𝕋he 𝔸partment
di Alyeska707

04/02/21, ore 18:19

ok, io sono una shippatrice seriale della gwent, e nonostante ciò sono innamorata della tua storia. Seriously, hai un modo di scrivere fantastico, piuttosto elaborato e al tempo stesso facile da digerire, un racconto che scorre genuino in ogni capitolo. Guarda, penso tu abbia un futuro da sceneggiatrice o cose del genere hahhaha, davvero, BELLISSIMO <3

02/01/21, ore 22:33

Buonsalve da qualcuno a cui non sei mancata perché, effettivamente, non ti conosceva. Di nuovo il triangolo quadrato più amato/odiato dei reality show animati? Beh, alla fine c'è sempre la curiosità di vedere come finirà stavolta, dopotutto "alcuni personaggi di TD sono caratterizzati meglio della maggior parte dei personaggi di cui ho potuto leggere nel corso della vita!". Assolutamente vero, sono proprio divertenti da vedere mentre interagiscono, e chissà non è scontato come finirà stavolta.
Ho iniziato a leggere questa storia solo ora ma vedo che hai già scritto un po', quindi aspetto di andare avanti per giudicare bene, ma per ora una bandierina verde per la curiosità è guadagnata.

P.S. Heather e Courtney cugine? Che strano ahahahahah. Chissà se l'antenato da cui hanno ereditato i rispettivi caratterini è lo stesso

02/01/21, ore 21:13

Ciao! Sono Silvia e non so nulla di Total Drama, ma il tuo capitolo mi ha affascinata parecchio, come l'inizio di un romanzo che acchiappi e non vorresti più smettere di leggere. Mi piace enormemente il tuo stile e la caratterizzazione dei personaggi: in poche righe sono già innamorata dello scazzato Punk. Amore a prima vista!
Lo stile è contemporaneo, scorrevole, incredibilmente convincente...quindi non mi di lungo troppo e passo velocemnte al secondo capitolo!

13/12/20, ore 13:02

Ma che piacevole sorpresa, ciao Alyeska! Ormai faccio l'abitudine tra le tue assenze e i tuoi ritorni che, comunque, mi fanno sobbalzare dalla sedia/letto/divano/anche all'aria se serve. Sono felicissimo di rivederti in questo fandom (che sì, è un po' carente, ma comunque lo capisco visto che io in primis ormai sono qui solo sottoforma di recensore). La cosa ancora più bella è che sei tornata con una bellissima fanfiction Gwencan, scritta benissimo tra l'altro! Mi è mancato veramente tanto il tuo stile, più di una volta ti ho ripetuto che sei sicuramente una delle mie scrittrici preferite qui su EFP (parlo per giudizio personale, visto che non ho mai scritto un libro, ma non ci vuole un genio [o come direbbe mia madre, una zingara] per capire che, nel tuo caso, ci ritroviamo in una situazione fantastica).
Protagonista di questo primo prologo è Duncan, nonché mio personaggio preferito della serie originale. Duncan è interessante ed affascinante proprio nei suoi modi di fare, così come i suoi pensieri e le descrizioni che gli hai affidato, è un casino quel ragazzo, letteralmente, stare fermo rischierebbe la morte xD.
Comunque, a parte la nostra futura coppietta, abbiamo anche Trent e Courtney e, visto che l'hanno citata, spero anche Heather! E' molto più affascinante un inizio del genere, immagino i casini amorosi che si verranno a creare. Tra l'altro, amo moltissimo il genere romantico, in questo ultimo periodo sto anche facendo il re-watch delle "Mermaid Melody" ed è così romantico da farti venire il diabete, insomma, sei arrivata giusto in tempo in maniera perfetta xD.
Amo comunque l'introspezione che hai inserito, nonostante, ahimè, non rientra a quanto vedo nel genere principale, ma comunque l'aria che hai emanato in questo prologo è stata deliziosa, così come i vari paragoni con gli specchi o "la nave che possa andare in porto".
Quindi il condominio è occupato dalla maggiore da persone anziane che non sentono? Bene! Praticamente per Gwen e Trent (ed ora, anche Duncan) sarà sempre una festa con quella radio.
Duncan comunque, come suo solito, cerca di aumentare la dose del fuoco, sono davvero curioso lo stesso, non vedo l'ora di vederlo interagire con Trent! (Che, tra l'altro, ho scoperto che oltre le Ship "Duncney, Gwuncan e Gwortney", ce n'è anche una su Trent e Duncan ed è anche amatissima. Devo spolverare alcune nuove ship del fandom di Total Drama!).
Vedremo comunque se Duncan riuscirà a conquistare questa bellezza.
Per il prologo ti saluto, passo al prossimo capitolo e come lo leggo spero di recensirlo!
Alla prossima ^^
Sasi02

11/12/20, ore 05:54

Mi piace molto l’idea dei vicini di appartamento e anche molto il modo in cui hai scritto il tutto! Complimenti! L’ho messa subito tra i preferiti, impaziente di altri capitoli!
Pensavo di non trovare molta gente ancora qui su EFP che pubblica storie di a tutto reality, soprattutto su Gwen e Duncan (la mia ship preferita di una vita).
Sono molto contenta di aver trovato la tua!
Io ne stavo scrivendo una mia sempre su questa coppia e mi hai davvero convinta a pubblicarla magari sul sito! Almeno ora che so che la gente si interessa ancora a questo mondo so che la leggerebbe qualcuno!

09/12/20, ore 01:53

Ciao, bentornata!
In effetti nonostante i personaggi di A tutto reality siano basati su stereotipi e nonoatante alcune stagioni non siano proprio riuscitissime, sono comunque ben delineati, magnetici e interessanti, anche per affezione dubito che riuscirò a liberarmene, ma neanche mi dispiace. Per qualcuno perlopiù immune al potere della nostalgia come me, è carino avere personaggi a cui rimanere affezionata inoltre se possono richiamarti a scrivere meglio per me XD
A parte gli scherzi, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, apprezzo gli slice of life e la Gwuncan pur essendo troppo poco etero per apprezzare Duncan, fortunatamente c'è Gwen u_u
Mi è piaciuto molto questo capitolo di introduzione, il tuo stile è molto piacevole e fra i personaggi sembra già esserci una potenziale sintonia.
Viste le coppie suppongo che Courtney potrebbe tornare e la cosa mi incuriosisce abbastanza.

07/12/20, ore 16:02

Oddio, la Gwencan.
O Gwuncan, o come cavolo si chiama.
Sembrerà strano detto da me (che sono il paladino della Doey), ma questa coppia la amo da impazzire. Mi ricorda i bei vecchi tempi passati ad aspettare gli episodi del Tour.
Ah, che bello, quando ero ancora giovane e spensierato...
Comunque sia, tornando a noi: non penso di aver mai avuto il piacere di recensire una tua storia (anche se le ho lette quasi tutte) e colgo l’occasione per presentarmi.
Sono Mr Lavottino, piacere di conoscerti!

Passiamo alla storia: lo stile di scrittura lo adoro, l’aggiungere piccole informazioni spezzate tramite la congiunzione “E” è una tecnica che adoro e che utilizzo spesso anch’io. Da uno strano effetto cinematografico che amo alla follia.
Bella anche l’introspezione del personaggio e i suoi pensieri.

Per quanto riguarda la trama, sembra parecchio interessante. Personalmente mi piacciono gli “spazi chiusi” quando scrivo, quindi un condominio beh, è un’idea molto interessante. E poi Gwen e Duncan... che dire, hanno un feeling particolare, riescono a scambiarsi battute piccanti ed esilaranti allo stesso tempo.
Non c’è che dire, sono davvero la perfetta coppia per tradire qualcuno LOL.

Detto questo, non mi soffermo oltre. Spero vivamente di leggere un altro capitolo al più presto!
Alla prossina!✨