Toujours Pur
di Artemisia_Scar

08/05/21, ore 19:55

Non so se continuerai questa storia o se per il momento è in sospeso, ma anche solo per quanto riguarda questa prima parte ci tenevo a lasciarti una recensione. Trovo sempre piacevoli le storie che offrono un prequel e in particolare, amando molto il personaggio di Bellatrix come sai, mi ha fatto piacere leggere qualcosa che riguardasse lei ma anche la sua famiglia. I personaggi li ho trovati tutti molto IC, anche Voldemort per il quale di solito non impazzisco, soprattutto nei pairing con Bella.... che dire, mi sembra molto credibile e forse riuscire a farmi arrivare questa nota positiva era anche più complesso per i motivi che ti ho spiegato! Ti faccio un grande in bocca al lupo per la storia se deciderai di continuarla, anche per i progetti relativi agli altri personaggi che hai in mente :)

08/12/20, ore 19:36

Eccomi qua a leggere il primo capitolo di questo nuovo progetto.
Elimino in un secondo una cosa piccola che mi ha fatto soffrire per tutto il capitolo, così poi posso dirti quanto mi è piaciuto. Rodolphus si scrive con la o non Rodulphus. Ecco, l'ho detto. Scusa, ma voi fan della Bellamort mi sbagliate sempre il nome e io so che soffrirò con il mio amato Rod, sono pronta a farlo, ma almeno il nome giusto, per favore! <3
E parlando proprio di Rod, devo dirti che ho amato il modo in cui l'hai caratterizzato. Da quando è entrato ho avuto un sorriso da scema (PAZZA BELLA, SEI UNA PAZZA, LUI È UN FIGO.). Insomma, è sarcastico, bello, affascinante, un mago promettente ed è francese. Cioè, cosa puoi volere di più? Sì, ho capito l'Oscuro Signore *alza gli occhi perplessa*
E Andromeda che fugge da Rabastan? ANCHE TU SEI PAZZA, FIGLIA MIA. Ecco. Ho detto anche questo.
Sei già abituata ai miei scleri nella long su Delphi, quindi non dovresti sorprenderti più di tanto, no? xD

Passando ai Black, che sono i veri protagonisti di questa long, ho amato tutte le caratterizzazioni. Cygnus e Druella sono meravigliosi. Anch'io Druella la immagino biondissima e super algida, mentre Cygnus più vivace, chiuso nelle sue cose, severo e cortese. Mi sono ritrovata un po' a casa.
HO ADORATO il momento tra le sorelle Black. Quando Bellatrix e Andromeda nascondono il nastro blu a Narcissa e le fanno i dispetti sono molto divertenti e mostrano con un espediente narrativo simpatico il rapporto tra le tre sorelle e la loro caratterizzazione. Mi è piaciuto anche il legame forte che c'è tra Andromeda e Bellatrix e ho sorriso al pensiero di loro due che si scambiano di posto agli eventi mondani sul presupposto che si somigliano molto.

Poi ci sono i due principini Black. Sirius, va beh, è sempre il solito monello scanzonato che viene ripreso da Andromeda, mentre Regulus che si sistema il cravattino e chiede a Bella di ballare è un amore. Mi sono sciolta. Povero Regulus, chissà come gli si sarà spezzato il cuore anni dopo quando avrà rivisto la sua condizione. ç___ç

Che dire, ti faccio i complimenti per questo capitolo e aspetto il prossimo con impazienza! Correggimi il nome di Rodolphus nei prossimi capitoli e non vedo l'ora che compaia anche il mio amatissimo Barty! *^*
Ci sono tutte le premesse perché sia una storia che amerò. Sulla fiducia l'ho già messa tra le preferite.

Un abbraccio,
Sev

08/12/20, ore 18:52

Ho letto tutto d'un fiato e ho amato ogni singola riga!
Ti ringrazio tantissimo per la dedica (sono sempre One Sky, ho cambiato nickname ;) ), io non me lo merito questo bel capitolo ç_ç C'era già un accenno di Bellamort potente, è stato tutto magnifico! Ma andiamo con ordine.
La scena delle tre sorelle che giocano mi sembrava di avercela davanti agli occhi, te lo giuro. Bellatrix, che con la sua natura dispettosa sottrae il nastro a Narcissa; la minore che s'infuria perché vuole fare bella impressione su Lucius! A proposito di Lucius, spero di essere brava quanto te a riprodurre i suoi modi altezzosi, e tuttavia teneri quando si parla di Narcissa. Andromeda ce l'ho avuta nel cuore tutto il tempo, e mi sembrava di temere assieme a lei un'eventuale proposta da parte di Rabastan...invece la sventurata è stata solo la povera Bella! (Menzione speciale a "se avessi voluto farti impazzire, avrei scelto la mia bacchetta). Mi è piaciuto come tu sia riuscita a trasmettere la natura ribella di quest'ultima per tutta la durata della storia; anche il punto in cui si concede una sigaretta per distendere i nervi da un evento che era chiaro odiasse. Il piccolo Regulus è ufficialmente il mio protetto per questa storia: ma quanto è dolce quando chiede a Bellatrix di danzare con lui? E Voldemort, parliamo di Voldemort. Un fulmine a ciel sereno, una presenza infausta in una serata di festa, un vero e proprio demonio che si va ad infiltrare in mezzo a tutto quel lusso... e, soprattutto, il primo che empatizza con la situazione di Bellatrix. Sappiamo che abile manipolatore sia, e Bella ha destato il suo interesse abbastanza da portarlo ad avanzare ipotesi e promesse. Il baciamano finale è proprio da lui: viscido, studiato, moderato nei modi. Bellatrix è già fin troppo affascinata da quell'estraneo tanto sgradito alle feste da interromperle con la sua sola presenza.
Il tuo stile è piacevolissimo e scorrevole, lo stesso che incontrerei in un bel romanzo. Ogni evento ti fa venire voglia di conoscere il successivo, inoltre invidio tantissimo la tua abilità a delineare perfettamente le caratteristiche di tanti personaggi in un singolo capitolo. Hai già offerto una panoramica perfetta sui protagonisti e sui loro drammi personali, e una descrizione invidiabile dell'ambientazione. Sembra davvero di essere stati calati in una sala da ballo aristocratica, piena di musica, di chiacchiere e di vita.
Sono troppo curiosa di sapere come proseguirà la storia, ma visto che sono stata già fin troppo assillante nel chiederti di pubblicarla non ti dirò "aggiorna presto"(anche se lo spero shhh)
Davvero bravissima, continua così!