Christmas Lights
di TheDoctor1002

04/01/21, ore 16:59

ma ciaaaoooo carissima eccoci qui per un nuovo scambio dell’ABC ^^
riprendo Boku no Hero accademia e che bellooo almeno a questo giro pare che ci sfideremo sullo stesso campo di battaglia, il Natale ahahah, io potrei legegre storie Natalizie anche ad agosto tutta ‘scondinzolante’ ma vado in depessione cronica quando dopo il 31 ottobre vedo le prime decorazioni… che problemi ho? XD
veniamo a noi, il titolo cala già irrimediabilmente nell’atmosfera Natalizia, le famose decorazioni ce citavo prima… non è una shot lunghissima, ma t sai condensare mille e più cose in poche frasi, quindi mi aspetto di tutto.
Il prompt è bello tosto, amo la tematica del rimpianto, io ho sempre pensato sia meglio il rimorso, vediamo come lo hai affrontato tu.
bella e azzeccata la citazione dei Coldplay ^^

Oohhh ritroviamo Yumiko la supereroina che lavora i fili di ferro a suo piacimento… visto che me la ricordo? ^^’
Shota invece non ho idea di chi sia ma lo scoprirò.
Ha ragione lei, addobbare è un’attività faticosissima, però hanno il loro fascino le decorazioni un po’ uttate lì senza un odine preciso ahah.
che buooni gli omini di pan di zenzero

ed ecco che si arriva al tema del rimpianto, Yumiko che ha provato a tornare dalla sua famiglia sotto natale, a volte anche solo col pensiero, una volta invece proprio fisicamente, prendendo il treno, anche s poi il coraggio di suonare alla porta le è mancato.
Mi spiace la situazione in cui si trova, la famiglia che non ha voluto accettare né le sue scelte, né quello che è diventata, mi piace come l’obiettivo principale che l’ha spinta a diventare eroina sia il fare del bene alla gente, non la fama o le passerelle; è brutto che lei abbia tagliato i ponti, ma è ancora più brutto che non sia riuscita a ingoiare il proprio orgoglio.
è trstissima l’immagine di Yumiko che fissale finestre illuminate (il Natale ha questa doppia magia, se sei allegro le deorazioni ti portano allegria, ma se non lo sei… senti il doppio della malinconia, infatti io lo trovo devastante…)
Mi piace quella frase sulla ‘nostalgia per un paio di lucine’ non sufficiente a sanare i rapporti e Yumio che ammette di preferire le sgangherate decorazioni dei suoi amici all’aAccadmia, quelli che immagino che ora lei consideri la sua vera famiglia.

*Non mi serve un esame del sangue per capire chi davvero tiene a me e a chi voglio bene.*

Questa frase credo sia un po’ l’emblema di tutto.

Quindi è Shota il responsabile se ora lei si è unita all’Accademia

aahhh ma io mi aspettavo che Yumiko fosse una ragazzina, invece è già donna e all’accademia non sta studiando, è proprio una professoressa, Shota a questo punto oltre che il suo mentore deve essere anche il suo collega ormai e mi piace come lui sia felice di non avedere più sul viso di lei alcuna ombra di rimpianto.
Gli studenti che intervengono poi, Mina su tutti, sono la dolcezza aaahhh.
Sfido che Yumiko ha fatto la scelta giusta a stare lì.

Come sempre, il tuo stile non delude mai, racconti tanto con poco, io lo trovo un dono.
Non posso dirti nulla sull’IC dei personaggi però mi piace un sacco come li rappresenti.

Mi piacerebbe ancora leggere qualcosa su questo fandom, chissà mai dire mai ;) , mentre aspetto shippo mentalmente Shota e Yumiko, sappilo XD
besos!

01/12/20, ore 11:57

Ciao *---*
Sto adorando. Sono sempre contenta quando qualcuno scrive sui prompt che do, poi Boku no hero mi piace tantissimo e Aizawa è tipo uno dei miei personaggi preferiti, la storia è ambientata a Natale... cosa posso chiedere di più? xD
Mi piace tanto l'atmosfera malinconica che sei riuscita a dare alla storia attraverso le parole e i pensieri di Yumiko, e ammetto che mi è dispiaciuto per lei, perché allontanarsi da qualcuno che ci è caro è brutto, ma alle volte pare inevitabile. Ed è vero, riavvicinarsi solo per malinconia data dal Natale non sarebbe stato giusto. Tanto per citare Mina, è stata molto dolce, e amo che gli studenti stessero origliando (questa cosa è terribilmente canon), ma comunque Yumiko ha trovato alla Yuei una famiglia **
Grazie davvero per averla scritta, a presto risentirci :*

Nao