Non promettere, dimostra
di musa07

29/07/22, ore 08:13

Allora non so nemmeno da dove cominciare. Ah, sì, dritta nei preferiti!
Ok, allora l'ho adorata dall'inizio alla fine. Tutto tutto tutto!
Loro sono tutti e quattro perfettamente IC, e si incastrano tra di loro nelle dinamiche di amicizia e amore come se li avesse pensati così Furudate.
Akkashi è...Akaashilove, come giustamente lo hai battezzato, perfetto, paziente, dolce, sagace e figo da paura (vabeh lì tutti e quattro).
Bokuto è bellissimo, credibile nella sua gigionità, non eccessivo nè scemo come in molti lo dipingono. Dolcissimo con tutti.
Oikawa è splendido, fragile nelle sue insicurezze senza perdere mai la sua lingua tagliente.
Kuroo è affascinante e affascinato da un sentimento che sente dentro di sè e che riesce a conciliare con tutto il resto.
Ho adorato questa storia dove di fatto non succede niente, una cena tra amici con ospite inatteso, così estraneo al loro mondo da turbare gli equilibri in maniera dolce e morbida, ma sono equilibri così stabili che si riassestano subito e ancora più saldi di prima.
Adoro il tuo coniare termini nuovi (come pornosità! Adoro!) e il modo in cui sei tu che sfondi la quarta parete e ti metti sul davanzale a spiare casa BokuAka e casa KuroOi (adoro anche questi nomignoli).
Adoro tutto, insomma, se ancora non fosse chiaro.

08/12/20, ore 17:32

Eccomi, eccomi! Perdona l'immenso ritardo!
Non so nemmeno da dove cominciare, ti ho già dato qualche spoiler sulle mie impressioni riguardo la storia che, come sempre, ho trovato meravigliosa!
Riesci a rendere i personaggi di tua proprietà, lo vedo da come aggiungi delle chicche che non fanno altro che aumentare l'empatia del lettore. Ci si riesce ad impersonare meglio, ed è davvero una gran bella cosa!
Mi piace come giochi sui flashback, anche solo accennandoli (Ehi, Keiji che stavi facendo in ascensore?!) e anche come riesci - come dicevo prima - a dar loro delle peculiarità umane e per nulla scontate.
Oikawa che adora MuShu? Ne vogliamo parlare?
O Bokuto che non riesce ad addormentarsi se non ha Akaashi tra le braccia?
Sono piccole cose che rendono la storia unica e adorabile.
Così come la tematica che hai affrontato.
Non sono solo delle coppie che pensano se avere figli e quando, ma sono coppie che devono scontrarsi con problematiche di tipo legali e - ahimè - in molti paesi anche di tipo morale.
Ancora.
Nel 2020.
Ma sono fiduciosa, noto un certo cambio generazionale e sono sicura (almeno spero) che nel giro di una decina di anni non si avranno più questi problemi. E parlarne anche con le fanfiction, raccontarne, fa capire quanto sia normale il desiderio di un bambino per chi si ama.
Indipendentemente da tutto.
Quindi, che se ne parli e che se ne scriva! A maggior ragione se mettiamo una bambina tra le braccia del nostro Daio-sama <3
Quanto ho riso in quella scena! La piccola Mia si è rilassata così tanto da... bhe, dover essere cambiata.
E come hai descritto bene l'espressione di Kuroo e il groviglio di pensieri di Oikawa.
Io ero lì a lanciargli cuoricini addosso, ma in realtà sono stata quasi per tutta la storia a lanciare cuoricini!
Comunque, unica nota che mi ha lasciata con un grattacapo - come ti dicevo oggi - è proprio questa scelta di Akaashi di non avere figli.
Mi ero fatta mille idee diverse, ma a quanto pare erano tutte sbagliate HAAHAHH. Ma lo amiamo anche così <3
Mi hai però detto che potresti tornare a scrivere su questa questione, al che mi viene spontaneo MORIRE DI CURIOSITA'.

Sappi che sarò sempre qui, con una bandierina in mano e un fischietto, ad aspettare le tue storie e a innamorarmi ogni volta dei tuoi personaggi!

A presto con qualche bella fanart :Q__

08/12/20, ore 17:21

Io ho pensato che le fic con questi due paring che hai scritto fossero collegate, quindi non è così?
Vabbè a parte questo, è un concentrato di tenerezza, e di temi importanti. Grazie di questa piccola perla.

07/12/20, ore 22:05

Ciaaao!

Non so che cosa dire, aiuto.
Bellissima! Mi è piaciuta molto!
Mi ha scaldato il cuore. Emana proprio quel calore che ti regalano i film natalizi. Se potessi lo animerei, guarda.
Non sono una fan dei KuroOi, ma li ho apprezzati ugualmente! Soprattutto per come li hai caratterizzati. I BokuAka invece li ho amati tantissimo!
Mia è stata la parte più inaspettata che ho adorato. Dolcissima.
Una narrazione tranquilla, con quel pizzico di divertimento a condirlo. Perfetta.
Ho notato giusto qualche errore di ripetizione e distrazione, ma niente che impedisca la lettura.
Per cui, grazie per questa bella os!

A presto

Breo