SABBAT
di Morgana_Redlights

17/12/20, ore 10:53

Ciao Morgana_Redlights. Eccomi tornata con piacere a commentare il secondo capitolo di questa tua raccolta dove, attraverso le tue parole, è come se mi trovassi in un'altra dimensione. Questa volta scrivi riguardo Imbolc, dove vi sono differenti significati da considerare che hai ben ripreso in modo suggestivo, la luce che sta rischiarando il tutto, l'agnello, la pioggia.

Molto bella la frase finale:

"si congeda, così, la vecchia Crona,

lasciando il posto alla giovane Sposa e

alla fertile Luna nuova."

Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/12/2020 - 10:54 am)

16/12/20, ore 16:31

Sopravvivono ancora forse fra gli scozzesi e gli irlandesi con sacerdoti druidi esperti indovini.In passato c'e' stato un filone con attori in gonnella molto suggestiva e violenta.Ma da vivere come esperienza di costumi tribali insoliti.Altri popoli europei possono darti piu' ricche conoscenze.Auguri.
Pasta 16/12/20

12/12/20, ore 11:13

Ciao Morgana_Redlights. Leggerò con piacere questa tua raccolta di scritti perché tratta una tematica diversa, che avverto che è insita nel tuo profondo, oltre ad interessare molto anche me. Yule è il solstizio d'inverno e, quale miglior periodo per leggere al riguardo, con l'inverno alle porte? Hai scritto parole suggestive, che mi hanno fatta immergere nell'atmosfera e, come ben dici nel finale, tutto avviene fino a quando rinascerà il Dio del Sole nel suo splendore. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 11:14 am)

11/12/20, ore 08:15

Vivi in un altro mondo per incardinare una poesia nella letteratura del dolore e del negativo storico.Devi essere molto giovane per esaltarti in questo mondo di feticci dove si rimane vivi fino all'ultima goccia di agonia.Prova a vederti moribonda con le prefiche a pagamento che cantano la tua fine.Scrivi una poesia d'amore al primo sole che si compiace di visitarci.Un abbraccio se permetti.
Pasta 11/12/20