Episodio 99
di Gatto1967

30/12/22, ore 12:08

Io qui vado controcorrente certo che mi dispiace per terence e Candy che si sono separati, ma oggettivamente viene da pensare che gli egoisti siano loro agendo come stanno facendo. La povera Susanna si ritrova sola e senza una gamba, e quelli si baciano alla faccia sua addirittura in ospedale appena usciti dalla sua stanza. Io poi sinceramente non cel'avrei fatta a fregarmene, e probabilmente in quella situazione, dopo un tentativo di suicidio, avrei fatto come Candy andandomene e lasciando Terence. Ho sempre pensato che un cuore spezzato non sia niente contro una gamba mancante. In fondo Candy aveva ancora il suo lavoro, la sua vita, i suoi amici, e un futuro davanti, a Susanna di contro cosa rimaneva. Già sarebbe difficile oggi come oggi che siamo più avanti come mentalità per una donna ricostruirsi un futuro con una menomazione del genere grazie anche ai progressi scientifici, ma a quell'epoca praticamente una donna in quelle condizioni perdeva sia la possibilità di lavorare (poi il lavoro che faceva Susanna da attrice lo vedrei impossibile) e tanto meno un buon matrimonio, quindi palesemente a Susanna rimaneva solo Terence, e si sarebbe accontentata di averlo vicino anche senza amore da parte sua, in fondo gli aveva pur sempre salvato la vita. So che non piaceranno a nessuno queste mie parole ma la penso così, credo che le parole di circostanza Susanna deve farsi forza, troverà un altro amore, fossero giustificazioni che i sue si davano per mettere a tacere i sensi di colpa. Comunque inizio come vedi questa nuova tua storia. Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo già da ora. Ciao

18/12/20, ore 06:38

Ooohhhh! Sono mancata un po' dal sito, ritorno e trovo in prima fila una tua storia. Che bella sorpresa! La leggo con piacere pregustando il tuo stile chiaro e scorrevole. L'inizio promette bene. Ma chi sa cosa sei capace di inventarti??? Buona lettura a me😜

08/12/20, ore 15:44

Ciao Gatto. Eccomi a commentare questa tua nuova storia che sono lieta di leggere. Un what if interessante, partendo dall'episodio 99 e bella anche l'idea di nominare i capitoli con il numero degli episodi. Parti da un punto cruciale del rapporto di Candy e Terence che ha fatto tanto sognare e al tempo stesso soffrire e sono curiosa di vedere come cambierai il corso degli eventi. Conoscendoti credo che ci saranno sorprese ed anche eventi drammatici forse. Quello che si nota in questo primo capitolo è la signora Marlowe che vuole vendicarsi e chissà cosa accadrà. Candy è diversa da quella originale, specialmente in quel bacio con Terence che tutti hanno sognato e che qui materializzi. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/12/2020 - 03:46 pm)

07/12/20, ore 21:35

Wow! Che inizio!
Devo dirla tutta? Magari fosse andata così!
Dunque, nel genere hai messo avventura e non drammatico, quindi spero per stavolta nel lieto fine, altrimenti a che pro mettere un what if di questo genere? Quindi spero bene, perché so che con te non c'è mai nulla di scontato.. ;)
Adesso sono proprio curiosa di vedere come procederà il tutto!
Ciao, Gatto, a presto!
Briz ;)