100 stories - cento storie per cento parole.
di lapacechenonho

13/08/21, ore 00:24

Ciao! Ho letto questa tua raccolta piano piano, perché da anni pensavo di volermi cimentare con una cosa del genere, ma non l'ho mai fatto. Dovevo vedere realizzata, almeno da qualcun altro, quest'opera!! Non è facile, perché i personaggi sono tanto e si potrebbero scrivere storie infinite. Occorre pensare a chi usare, cosa scrivere, come... Ma ecco, il risultato c'è. Questa tua raccolta è qualcosa di speciale perché può essere letta insieme, ma anche no, di seguito, ma anche no... E fa tanta compagnia e credo possa incontrare i diversi gusti dei diversi lettori. Sono rimasta davvero male quando è finita. E non so perché solo oggi lascio questa recensione. Quello che voglio dirti comunque è che ti meriti tanti complimenti, per le storie e per il grande lavoro.
Un abbraccio,
Faby

09/12/20, ore 17:58

Non ci credo anzi non voglio proprio credere che siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso percorso. Questa raccolta è stata casa, approdo, consolazione e tanta gioia. È una stata una grande amica pronta ad ascoltare e fatti vivere un’avventura fantastica. Quindi mi piacerebbe ringraziarti, per la tua presenza, costanza e puntualità. La tua devota voglia di scrivere una storia che sembra semplice, ma che racchiude in sé una complessa struttura; hai varcato limiti, hai creato nuove finestre dove forse c’erano muri. Sei migliorata tantissimo, hai messo in gioco te stessa e hai voluto creare, modellare tutto con la tua delicata dolcezza. Grazie per questa storia, anzi la ringrazio proprio questa raccolta perché ha fatto in modo che ci potessimo conoscere meglio e chiacchierare, aiutarci ed esprimere pareri. Un abbraccio

09/12/20, ore 13:55

Grande Chiara! Hai portato a termine il tuo lungo viaggio. Con queste 100 storie hai arricchito la mia anima di momenti tristi e altrettanto felici che avrei voluto leggere nei romanzi della Rowling. Il tuo pregio è stato che ogni volta ci hai offerto il punto di vista di altri personaggi che ho amato e che non potevano comparire così nei libri dove Harry è la persona attraverso cui noi abbiamo vissuto la sua storia. Raramente la Rowling ci ha offerto i pensieri degli altri e ne avevamo bisogno. Di nuovo infinite grazie!