~ Ehi, Santa Claus! Can you come true my wish?
di foschi

09/01/22, ore 12:19

Buongiorno, quanto tempo, che piacere rivederti qui nell’attività di scambio del Giardino!
Ho guardato tra le ultime pubblicazioni e ho visto che hai scritto sul fandom di Naruto, che bello, è uno dei fandom che mi ha dato maggiore soddisfazione e più nostalgia in assoluto.
Che cosa carina, trovo adorabile dedicarsi una OS con la propria OTP: ci si scalda il cuore e l’anima, e in fondo chi più di noi sa cosa ci piace?
Mi sono detta: ma sìììì è la sua OTP, sono i suoi personaggi favoriti, tra quelli che sanno dare più emozioni, quindi prepariamoci alle cose belle… certo, come no ahahah ^^ so che c’è un secondo capitolo e che avevi già preventivato di pubblicarlo, ma è anche vero che l’amarezza di questa lettura mi è rimasta addosso ancora adesso. Non tanto per le parole scambiate tra loro, anzi, ma proprio per le reazioni di entrambi: la speranza prima, la luce negli occhi, la voglia di fare quel passo in più si scontrano con la dura realtà dei fatti, adombrando lo sguardo e abbassando ogni tipo di entusiasmo e aspettativa. Ho visto chiaramente Lee soffrirne, e non solo lui, perché pure Gaara ci è rimasto male ma è il più cauto e riflessivo dei due. La differenza di caratteri si nota proprio da qui, dagli sguardi muti, daò tentativo di fare finta di nulla.
E niente, io Gaara così faccio fatica a reggerlo perché il suo cuore è troppo puro per ricevere colpi simili! Dall’altra parte è chiaro che Gaara abbia i suoi motivi, in fondo stanno assieme ma il passo della convivenza è molto importante. E non si può essere sempre d’accordo d’altronde…
Non me l’aspettavo, sentirmi spiazzata mi piace e mi confonde, inoltre nella brevità sei riuscita a delineare dei caratteri ben formati e ben gestiti. Il testo è ben scritto e non presenta errori. Non vedo l’ora dunque di scoprire quale sarà l’epilogo di questo sospeso tristissimo! Alla prossima cara e buona ispirazione! :3

02/01/22, ore 23:18

Sì, beh, io mi aspettavo che Babbo Natale portasse la copia delle chiavi a Gaara e invece Temari è riuscita laddove anche l'omone grasso e grosso ha fallito: le sono serviti un bigliettino e una valigia e boom, il desiderio di Lee è diventato realtà.
Ho trovato molto dolce il modo in cui Gaara ha detto a Lee che sarebbe andato a vivere con lui (senza citare il tempo che li ha visti distanti, perché da quando si sono rivisti sulla soglia di casa è come se non si fossero mai lasciati).
Mi è piaciuto questo Happy ending e auguri per il tuo compleanno, anche se un po' in ritardo 🥰
A presto

02/01/22, ore 23:10

Alla fine, tra i due fandom litiganti il terzo gode e quindi eccomi qui.
Questo primo capitolo, come hai detto tu, lascia un po' con l'amaro in bocca.
La frase iniziale e il titolo della storia fanno pensare a un qualcosa che si realizza nell'immediato e invece Gaara non si sente pronto e Rock Lee si addossa tutte le colpe per non farlo star male... ma quanto è dolce Lee?
E, quindi, ora vado a leggere il secondo capitolo, sperando che Babbo Natale porti a Gaara una copia della casa di Lee e che lui apra la porta per restarci 🥰
(Recensione modificata il 02/01/2022 - 11:10 pm)

16/12/21, ore 20:01

Credere di sentire freddo quando in realtà si tratta di solitudine, le stesse strade, la stessa piazza, lo stesso momento che però sembra così diverso perchè a cambiare siamo noi, purtroppo ne so qualcosa. Conosce bene anche quel rifiuto che si fa invasi da una paura incomprensibile, che non si s a bene da dove venga. Questa volta è stato Gaara a mostrare tutta la sua tenerezza "Sono a casa" la conclusione che volevo sentire, molto carina e coppia molto apprezzata.

16/12/21, ore 19:55

Ma che bella l'atmosfera Natalizia della mia infanzia, i canti, i regali, la magia, ricordi preziosi che ognuno di noi si porterà dentro per tutta la vita. Gaara un AU lo apprezzo molto non essendomi molto simpatico nel canon, così anche il Pairing con Rock Lee. Ma che dolcezza io moretto, bellissima la proposta sotto l'albero di natale in questa magica atmosfera, come si fa a rifiutarla? Ora devo proseguire per vedere come finirà tra questi due, è raro vedere un'atmosfera natalizia resa così bene, mi sono sentita immersa nella scena, mi pacerebbe vedere il rosso sempre stretto dalle braccia forti del suo ragazzo.

20/12/20, ore 15:36

Amoreee❤
Che dire, questa coppia è la tua al cento per cento e si vede da come ne scrivi perché traspare l'amore che hai per loro in ogni parola😍💞
Mi piace come si senta tutto il sentimo dietro ogni parola e specialmente quando lui ha detto di non sentirsi pronto mi si è palesata tutta la magia del Natale che però non riusciva più ad avvolgere i due nonostante fosse tutta intorno a loro😭
Questo capitolo ha lasciato un po' l'amaro ma è passato appena ho letto che a Natale ci saranno buone notizie e allora non vedo l'ora che arrivino quei momentiii😍
Per ora un bacione e aspetto il prossimo😍❤❤❤

17/12/20, ore 15:29

Non conosco il fandom e non ho letto il prequel che hai indicato, quindi sicuramente mi sono perso un sacco di riferimenti e contesto. Comunque devo ammettere che mi è piaciuto il capitolo, se pur preve e non autoconclusivo (come richiesto dal calendario dell'avvento). Mi piace anche perché c'è un buon rapporto da descrizioni e narrazione, inoltre è presente a tutto tondo l'ambientazione natalizia. Ottimo!