che vivrà cercando di tenere insieme i pezzi, fin quando, finalmente, il suo cuore sarà di nuovo intero. Però sai già che non è la mia scelta. E’ difficile scrivere i finali ma è ancor più difficile farli propri.
Grazie Cin che mi regalato un’altra bella pagina di emozioni sincere, grazie per il luccichio negli occhi e per avermi dato la possibilità di… chiudere il cerchio. Al momento però, il mio rimane socchiuso, forse perché non sono ancora pronta...o perchè sono un’inguaribile combattente…ormai mi conosci…devo esserlo.
E’ vero…il cacciatore volta pagina, ottiene la morte che ha sempre desiderato e Sam  la vita che ha sempre sognato. In attesa della felicità piena, completa, l’uno accanto all’altro. Di nuovo.  E quell’ultima inquadratura l’ho amata. E’ davvero grandiosa. La vera “rinascita”, per entrambi.
Ma poi una parte di me pensa che ogni giorno possiamo rinascere, ogni giorno possiamo rimetterci in gioco e non perché c’è un fratello da proteggere o un’Apocalisse da sventare… per noi stessi. Perché ognuno di noi ha valore proprio. Ci meritiamo di lottare per una “pace” fatta di delusioni, di sofferenza, impegno ma anche di fiducia, gioia e stima. La vera sfida è andare verso il Bene, decidendo di essere liberi, leali, generosi. Dean e Sam sono riusciti a cambiare, a rendere “meravigliosamente umano” un Angelo del Signore semplicemente con il loro esempio. Questo mi resta dei Winchester. E allora scelgo di viaggiare con entrambi, non in due dimensioni parallele ma, per un tratto di strada, ancora insieme… “Verso l’infinito e oltre” (citando Buzz di Toy Story!), perché del Paradiso non abbiamo certezza ma il senso di famiglia, gli ideali di partecipazione, coraggio, amore verso l’altro, possono rendere la Terra un posto migliore. Dai sedili posteriori dell’Impala, tra una pioggia incessante e un sole che abbaglia, fra un tramonto di fuoco e un' alba che commuove, tra il nero dell’Inferno e il grigio del Purgatorio, ammiro il paesaggio e scorgo piccole, possibili oasi di Paradiso. In Terra.

Ciao amica mia, alla prossima!

03/12/20, ore 17:27

Hey there!!
Sono passati anni dall'ultima volta che ho recensito una delle tue storie, mi sto rimettendo al passo con i tempi.
Comunque, mi sono promessa che non avrei pianto quando avrei visto l'ultimo episodio e invece sono crollata.

Fantastica, hai messo a parole le emozioni di Sam, che un po' sotto sotto erano anche le nostre, e mi hai fatto piangere di nuovo.
Soprattutto quando hai descritto Sam che adagia Dean per terra dopo averlo tolto dalla barra di ferro o la scena dove mente al maggiore dei fratelli dicendo che Dean sta solo "riposando".
Complimenti, mi sono mancate le tue storie.

Drowning di Jensen adoro questa canzone, anche Sound of Someday è fantastica.

Bacioni
Sophi

01/12/20, ore 18:20

Stupenda .... Ho pianto ancora... Hai messo qui tra le tue righe tutta la sofferenza di Sam ... Perché dopo la morte di Dean lui era in realtà morto con lui mentre il suo fisico si consumava negli anni e lui si trascinava nell'attesa di poter raggiungere il suo fratellone. Bravissima veramente

30/11/20, ore 17:38

ciao🥰🥰
ho consumato non so quanti pacchetti di fazzoletti con il finale e qui ne ho consumati ancora e ancora da tanto ho pianto🥺😭 chuck ho rivissuto quello che ho provato guardando la 15*20. quanto sei brava. cioè ero una valle di lacrime solo leggendo la prefazione ma l'apice del dolore è stato quando hai descritto come sammy toglie dean dalla sbarra di ferro e lo adagia a terra. oddio ero tutto un oddio. no. sammy! dean! no!!! e la scena con i bimbi e il corpo di dean li accanto a lui. no va beh! ero un singulto continuo e inarrestabile. dolorosissima e straziante. sembrava davvero una scena inedita della 15*20. questa si che potrebbe far parte dello script (👍🏽) e quando taglia i tronchi per la pira funeraria?? dolore e rabbia e lacrime. chissà miracle quanto a guaito insieme a lui. povero cucciolotto. sento sammy che grida a ogni colpo inferto con l'accetta e niente (nella mia mente parte la canzone che c era nella puntata e piango ancora di più)
Sei un autrice!! ammettilo! 😍😍😍chuck!! sammy, fin quando non è nato dean jr, sopravviveva in onore di quella promessa fatta a suo fratello. come disse chuck nella 5*22 "ogni parte di lui voleva morire, voleva riportarlo indietro... ma non lo fece perche aveva fatto una promessa". è stata dura ma infine la pace. quella agognata e meritata. liberi e completi. in pace con baby che sfrecciano lungo le strade del paradiso. ogni tanto si fermano... incontrano i loro amici e poi via. spensierati con miracle nei sedili dietro🤩🤩🤩🤩
canzone perfetta.🤩🤩
messa tra le preferite

#wincesterneverdies #carryon

P.s. Mi sono scordata di aggiungere una cosa: è plausibile che non torni al bunker, almeno fin quando non nascerà dean jr (e sarà solo di passaggio per mostrargli quella parte della sua vita). troppi ricordi. troppo silezioso e vasto quel luogo. troppo oprimente senza le risate e la voce di dean. 😓😓 l'ennesimo dolore in quella scena descritta magistramente.
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 10:32 am)