Slow dance - Legends never die part XIV
di Abby_da_Edoras

14/11/21, ore 21:21

Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo e ringrazio il gruppo facebook “Fanfiction, che passione!”, perché mi permette sempre di scoprire nuovi autori e nuove autrici ^^
Ho pensato di partire con questa storia, quindi da un fandom che conosco bene e che amo, senza contare che due coppie su tre sono tra le mie preferite, quindi non potevo non iniziare questa storia! Per quanto riguarda la Bruce/Pietro, sono molto curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto, non ho mai letto su di loro e mi intrigano tantissimo!

E infatti partiamo proprio con loro, soprattutto con Pietro, che nel tempo ha avuto modo di crescere e realizzare tante cose. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritto perché risulta molto più maturo e consapevole, sicuro di ciò che vorrebbe nella vita, ma il dubbio permane perché i suoi pensieri sono legati a Bruce e magari quest'ultimo può pensarla in maniera completamente diversa.
Sono molto curiosa di leggere di loro nei prossimi capitoli, soprattutto per come interagiranno, perché le loro personalità sono molto differenti e a livello romantico per me sono una bella novità ^^

Steve e Bucky hanno una questione molto delicata da affrontare e sono certa che prima o poi la resa dei conti arriverà. Ovviamente spero in un epilogo positivo, ma prima di arrivare a ciò dovranno fare chiarezza sul periodo che stanno vivendo, perché sembrano quasi andare in due direzioni differenti e, quando parlano, non riescono mai a trovare un punto di incontro andando fino in fondo.
Bucky a modo suo ha lasciato intendere che vuole stare da solo, soprattutto quando terminano gli incontri all'associazione di autoaiuto e, teoricamente, dovrebbe tornare a casa da Steve. Penso che Bucky stia cercando di metabolizzare la realtà dei fatti, perché anche se non lo ha fatto, Steve ha comunque avuto la tentazione di restare davvero nel passato, di riprendere da lì, in quel periodo storico in cui Bucky non c'è. È stato un duro colpo per Bucky e penso che si conceda quei momenti lontani da Steve proprio perché stando a stretto contatto con lui rischierebbe di esplodere e dire o fare qualcosa di sbagliato. Spero che possano chiarire su tutto quanto!

L'ultima parte mi ha particolarmente sorpresa perché questo “What if?” in cui Tony non sa di essere il padre di Morgan rende la situazione molto delicata, cosa di cui Pepper è consapevole. E anzi, Pepper è consapevole anche di tante altre cose, come il fatto che Tony pensi costantemente a Peter che, nonostante continui a essere amichevole con lui, pare anche tanto distaccato.
Mi domando come mai… forse Peter ha capito di provare qualcosa per lui ma crede che Tony non lo ricambi? Non vedo l'ora di scoprirlo – che anche loro meritano tanta felicità.

Più in generale, la lettura è stata scorrevole e piacevole.
Mi piace il tuo stile, lo trovo molto coinvolgente e invoglia sicuramente nel proseguimento della lettura, cosa che già non vedo l'ora di fare ^^
Complimenti e alla prossima!

M a k o

03/01/21, ore 16:23

Eccomi, finalmente arrivo!!!
Sai che non ricordavo se Morgan anche nella tua storia fosse figlia di Tony? Io egoisticamente speravo di NO ahhaha ma vabbè, fa niente xd tanto ad ogni modo non penso che avere una figlia, ostacolerà il rapporto con Peter!
Quante cose succedono in questo primo capitolo! C'è anche Pietro che a quanto mi sembra di aver capito, non ha fatto grandi passi in avanti, povero ahhah è rimasto ancora all'amicizia! Chissà dei due farà il primo passo?
Poi sono contenta sempre per i gemellini ritrovati!
Clint purtroppo non ricordo chi è!

Per quanto riguarda Bucky, sono curiosa di sapere dove va quando esce dal gruppo! Steve potrebbe pure pensare che lo tradisce, povero xd
e se invece..gli stesse preparando una super sorpresa per Natale?? Prevedo litigi per mancanza di fiducia LOL

A prestooo 😘
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 04:24 pm)

01/01/21, ore 13:43

Ed eccomi anche qui!
Finalmente, direi, erano settimane che mi ero ripromessa di passare e non vedevo l'ora. Oggi ho la testa per farlo, ho il tempo e sto molto meglio. Yay!
Parto come sempre dalla canzone di inizio capitolo e che dà anche nome a questa storia: non la conoscevo. Sono andata ad ascoltarmela e mi piace davvero un sacco. Grazie per avermela fatta scoprire! Mi dai sempre delle ottime perle musicali.
Ohhh, te lo devo proprio dire: che inizio SERENO. Mi ha rasserenato tantissimo. Ieri ho rivisto Endgame giusto per iniziare bene l'anno e sono ancora provata, quindi è stato stra bello immergermi in una lettura che lascia presagire a un dopoguerra così ordinario, i quali problemi sono semplicemente gli "effetti collaterali degli esseri umani". I sentimenti, le relazioni, l'amore.
Niente mostri, niente alieni, niente droni, niente morti. Hai sistemato tutto sapientemente nelle scorse storie e ora c'è da far quadrare i conti con le relazioni.
Adoro questo clima, te lo giuro!
Pietro e Bruce già mi sembrano in una situazione di stallo che però dubito ci metterà molto a "sistemarsi". Non avrei mai pensato di shipparli e guarda tu cosa mi fai fare xD
Qualcosa mi dice invece che Bucky stia architettando qualcosa per fare una sorpresa a Steve... non so perché, ma ho questa sensazione. E ovviamente Steve andrà in paranoia, ma che ci vogliamo fare xD
La famiglia di Pepper e Happy mi piace tanto, ma mi sa che mi manca ancora qualche pezzo delle tue storie passati per poterla capire e credo che dovrò recuperarmi qualcosina xD
Povero Tony, mi è sembrato parecchio solo in questo capitolo, ma spero che Peter si faccia vivo presto.
Che dire... io continuo a leggere :)
Complimenti per questo inizio!
Eevaa

19/12/20, ore 22:59

Come adoro vedere gli Avenger che si preparano a festeggiare il Natale anche se ci sono alcuni problemi: Bucky è un po' sfuggente e non mi stupisce visto che Steve gli ha detto in faccia che avrebbe voluto restare con Peggy (confesso, non mi è ancora passata l'arrabbiatura), Pietro che non riesce a far breccia nel cuore di Banner (o forse ci è riuscito ma il professore si tira indietro visto l'esistenza, forse non gradita di Hulk (trasformarsi senza volerlo dev'essere orribile) e Tony spera di festeggiare con Peter e farlo tornare a sognare come quando scriveva a Babbo Natale che voleva conoscere Iron Man e ora si scopre che Pepper ha una figlia con lui, Morgan. Un'idea degli sceneggiatori per giustificare la loro liason? Non ce li vedo come coppia romantica, li vedo più come ottimi amici (come Sam e Charlie)

09/12/20, ore 10:53

Ciao cara **
Sai qual è le cosa bella del periodo natalizio? Le STORIE a tema Natale. Non sai che bello leggere dei nostri Avengers che si preparano a vivere il Natale a modo loro. Clint con la sua famiglia e Natasha (e sono molto felice, anche perché io shippo da morire Clint e Natasha), Wanda e Visione che ovviamente includono anche Pietro. Me li immagino proprio Pietro e Visione ad andare d'accordo. E a proposito di Pietro.... AH. Io oramai la sua ship con Bruce l'adoro troppo anche se non ne so tantissimo, ma sappi comunque che mi hai aperto un mondo! Se perfino Bruce riesce a far desistere la volontà di Pietro, allora non può essere una cosa da poco.... Ma anche Steve e Bucky se la cavano alla grande. Inoltre, mi è tanto piaciuta l'idea di Pepper che vuole invitare Tony - così malinconico - a Natale da lei, così che non rimanga da solo. E' proprio da lei, poi Tony qui me lo sto figurando tipo Grinch, per fortuna c'è Peter che porta felicità ovunque vada (ed è anche per questo che lo adoro). Ho visto che è una mini long, quindi la mia felicità è doppia, metto la storia tra le seguite, ovviamente <3

Nao

08/12/20, ore 15:58

Ciao mi fa piacere tornare a leggerti e in particolare a leggere una storia natalizia sugli Avengers. Io sono curiosissima in particolare di quello che sta succedendo tra Steve e Bucky dato che in questo fandom sono la mia ship preferita... Infatti ho una specie di fissa per le storie d'amore tra personaggi che sono amici fin da ragazzini 😍
Alla prossima,
Alex