My way
di Evola Who

18/02/21, ore 12:34

Questa storia comincia con un colpo di scena e finisce con un colpo di scena: carina l'idea degli Jedi malvagi e al soldo di Gideon, assolutamente originale...peccato poi che si scopra essere solo un sogno!
In effetti io sono sempre stata incuriosita dal rapporto tra Mando, gli Jedi e la Forza, se vogliamo poco esplorato nel canon: invece è divertente immaginare un uomo normale come lui alle prese con poteri di questo genere...cosa ne pensa? ne ha paura? è incuriosito?
Per il resto, dobbiamo ritenere che quanto successo tra Mando e baby sia un missing moment, ovvero qualcosa che è davvero successo nella serie, ma non mostrato? Quindi il piccolo l'aveva già visto, in privato? Perchè no? alla fine non è una cosa tanto implausibile.
Ciao, alla prossima. :)

31/01/21, ore 22:24

Ciao,
eccomi per lo scambio. Io amo molto star Wars ma purtroppo non sto seguendo The Mandalorian. Ero molto curiosa però di leggere qualcosa su questa serie.
Devo dire che la prima parte mi ha davvero fatto prendere un colpo! Non mi aspettavo affatto che i Jedi attaccassero il protagonista in quel modo! Per fortuna era un sogno!
Comunque complimenti perché sono due bei colpi di scena uno dopo l'altro!
La parte in cui il piccolo si sveglia e gli tocca la faccia incuriosito è proprio bella e tenera! Da un lato si percepisce la a curiosità del piccolo che vede per la prima volta il volto del protagonista e dall'altro, l'imbarazzo del mandaloriano che prova di nuovo delle emozioni dopo anni autocontrollo è commovente. Soprattutto mi è piaciuto molto che lui scopra di poter provare ancora delle emozioni, nonostante fosse convinto di averle sopite per sempre.
L'affetto tra i due è descritto benissimo ed è evidente il rapporto padre/figlio che si è sviluppato tra loro.
Mi è piaciuto anche il tuo stile asciutto ma capace di trasmettere emozioni.
Complimenti ♥️
AlbAM