Better than I know myself
di Roscoe24

29/12/20, ore 11:58

Ciao! Innanzitutto, il tuo nick mi è nuovo, quindi benvenuta nel fandom <3
Poi, inizio col dire che mi devi perdonare, perché sicuramente ci metterò un po' a leggere e recensire gli altri due capitoli. Ho sbirciato e ho visto che sono anche quelli belli lunghi, quindi appena potrò continuerò sicuramente, ma potrei impiegarci del tempo :(
Passando alla storia, innanzitutto per ora sei riuscita a tenere i personaggi piuttosto IC, quindi ottimo ;) L'AU dello studio legale non è una cosa mai vista, ma è sempre molto azzeccata e mi fa comunque piacere leggerne una. Mi è molto piaciuto il senso di quotidianità - assolutamente perfetto - e i pensieri di Merlin sono davvero divertenti ;)
Ora, non so se ti fa piacere che una persona ti faccia notare queste cose, quindi non scriverò nulla di preciso, ma mi pare ci siano qualche tempo verbale saltato e un paio di virgole di troppo... Non so se ti può interessare, nel caso di no scusami, se sì magari nei prossimi capitoli ti segnalo qualcosa (se trovo qualcosa). In ogni caso, volevo dire al riguardo che è normale ci siano un paio di imprecisioni con capitoli tanto lunghi, quindi assolutamente non sono cose che infastidiscono la lettura o simili.
Ne approfitto per augurarti buone feste, visto che sono passata :3 Sono piuttosto curiosa di vedere cosa ci riserveranno i prossimi capitoli!
Kiss

11/12/20, ore 18:50

Ok partiamo dal fatto che non sapevo chi avesse scritto la storia,io leggo e poi vedo chi scrive,mi sembrava famigliare la scrittura perchè mi sono senita lì in mezzo a loro ,come fossi un prezzemolo,e quando ho visto il tuo nome ho capito il perchè!!! Adoro come scrivi ,penso di avertelo scritto non so quante volte nelle storie della Malec. Ti prego non smettere di scriverla la amooo! Per me sei top per quanta riguarda la scrittura. Ora dimmi che ami anche i fratelli Winchester ed Harry Potter e ti faccio la statua (ahah xD ho notato il riferimento a Voldemort XD). Mi hai stesa con il riferimento all'uccisione dell'unicorno. Grazie Grazie davvero per questa Merthur ci voleva proprio una scritta da te. Per quanta mi riguarda di Merthur ne ho trovate pochissime scritte bene e quindi sei cascata a pennello(come si dice XD). Spero di leggerti presto e scusa il papiro<3

10/12/20, ore 13:21

Mi piace! E' scritta bene, si legge in modo molto scorrevole e i personaggi sono descritti nel modo giusto.
Mi piacciono le AU, specie quando descrivono momenti di quotidianità come il caffè del mattino.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

10/12/20, ore 12:15

Intanto ti dico tranquilla, io sono arrivata qui con 7 anni e 5 mesi di ritardo, come te in pratica (o meglio conoscevo Merlin e lo guardavo alla TV, ma non ero mai entrata su questo fandom, né ci avevo mai pubblicato nulla fino appunto a 7 mesi fa) e sì, probabilmente è un po' dimenticato, ma fa sempre piacere che qualcuno ogni tanto si ricordi di lui/ di loro.
Come primo capitolo mi è piaciuto molto! Forse preferisco vedere Merlino e Artù (scusa, sono abituata ai nomi italiani) insieme come AU piuttosto che a Camelot, me li fa sembrare più reali in un certo senso e la Uther Pendragon Company come gigantesco studio legale ce lo vedo proprio. E anche come Merlino, tirocinante di Artù, riprende molto la serie. Sulla tua paura di essere rimasta OOC credo che (almeno qui) non c'è pericolo: in ogni caso, sono in un'epoca diversa da quella in cui sono stati pensati, è normale che non siano proprio come nella serie (anche se comunque devo dire che il loro rapporto mi sembra che tu l'abbia mantenuto simile).
Comunque, sappi che io sono un'amante dei cliché e delle cose dove sono tutti felici (anche quasi sempre, ogni tanto accetto anche che succeda qualcosa ai personaggi), quindi voglio proprio leggerli tutti, dal primo all'ultimo.

“Ho qualcosa sulla faccia?”
Sì, l’assoluta perfezione.

Bellissimo.
Sono anche una gran fan dei pensieri dei personaggi non detti ad alta voce, quindi posso dire che la tua storia mi ha catturato (hai saputo calzare sui punti giusti, diciamo) perché mi ha divertito tantissimo leggere i pensieri di Merlino su Artù (diciamo che ho riportato solo l'ultimo, ma anche gli altri mi sono piaciuti tantissimo, ma non posso elencarteli tutti che se no sto qui fino a domani).
Tradotto: la storia mi interessa, quindi sono contenta che hai deciso di strutturarla come long (per quanto ami le one shot finiscono sempre troppo presto).
Concludo dicendo che la scena in casa di Artù è carinissima (e forse tremendamente cliché, il che mi permette di apprezzarla ancora di più) e che sono curiosa di sapere che succederà tra i due.
A presto,
Felpie