Recensioni per
Anche fragile
di Mahlerlucia

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/12/20, ore 12:52
Cap. 3:

Bello il riavvicinamento tra madre e figlio, ancora in stato larvale, ma cominciano a muoversi le cose. Aspetto il nuovo capitolo con curiosità

Recensore Master
13/12/20, ore 11:46
Cap. 3:

Le sedute con Masaki sembrano effettivamente aver cominciato a sortire qualche effetto positivo. Keiji riesce a parlare con la madre e a superare almeno in parte certi scogli emotivi proprio dovuti al suo comportamento pregresso, anche se sotto sotto il tarlo emotivo dovuto a quell’assenza da parte di lei si fa ancora sentire. È interessante, al rientro a casa, quella regressione all’infanzia operata da Keiji in modo quasi automatico, sorta di inconscio rifugio in un momento meno problematico - forse più tranquillo e piacevole - della sua vita.
L’interesse mostrato da Ayame è lodevole, compresa la sua accettazione del rapporto con Bokuto, anche se Keiji non può fare a meno di pensare - non senza una punta di vergogna - che sia comunque tardivo, nonostante sia ben accetto. La scelta di accettare la proposta di passare la serata assieme ne è una prova. Ma soprattutto quel momento di consapevolezza davanti al proprio viso finalmente sorridente, anche se per un breve istante, è un primo grande tassello nella faticosa risalita dagli inferi. In tutto ciò, come sempre, il padre è totalmente assente e, solo con il particolare dell’essere nominato, riesce a destabilizzare ancora questo equilibrio precario nel quale si barcamena il nostro gufetto.
Sono curioso però di capire quali siano le questioni da chiarire con Bokuto, soprattutto considerando come e in quali termini Keiji consideri il compagno e lo smisurato amore che gli porta e di cui è ricambiato.

Nuovo recensore
13/12/20, ore 09:27
Cap. 3:

Adoro il tuo stile di scrittura, sei riuscita a descrivere al meglio i sentimenti di Keiji sicuramente non arrabbiato, ma deluso dalle due persone che gli hanno donato la vita, che devono essere sempre lì a supportarti, ma che hanno trasformato un grande dono in un piccolo inferno. Keiji però, nonostante tutto, non vede l'ora di riallacciare i rapporti con la madre, quell'unico genitore che ha capito i suoi errori e che sta cercando di rimediare piano piano rispettando i tempi e i modi di fare del figlio e non accelerando la cosa.
Di solito quando due persone non stanno in buoni rapporti e decidono di condividere insieme uno dei pasti della giornata, significa fare un grande passo perché si parla faccia a faccia e si sta insieme molto più di dieci minuti.
E non a caso avrai intitolato il capitolo "verde" come la speranza, perché questa cena rappresenta un grande passo in avanti nel loro rapporto.

Non vedo l'ora di leggere della prossima entrata in scena di Bokuto!

A presto🌙