A step forward.
di lapacechenonho

16/01/21, ore 12:37

Ciao :)
Ecco, finalmente sono riuscita a passare anche di qui per leggere la tua storia!
Sai, quello che hai scritto mi ha colpito per tre motivi: per prima cosa mi è piaciuto il fatto che, per una volta, fosse un ragazzo a esternare il proprio malessere in merito a una relazione finita - cosa che sì, non è impossibile da trovare, ma sicuramente è rara; in secondo luogo, non avevo mai fatto caso al fatto (scusa il gioco di parole) che effettivamente Ginny avesse potuto usare Dean per far ingelosire Harry - magari non l'ha neanche fatto consapevolmente, ma tutti hanno sempre saputo che Ginny fosse innamorata di Harry praticamente da sempre; e, infine, mi sono sempre piaciute le storie capaci di far riflettere... e la tua sicuramente è una di queste! Il tuo protagonista è Dean, un personaggio facente parte di un mondo inventato, ma quello di cui parli è attuale; citi un malessere che tutti, purtroppo e per (s)fortuna - dipende dalle situazioni, abbiamo vissuto nella vita. Pochissimi casi eccezionali trovano l'amore duraturo al primo colpo, per cui ciò che prova Dean è un qualcosa che ognuno di noi ha saggiato su pelle; è facile quindi immedesimarsi in lui e nei suoi pensieri.
Ho adorato, poi, il finale: questa rinascita nel bel mezzo di una guerra, la vittoria che è riuscito a conquistare nei confronti della vita, dei sentimenti e di Ginny stessa. Dean ha finalmente imparato a camminare, cosa che dovremmo imparare tutti!

14/12/20, ore 22:54

Ciao!! Ammetto di non aver mai pensato a Dran, al suo punto di vista. Anzi, spesso lo abbiamo visto solo come "un'ostacolo" tra Harry e Ginny. Mi fa piacere quindi che tu abbia basato questa storia dal punto di vista di Dean, un punto di vista davvero poco, poco usato! Lo stile è scorrevole e ho apprezzato sia la parte ambientata nel presente e sia quella al passato ^^

14/12/20, ore 20:56

Eccomi!
Anche io partecipo allo stesso contest e con piacere immenso passo a lasciare una recensione. Questa storia a mio parere rappresenta una sorta di evoluzione del tuo stile, sei riuscita a creare qualcosa di nuovo in un universo così esplorato che ormai risulta cliché. Invece no, tu con il tuo linguaggio discreto e delicato hai creato, anche attraverso diversi livelli di narrazione una One meravigliosa. Brava chiara !

14/12/20, ore 20:55

Ciao! Non so quale sia il tema del contest, ma mi hai fatto riflettere. Premetto che di Dean non me ne è mai importato molto, tutta presa e rapita dalla storia, quella vera e famosa, ma nei libri ci sono tanti piccoli eroi silenziosi che si sono sacrificati, a loro modo, per rendere grandi i protagonisti. E Dean è uno di questi. Un bravo ragazzo che è stato "usato" da Ginny per arrivare al grande Harry Potter. Quindi ti ringrazio per avermi offerto un punto di vista differente. La storia è ben scritta e scorrevole. A me è piaciuta molto questa finestra sul mondo del dimenticato Dean.