Quarantaquattro percento
di roro

Non avevo mai letto niente di tuo, ma a giudicare da questa oneshot dovrei adorarti come scrittrice!
Sono semplicemente L e Light, loro due, perfettamente ic, L che scarta le caramelle con i suoi comportamenti "atipici" e infantili, Light che cerca di controllarsi e di rimanere composto.
La storia è piacevole da leggere, divertente e simpatica, ho adorato particolarmente la frase "fai yoga?" che mi ha ispirato una immagine mentale a dir poco esilerante. Spero che scriverai ancora su questo fandom.
Piccola precisazione: 66+44=110. Hai sbagliato a fare i conti.

Oddio. Roro che scrive sulla mia coppia preferita. Quella Roro. Una delle più brave scrittrici di EFP. Oddio. *Palpitazioni*
Innanzitutto, ringrazio la tua amica per averti fatto scrivere su questi due musoni. Davvero, la ringrazio dal profondo del cuore. In secondo luogo...io amo questa fan fiction. Amo il tuo Light assolutamente IC, amo il modo in cui vengano ripetute le parole "Quello lì", amo la fine. Questa fan fiction è semplice ma complessa allo stesso tempo...ed è adorabile. Se mai ti venisse un'idea, ti prego di riscrivere su questa coppia, perchè i personaggi ti riescono veramente bene. *^*
Un bacio, Hikki.

eh-ehm!! eccomi qui!! scusa il ritardo, ho la testa vuota e i miei viaggi ad Himelandia sono frequenti sai?! *o* comunque sia, mi pare di avertelo già detto che questa fic è adorabile! si, proprio così ;) questo light che ha una cotta è così bellino!! e poi arriviamo al mio punto preferito...tsubasa !! oddio san tsubasa!! me è il presidente del fanclub di tsubasa <3 e detto questo mi ritiro nelle mie stanze u.u sau ^^

Premetto che i miei neuroni sono provati dall'influenza, quindi il mio sarà un delirio più profondo del solito XD Ro, questa one shot AU mi è piaciuta tantissimo: i personaggi sono tremendamente IC, non come gli pseudo protagonisti affogati in un oceano di coccole e cuoricini che si trovano in certe fic di bbk... ma non stiamo parlando di loro qui U_U torniamo alla tua fic: ripeto, personaggi molto IC, lo stile che hai utilizzato vanta un lessico ricco ma mai pesante, che accompagna il lettore dalla prima all'ultima riga senza mai appesantire la lettura... quindi complimenti vivissimi ^^ spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, di qualsiasi fandom ^^ bacioni, Red

La mia mente perversa e malata, animata da un'innegabile opera di subdolo convincimento, alla fine è riuscita a spuntarla.
Il tuo regalo aggiunto, uno dei tanti, mi rende felice. E lascia stare la dedica, non voglio parlare di quello. Perché sono contenta che tu abbia pubblicato, semplicemente.
Confesso che solitamente non apprezzo le AU in Death Note, ma pare che vi siate messe tutte d'accordo per convertirmi. E anche così, la condizione di stravolgimento delle ambientazioni appena palpabile, leggerissima, mi affascina. Mi rapisce.
La one-shot è divertente. Il tuo stile, fresco e piacevole, trascina frase per frase verso il finale, senza mai stancare od essere pesante. Ammiro chi riesce ad essere raffinato senza appesantire i periodi *_*.
L'uso dell'ironia è particolarmente efficace, avendo pure scelto un personaggio complesso come Light.
[cit. "Non che fosse deluso. Non poteva essere deluso, era assurdo. Non gli interessava di essere ricambiato – senza una ragione logica storse il naso, dicendosi che no, ricambiato non era proprio la parola più adatta – o di piacergli. Se non fosse stato per colpa di Tsubasa della contabilità – e qui quasi gli scappò una risata –, probabilmente non avrebbe mai neppure fatto capire a L il perché di tanto morboso interesse."]
Questo passaggio è meraviglioso *_*. Sei riuscita a riportare gli scontri verbali e cervellotici di L e Light in un altro contesto, senza far perdere loro la credibilità.
Non sono OOC come temevi, ottima chiave di lettura.
Aspetto altre perle, a questo punto.
<3<3<3

Salve sensei! Sì, lo so cosa dirai adesso: "ma PERCHE' tu?" E invece sono qui, a rompere le scatole ancora una volta ^^ (<- sorrisino dolcedolce con il quale spera di farsi perdonare). Comunque, passiamo a cose serie -per uccidermi avrai tutto il tempo che vorrai U.U-: L/Light. Una coppia che sì,mi piace. Mi piace tanto , lo ammetto. E tu (come al solito, potrei dire) hai scritto ua fanfic che non mi sarei mai aspettata: ok per la coppia, ma soprattutto per come l'hai strutturata: non è la solita yaoi in cui i personaggi sono totalmente OOC e grondano miele da tutte le parti. E' terribilmente reale: sì, Light si ostinerebbe proprio a chiamare L "quello lì" e a rispondergli causticamente; o almeno in modo distaccato. E sarebbe proprio da L ingurgitare caramelle una dietro l'altra pur parlando di un argomento così delicato, facendo saltare i nervi al nostro povero Yagami-kun xD Quindi già più mille punti per te. E fosse solo questo! *_* L'ultima scena mi è piaciuta da morire: i panni sporchi vanno lavati in privato. Per un secondo ho provato qualcosa di simile a delusione, del tipo "noooo proprio adesso dovevi finire? Q.Q", poi però ho trovato che fosse una trovata geniale perchè andare più avanti forse avrebbe rovinato la ff. Un'altra cosa che m'è piaciuta un sacco è quando Light strappa di mano la caramella a L! *_* Una trovata geniale! Non so bene come spiegarlo, ma sei riuscita a dare un'aria puccia a L e Light pur facendoli rimanere perfettamente IC. Beh, sensei, io mi fermo qui, ma è davvero una FF bellissima. Finisce (ovviamente) dritta nei preferiti. Tanto di cappello, ancora una volta, alla tua diabolica genialità XD Un Bacione, Elle
(Recensione modificata il 23/08/2009 - 01:18 pm)