Oro e Argento
di Haruka_Lisbet_Tenou

27/04/21, ore 22:49

Hola! :)
Eccomi qua, felicissima di avere avuto l'occasione di aver scoperto questa dolcissima e tenerissima fic in occasione del nostro scambio!
Premetto dicendo che effettivamente Tsukki non è uno dei personaggi che inizialmente mi aveva più catturato ma nel corso della storia e delle varie stagioni è quello che più mi è piaciuto vedere crescere e cambiare.
Ha un lato emotivo che riesce a nascondere molto bene dietro mura fatte di sarcasmo e "saltiness" (XD), ma che per esempio durante il flashback riguardante l'episodio con il fratello è venuto prepotentemente fuori, mostrando una persona introversa ma non così fredda come le premesse lasciavano intuire.
Tutto questo per dire che lo scombussolamento interiore che descrivi, il suo modo di isolarsi, il suo essere assalito dai dubbi, sono tutte cose che gli donano, che trovo molto ic, capaci di tratteggiare molto bene un personaggio che, visto sotto questa nuova luce, diventa sempre più interessante.
Devo dire che la menzione di Kuroo mi aveva tratta in inganno, pensavo che la storia prendesse un'altra piega e invece ecco che arriva quella bellissima zolletta di zucchero di Sugawara <3
Lo adoro, lui è stata la mia prima cotta durante la prima stagione ahaha, detto questo ho adorato questa scelta di trattare un rare pair tanto tenero e insolito! Mi è piaciuta molto la dinamica senpai-kohai che hai saputo ricreare bene e che vedo benissimo cucita addosso a Suga.
Eh e poi arriva il climax (letteralmente potremmo dire XD)! Hai descritto LA scena con una dovizia di particolari fantastici che mi hanno subito catturata, davvero non so che è aggiungere brava davvero io non sono ancora in grado di scrivere delle scene simili tanto dettagliate senza sciogliermi aaaah
Il finale l'ho trovato tenero, uno spiraglio dolce su una storia nata per caso ma che parte con delle bellissime premesse <3
E' stato un piacere, alla prossima :)
Mel
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 12:44 am)