Racconto di Ventoso
di Tenar80

27/05/22, ore 12:06

Ciao^^
facciamo conoscenza con un nuovo personaggio. Allìaopparenza un ragazzino, ma potenzialmente in grado di stendere tre teppisti in meno di un minuto.
Capiamo subito il perché: è un membro delle Ali Nere.
Mi è piaciuta molto la sequenza della corsa e della vestizione. Le considerazioni di Jude che l'accompagnano descrivono molto bene alcuni aspetti della vita di chi combatte gli angeli. Le tute fatte di cadaveri, ad esempio, oppure la necessità di bere un bicchiere di sangue angelico prima di andare in battaglia.
Il dato che le battaglie durano pochi minuti, e che in quel breve lasso di tempo si decida la vittoria o la sconfitta, aggiunge una nota di angoscia non piccola.
Ho apprezzato le considerazioni di Jude su chi siano o cosa vogliano gli angeli veramente: sono delle specie di cacciatori che vanno alla ricerca di prede pericolose? Vogliono vendicare gli angeli caduti in battaglia, che vengono smembrati per fare le tute delle Ali Nere?
Ormai siamo tutti curiosissimi^^
Complimenti come sempre e a presto (se vedi che non commento per un po' è perché sarò in ferie, ma poi riprendo).

17/12/20, ore 19:51

Ciao,
Sono passata perché ho visto che hai messo la mia One shot tra le storie da ricordare e così ho pensato di fare un giro nel tuo profilo.
Devi dire che questa fic mi ha preso parecchio. Insomma quando si è interrotta ci sono rimasta male! 😉
L'idea alla base mi ha ricordato un po' Evangelion, anche se poi si discosta per diversi aspetti.
Comunque è costruita molto bene, non mi aspettavo per niente che il protagonista fosse un soldato.
Tra l'altro lo hai descritto benissimo, sia nell'aspetto che nel carattere. Mi è anche piaciuto come personaggio, è interessante.
La parte in cui indossa la tutta mi ha fatto davvero impressione, in pratica indossano la pelle degli angeli uccisi, mi è parso di capire!
Complimenti, scrivi molto bene e penso che un po' alla volta leggerò anche gli altri racconti collegati.
AlbAM