Un regalo perfetto
di Severa Crouch

08/02/21, ore 20:28

Ciao Sev!
Mi ero segnata questa storia qualche tempo fa ma purtroppo sono riuscita a leggerla solo ora. Sai bene che adoro Roland ed ero curiosa di approfondire un attimo il suo legame con Lucile, che mi ha fatto una buona impressione nella long. Ero desiderosa di conoscerla un po' meglio: insomma, Roland non mi pare uno che corre dietro la prima che passa!
Da bravo Serpeverde, Roland ha sfruttato al massimo la situazione. Buttare lì con finta casualità l'idea di aiutare per passare il pomeriggio con la ragazza, è sicuramente una buona strategia di gioco. E chi meglio del Capitano di Serpeverde può sapere quale strategia di attacco utilizzare? xD
Non lo so, a me sembra solo un finto imbranato. Uno che in realtà sa bene come agire!
Devo dire che mi ero fatta un'idea totalmente sbagliata di Lucile. La consideravo una ragazza timida e incapace di agire invece ha dimostrato di avere intraprendenza da vendere. Non mi aspettavo minimamente il suo gesto, il bacio che lei e Roland si sono scambiati (però, ragazzi, farsi beccare come due allocchi anche no!).
Altra cosa: non mi aspettavo minimamente che Roland chiedesse dei consigli ad Orion. Sì, okay, è il fratello maggiore ma – davvero – ero sicura che sapesse come comportarsi in queste circostanze. Invece vedere questo suo lato impacciato mi fa scogliere!
E vogliamo parlare dello scambio di battute con Teddy? Lo sai, io adoro entrambi questi ragazzi. Non in senso romantico, però quando li vedo insieme inizio a squittire tutta entusiasta. Dai, sono perfetti. Non avessero dei caratteri assurdi – in realtà, è quello di Teddy il problema ma ormai noi ci siamo abituate, no? – probabilmente sarebbero grandi amici.
“Moltissimo, inizio a sentire lo spirito natalizio e dovresti provarci anche tu, magari ti torna il buon umore.”
Io lo amo. Punto.
L'appuntamento è stato delizioso. Sì, sono due imbranati ma sono adorabili. E poi il sapere che si piacciono praticamente da sempre <3 Forse sarai stranita perché sai che io non una grande fan del romanticismo e tutto – in realtà, mi piace abbastanza quando non mi riguarda – però questi legami che si sviluppano fin da bambini, mi affascinano davvero tantissimo. Non li trovo solo molto dolci ma anche profondi.
“Non sai com’è stato estenuante! Due anni!”
“Beh, per me sono sei.”
No, davvero, qui ero tutta contenta!
E la promessa finale mi ha fatto sbellicare dal ridere! Poveri i suoi fratelli!
Comunque, Sev, ti devo anche tirare le orecchie: perché non posso distrarmi un attimo che pubblichi altre storie sulla Nuova Generazione! Insomma, io volevo un attimo immergermi nel lato oscuro invece tu mi costringi a rimandare perché sai benissimo che non riesco a stare troppo lontana da questi baldi giovani.
Un bacio e alla prossima storia,
Eli
(Recensione modificata il 08/02/2021 - 11:50 pm)

03/01/21, ore 13:09

Ma ciao Severa!

Sei un’autrice prolifica e non sapevo da dove iniziare, ma visto il periodo ho pensato che ci volesse qualcosa di fluff e romantico e cosa c’è più fluff e romantico che la nascita di una coppia? Detta così, però, non si rende giustizia né allo stile elegante e lineare né a tutto quello che c’è in mezzo. Roland e Lucile si mettono insieme dopo anni passati ad amarsi in segreto, ad essere amici. Anche senza leggere Ghosts, che comunque ho in lista e il cui capitolo ho abbondantemente sbirciato, la scena e i personaggi sono resi molto bene – impossibile non tifare per loro e non rimanere incantati dalla dolcezza di Lucille quando rivela a Roland di sapere già che lei gli piaceva, impossibile non essere conquistati da Roland che fa esattamente quello che abbiamo fatto tutti con quello/a che ci piace: cogliere incredulo l’occasione, esultare dentro per un sì e fare sfoggio di una tranquillità quasi noncurante che non rende le farfalle nello stomaco.

Sono giovani, è Natale e colgono l’occasione per andare a fare i regali insieme per uscire e dichiararsi, per baciarsi e per mostrarsi anche al resto della scolaresca non più come compagni di scuola o amici, ma in un’altra veste. Hai creato bene il clima presente nella storia, inserendo Lupin anche se solo per un momento e contestualizzando l’appuntamento menzionando il Quidditch, le ammiratrici dei giocatori, il matrimonio del fratello, ma soprattutto hai reso bene quel grido di libertà che emerge quando Lucile quando dice “siamo liberi” a Roland. È il segno che il passato, che non è svanito con una passata di sapone e che resta sempre lì, a marcire in un angolo, specie per le famiglie sconfitte dall’ultima guerra, può, però, essere superato sia dai ragazzi che dai loro genitori e questo aspetto mi intriga sempre, della nuova generazione – cosa resta della guerra, come va la ricostruzione, quali legami si instaurano, quali pregiudizi, invece, restano.

Insomma, una bellissima lettura <3
A presto, assolutamente,
Shilyss

12/12/20, ore 14:12

In tutta sincerità da tempo stavo meditando di passare qua da te e finalmente ho avuto l’occasione . Che posso dire? Meravigliosa e stop.
Mi piace tantissimo il tuo stile, la cura che hai dei personaggi, tutta la struttura narrativa che riesci a creare con semplicità. Apprezzo anche molto la caratterizzazione dei personaggi, sei minuziosa e delicata. I tuoi personaggi che ho analizzato come ex novo sono molto complessi, insomma adoro le storie che scrivi e ti faccio tanti complimenti 🎈

09/12/20, ore 03:34

Ciao, Sev!

Arrivo a orari un po’ indecenti, ma prima di andare a dormire mi ritaglio un angolino per commentare finalmente questo dolcissimo momento tra Roland e Lucile!
Beh, inizio subito col dirti che ho adorato la fic: sarà che già dal poco che ho intravisto nella long mi piaceva la coppia, ma ho amato poterli leggere in una dimensione più distesa e così romantica e fluff (dandoti il prompt ero sicura ne avresti tirato fuori duna fic stupenda e che loro due mi sarebbero piaciuti tanto da volerli in una storia tutta cuori e unicorni, come quelli che ho ora negli occhi rileggendo per recensire). Quello che non mi aspettavo era vederli mettersi insieme, è stata una sorpresa bellissima e, ti giuro, sono ancora tutta contenta ed emozionata per loro due!
Sarà che ho un debole (anzi, debolissimo) per le storie dove due amici di lunga data, innamorati da tempo immemore – ma quanto ha aspettato quel cucciolo di Roland per farsi avanti? – alla fine riescono a dichiararsi e mettersi insieme, per cui ho solo potuto amarli ancora di più.
Mi è piaciuto proprio tutto: come hai usato il prompt, dal cercare i regali perfetti per genitori e fratelli da cui parte tutta la storia e il loro “appuntamento”, ma anche il regalo perfetto di Lucile, che è essere riuscita a far capire i propri sentimenti a Roland e averlo portato ad ammettere i suoi.
Ho poi adorato come è nato il loro primo bacio, da quella battuta di Roland e da Lucile che poi fa finalmente accadere quello che entrambi aspettavano da anni – e brava Lucile, non farti scappare un simile cucciolo di Lestrange!
Ma poi, vogliamo parlare di quanto sia tenero Roland? Cioè, sei anni che cerca in ogni modo di dichiararsi a Lucile ma non riesce mai a trovare il momento perfetto, è insicuro, tentenna, ma continua sempre ad amarla e aspettare il momento giusto… è tenerissimo.
E adesso sarebbe il caso di sgridare quei due dispettosi dei fratelli minori che lo prendono in giro, anche se Rabastan forse andrebbe in realtà premiato con una tripla cioccolata calda con panna: se se ne fosse stato zitto Lucile non avrebbe saputo e non si sarebbe buttata in quel bacio. E da ringraziare è anche Orion che ha dato una spintarella a Roland con i suoi consigli.

Davvero, davvero bellissima, è stato un momento dolcissimo da leggere su di loro e posso confermare che sono la mia coppia preferita della tua nuova generazione.
Ora ti lascio, prima di sommergerti di altri fangirlamenti disordinati, ma grazie ancora per aver fillato il mio prompt e aver scritto questa fic.

A giovedì con il prossimo capitolo (sono curiosissima di conoscere Delphi),
Maqry