Climatic Change
di SilkyeAnders

06/12/20, ore 12:13

Per quanto mi piaccia la Gruvia e pensi che siano perfetti l'uno per l'altra, ho sempre pensato sotto sotto che se Elsa o Lucy fossero state "disponibili" Gray non si sarebbe cagato Juvia nemmeno di striscio, perchè effettivamente si nota palesemente che avesse una cotta per entrambe, ma in alcuni momenti si vede anche come con loro sia comunque poco a suo agio, come ad esempio con Elsa quando vanno in missione solo loro due ma è in tensione tutto il tempo perchè non sa di cosa parlare con lei, e per quanto riguarda Lucy un po' come con Lyon nei confronti di Juvia, credo sia scattato un senso di competizione con Natsu, e sebbene, probabilmente sia attratto fisicamente da Lucy, i loro caratteri si concilierebbero poco, e poi Lucy forse sarebbe un po' troppo appariscente per Gray che più di una volta mi ha dato l'impressione di essere possessivo e geloso, nel momento in cui Juvia era sotto gli occhi di tutti, quindi non so come gestirebbe questo aspetto di Lucy. Parlando invece della tua storia, sono contenta di rileggerla rivisitata diciamo così, e devo dire che intanto la brotp Gajuvia è la mia preferita in assoluto di tutto il manga, e mi piace come si capiscono al volo e come abbiano un modo tutto loro di essere vicini e sostenersi, anche nelle loro vite sentimentali. Gray qui è troppo confuso, perchè come ha affermato la cotta per Lucy c'è ancora, anche se sa di essere senza speranza, e quindi forse anche per questo si "è aperto" a considerare anche Juvia, però ahimè essendo Gray appunto Gray, non riesce a leggersi dentro come vorrebbe e anche quando lo fa, ha troppa paura di fare un passo falso e rovinare tutto per riuscire a pensare ad un futuro con Juvia. Lo capisco in un certo senso anche io sono così eccessivamente prudente, però Juvia chiaramente a quella verità, perchè comunque è quello che le ha detto Gray la verità, non riesce a leggere, perchè passare dal sospetto alla conferma per quanto si sia preparati è difficile, e giustamente ora sente il bisogno di stare per fatti suoi e prendere le distanze da Gray e anche dalla "sua rivale in amore". Probabilmente solo ora con il suo allontanamento Gray potrà davvero sondare i suoi sentimenti e capire chi per lui conta di più ossia Lucy o Juvia. Gajeel e Levy innamorati e coccolosi sono top!