La mia vita
di moira78

24/02/22, ore 09:20

E così Anche Terence se ne è andato lasciandola sola,sembra che sia il destino di Candy veder morire tutti i suoi amori, mi è dispiaciuto molto della sua morte così tragica. Mi è dispiaciuto un po' meno di Eliza e Neal. È proprio vero Archie è stato il primo di tutti che ha incontrato, mi hai commosso tantissimo quando ho letto:con lui se n'era andato l'ultimo esponente della mia epoca felice, veramente toccante 😥 È incredibile a 83 anni è riuscita a salire ancora su papà albero, anche se poi per scendere l'hanno dovuta aiutare 😅🤣

11/12/20, ore 17:39

Povera Candy, un dolore dietro l'altro! Ormai è rimasta da sola in un mondo che non riconosce più.

11/12/20, ore 15:57

Ciao Moira. In questo capitolo della tua storia, ormai prossima alla fine, accadono davvero molti eventi che mi hanno fatta riflettere, specialmente quello che succede a Terence. Forse era destino che, dopo la morte di Albert,Candy dovesse rimanere sola e Terence non poteva che lasciarla in un modo scenografico, come fosse una scena di un film. Hai ben descritto quanto accaduto e la reazione di Candy. Nella loro tragicità, ho trovato consoni anche le morti dei fratelli Legan. Eventi che si succedono l'uno dopo l'altro ma che scorrono bene. Commoventi anche le morti degli amici di Candy, mi è piaciuto in particolar modo il dettaglio riguardante le camicie di seta di Archibald. Belli anche i riferimenti ai figli di Candy. Gli eventi drammatici descritti convergono infine tutti in quell'albero dove Candy decide di dire addio a quello scenario frutto dei ricordi di quanto di bello vissuto, in attesa di terminare il suo viaggio, il viaggio della sua vita. Nel prossimo capitolo credo che tornerai al presente per far salutare Candy ai suoi cari, prima di farle lasciare questo mondo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 03:59 pm)

11/12/20, ore 01:02

Mi si è stretto il cuore. Mostra comunque l'inevitabile nella vita, che spesso ci sembra ingiusta nei tempi e nei modi, ma non ci è dato di fare altrimenti.

10/12/20, ore 16:18

Bellissimo capitolo, certo triste ma che rispecchia l'evolversi della vita. Ho trovato tutto coerente con i personaggi della storia. Terence non poteva che morire in quel modo, come tutta la sua vita vissuta tra alti e bassi sul filo del rasoio. Iriza e Neal hanno invece sprecato la loro e ritengo giusto che Candy non abbia provato odio verso i due Legan ma solo commiserazione. Malinconico il fatto che Archie sia stato il primo a conoscere Candy e l'ultimo ad andar via, delicata e toccante questa coincidenza. Per quanto riguarda i figli, Eleonor è stata una ribelle come suo padre e Anthony molto simile ad Albert, bello che adotti dei bambini della casa di Pony. Infine la scena di Candy ottantatreenne che si arrampica sull' albero mi ha fatto sorridere e commuovere al tempo stesso, mi ha ricordato Il barone rampante di Calvino, mia lettura di adolescente.
Complimenti Moira78 😊