100 alberi di Natale
di sissi149

24/04/21, ore 18:45

Kaltz e Genzo sono preziosi e vanno protetti ad ogni costo. Le vignette create in questa storia sono incredibilmente adorabili.

12/12/20, ore 19:44

E INDOVINA CHI ARRIVA A RECENSIREEEEE???? ♥️
Ho adorato 🤩 è così natalizia e graziosa, proprio quello che ci vuole in questo periodo ♥️
I Toho Boys sono fantastici! Il loro voler fare una sorpresa a Takeshino è un gesto di amicizia dolcinissimo che io vedo un sacco da parte loro ♥️
Per quanto non sopporti YoshikoMusciamattea devo che mi è piaciuto questo spaccatino solo suo e della mamma ♥️
Quel pirlotto di Kaltz mi ha fatto schiantare XD adorato anche il loro momento di ricerca dell'albero (la chiusura è geniale 🤣🤣🤣🤣)
Gino mi fa un sacco di tenerezza e ormai anche per me la sua è una famiglia numerosa e calorosa, che ama festeggiare insieme e ama le tradizioni ♥️♥️♥️ tato lui.
Lulù deve continuare a cantare forevah alla faccia di Pierino, tiè XD daje Lulù!!!
E ovviamente non poteva che chiudere la bellissima irish family di Yayoi 🤩 li adoro, ormai per me Yayoi è mezza irlandese troppissimo. E che carina a voler fare accendere le luci alla sorellina: a volte sono quei piccoli gesti a fare tantissimo!
Una bellissima storiella natalizia 🤩 adoro le tue drabbline ♥️♥️♥️♥️♥️

10/12/20, ore 11:18

Vedo che il numero cento ritorna più volte nei titoli delle tue storie... molto interessante! Si potrebbe aprire una parentesi solo per questo, sai? Probabilmente lo avrai già fatto in una delle tue opere che non ho ancora letto (io sono arrivata molto dopo in questo fandom) però sappi è un dettaglio che ho apprezzato molto. :)
Detto ciò, io adoro questo genere di raccolta che è molto nel tuo stile, dove illustri non solo molteplici spaccati in base al momento che hai scelto (San Valentino, Natale) e che sono diversi perché diversi sono i personaggi e di conseguenza le loro abitudini, ma sono unici tra loro perché ogni volta ci mostri le diverse tradizioni che cambiano di città in città, di nazione in nazione, di continente in continente. Anche in questo caso, attraverso lo sguardo dei vari protagonisti, noi lettori siamo catapultati negli ambienti dove si muovono, ed è molto cristallino il modo in cui i personaggi si rapportano con le varie tradizioni nel periodo di preparazione al Natale. L'ambiente scolastico, le strade di una città, il calore di una casa... tutti luoghi, piccoli o grandi che siano, accomunati da un unico punto: quello di preparare un luogo in occasione dell'arrivo del Natale, che in fondo si festeggia allo stesso modo in tutto il mondo, accanto alle persone alle quali si vuole bene e con le quali è sempre un piacere trascorrere anche questi momenti insieme.
Per noi italiani, quest'anno il giorno di Natale sarà particolare anche su quest'ultimo punto che ho appena sottolineato - per chi non avrà la fortuna di avere i propri cari nello stesso luogo - però con questa mini raccolta abbiamo la certezza che almeno i nostri protagonisti potranno festeggiare un Natale gioioso. È vero: qui hai sottolineato i preparativi dell'8 dicembre e non la festa in sé, però abbiamo ragione di credere che i vari protagonisti trascorreranno anche il giorno di Natale in modo sereno... salvo imprevisti, ovviamente - e qui il primo pensiero vola a Napoleon che di certo delizierà ancora i suoi compagni con il suo canto stonato XDD
Chiudo con una domanda un po' scema: per caso l'albero della Toho è quello di una certa azienda svedese? Non so se in Giappone esistono delle istruzioni in lingua, ma questo spiegherebbe perché Ken e gli altri non riescono a capirci molto... XD
In sintesi (e qui torno seria): una mini raccolta di momenti davvero molto, molto belli e che riescono a trasmettere bene l'atmosfera natalizia. **
Grazie per averla condivisa con noi, alla prossima!
--- Moriko

09/12/20, ore 01:09

La tenerezza della Toho crew che si dà da fare per preparare alberobe addobbi per il loro “cucciolo”... anche Kazuki lo ha adottato (d’altronde come sivfa a non voler bene a Takeshi?)
Genzo che va dietro a Kalz e alla sua fissa per l’albero “vero”, Salvo che si gode la famiglia passando da cucciolo a nuovo artefice, Napoleon che si crede Sinatra (dopotutto il Natale lo sente in modo particolare...), Yayoi che festeggia con il suo ramo irish...
Un po’ di fluffosità è decisamente necessaria, soprattutto in questo 2020 sgarrupato. 🤩

08/12/20, ore 18:59

1- ho letto questa storia sotto le lucine del mio albero appena acceso. E niente, giusto per stare un atmosfera!
2- l'ho adorata!!!! Finisce dritta dritta tra le mie preferite, è di una tenerezza, dolcezza e spirito natalizio che... Boh, farebbe sciogliere anche i più reluttanti a questo clima di festa! E soprattutto quest'anno direi che ne abbiamo bisogno!
Grazie per questo calore natalizio!!